HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: il Chiaromonte 'mette la manita' sul Castelsaraceno

20/10/2019



Nel match casalingo di prima categoria il Chiaromonte vince con un sonoro 5 a 0 su un Castelsaraceno meno pronto ma, come ha detto anche il mister a fine gara, con ampi margini di miglioramento. Le temperature praticamente estive di questo fine ottobre non aiutano gli atleti in campo ma, minuto dopo minuto, i padroni di casa si rivelano padroni del campo. Un inizio gara un po’ sottotono per i chiaromontesi. Nei primi minuti i locali dissentono su un fallo su Mastromarino per il quale l’arbitro non ritiene di dare la massima punizione. Con il passare dei minuti il Chiaromonte ritrova il ritmo giusto e dà vita ad un graduale crescendo che porta al vantaggio al minuto 11 con Stalfieri. Il Castelsaraceno cerca il pareggio. Ma il Chiaromonte è in giornata e infatti va di nuovo a segno al 32’ con Batea. I locali allungano ulteriormente nella ripresa al 14’ con Amara, tre minuti dopo con Scalera N. e chiudono con la manita di giornata al 33’ con Scalera F.
“E’ stato un crescendo da un punto di vista di preparazione atletica-commenta a fine gara il direttore sportivo Antonio Scalera-qualche incertezza all’inizio della partita però man mano c’è stata la netta consapevolezza di essere all’altezza della categoria, con grande rispetto dell’avversario. I ragazzi hanno dimostrato di essere un bel gruppo. Si può ben sperare anche per le prossime gare a cominciare dalla ostica trasferta contro la Lainese. Complimenti al Castelsaraceno e ai nostri ragazzi, anche a quelli che di solito giocano un po’ meno che hanno fatto una buona prestazione”.
Per il bomber Stalfieri il clima torrido ha fatto faticare e non poco le squadre ma “abbiamo fatto una bella partita e abbiamo dimostrato già dai primi minuti di essere padroni del campo. Sono contento del gruppo e dell’umore della squadra, dei mister e di tuta la dirigenza. Stiamo lavorando bene”.
“Siamo una squadra abbastanza giovane- ha detto mister Giancarlo Corrado del Castelsaraceno con ampi margini di miglioramento, che passa anche da queste sconfitte perché bisogna crescere e trovare il giusto equilibrio anche in trasferta”.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/12/2025 - Decollanz: Diga di Monte Cotugno, lavori finalmente in corso: fine nel 2026
18/12/2025 - Potenza, bilancio di fine anno della Questura: sicurezza rafforzata e nuova Sala operativa
18/12/2025 - GdF. Sequestro di banconote false: oltre 8.500 euro ritirati a Potenza
18/12/2025 - Pignola in lutto per Giulio e il piccolo Francesco: oggi l’ultimo saluto

SPORT

18/12/2025 - C1 Futsal Basilicata: lotta aperta in vetta tra Senise, Gorgoglione e Gema
17/12/2025 - Volley. - Ripresi gli allenamenti: la Rinascita Lagonegro prepara la trasferta di Sorrento
17/12/2025 - Potenza C5: vittoria di carattere nel derby contro Ferrandina
16/12/2025 - Melfi: chiarimenti sull’esonero di Domenico Di Corato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo