HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: il Chiaromonte 'mette la manita' sul Castelsaraceno

20/10/2019



Nel match casalingo di prima categoria il Chiaromonte vince con un sonoro 5 a 0 su un Castelsaraceno meno pronto ma, come ha detto anche il mister a fine gara, con ampi margini di miglioramento. Le temperature praticamente estive di questo fine ottobre non aiutano gli atleti in campo ma, minuto dopo minuto, i padroni di casa si rivelano padroni del campo. Un inizio gara un po’ sottotono per i chiaromontesi. Nei primi minuti i locali dissentono su un fallo su Mastromarino per il quale l’arbitro non ritiene di dare la massima punizione. Con il passare dei minuti il Chiaromonte ritrova il ritmo giusto e dà vita ad un graduale crescendo che porta al vantaggio al minuto 11 con Stalfieri. Il Castelsaraceno cerca il pareggio. Ma il Chiaromonte è in giornata e infatti va di nuovo a segno al 32’ con Batea. I locali allungano ulteriormente nella ripresa al 14’ con Amara, tre minuti dopo con Scalera N. e chiudono con la manita di giornata al 33’ con Scalera F.
“E’ stato un crescendo da un punto di vista di preparazione atletica-commenta a fine gara il direttore sportivo Antonio Scalera-qualche incertezza all’inizio della partita però man mano c’è stata la netta consapevolezza di essere all’altezza della categoria, con grande rispetto dell’avversario. I ragazzi hanno dimostrato di essere un bel gruppo. Si può ben sperare anche per le prossime gare a cominciare dalla ostica trasferta contro la Lainese. Complimenti al Castelsaraceno e ai nostri ragazzi, anche a quelli che di solito giocano un po’ meno che hanno fatto una buona prestazione”.
Per il bomber Stalfieri il clima torrido ha fatto faticare e non poco le squadre ma “abbiamo fatto una bella partita e abbiamo dimostrato già dai primi minuti di essere padroni del campo. Sono contento del gruppo e dell’umore della squadra, dei mister e di tuta la dirigenza. Stiamo lavorando bene”.
“Siamo una squadra abbastanza giovane- ha detto mister Giancarlo Corrado del Castelsaraceno con ampi margini di miglioramento, che passa anche da queste sconfitte perché bisogna crescere e trovare il giusto equilibrio anche in trasferta”.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

11/07/2020 - Fiammate Cova e Tempa Rossa: Rosa convoca urgentemente Eni e Total
11/07/2020 - Emergenza Covid-19 in Basilicata: 1 positivo
11/07/2020 - Restituita a Gorgoglione un scultura trafugata nel 2008
11/07/2020 - Matera. Polizia sequestra piantine di marijuana e sventa furto in enoteca

SPORT

10/07/2020 - Mister Raffaele:' risultato storico di cui deve essere orgogliosa tutta la città
9/07/2020 - Serie C: segna França al 96’ e il Potenza va avanti
9/07/2020 - Maretta confermato alla Rinascita Volley Lagonegro
9/07/2020 - Bernalda Futsal. Borges: “Tutti insieme raggiungeremo obiettivi importanti”

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

9/07/2020 Sospensione idrica a Potenza e Tursi

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:45 alle ore 17:45 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: C.da Riofreddo, c.da Caira, parte di c.da San Luca Branca e zone limitrofe

Tursi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:45 di oggi fino al termine dei lavori. TURSI: Zona Alta: ViaOliva, Vitt. Emanuele, Toselli, Calata Da Bormida, Zone Limitrofe.

8/07/2020 Corso gratuito operatore di marketing culturale

Fino al 14 di luglio è possibile iscriversi al corso professionale Omcti operatore di marketing culturale e turismo integrato val d'agri rivolto a tutti i disoccupati o studenti età 18/50 anni; corso on line dal 3 agosto dalle 15 alle 19. CORSO GRATUITO con 12 docenti. Per info Fernanda Ruggiero cell 3486050283

8/07/2020 Sospensioni idriche

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:45 alle ore 12:45 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Leonardo da vinci e zone limitrofe.

Melfi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MELFI: Solo c.de Amendolecchia e Piani di Colobella.

EDITORIALE

La criminalità: una malapianta in continua crescita
di don Marcello Cozzi

Domanda e offerta. Sono le regole del mercato, e anche di quello criminale. E anche in Basilicata, oggi come ieri.
Le recenti e ultime inchieste giudiziarie coordinate dalla DDA di Potenza - da quella della settimana scorsa nel vulture melfese a quella di queste ore nella provincia materana - non ci dicono solo che la malapianta malavitosa purtroppo non smette mai di crescere e anzi rifiorisce di continuo tra vecchi nomi e nuove leve, non ci dicono solo ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo