HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tennistavolo. La Pegasus Matera vince all'esordio contro il TT Montalbano Jonico

8/10/2019



Esordio sotto i migliori auspici per il nuovo team di C2 della A.S.D. Tennistavolo Pegasus Matera: nel match casalingo di domenica 6 ottobre contro il TT I Calanchi Montalbano Jonico, gli uomini in rosso guidati da capitan Angelo D'Ercole si sono imposti con il parziale di 5 a 1, tuffandosi nella prima serie regionale nel migliore dei modi.
La palestra della scuola G. Marconi di Matera si è quindi rivelata fattore decisivo per una prima di campionato in cui la formazione della Pegasus si è presentata in campo con il giusto mix di esperienza e voglia di fare. Con la C1 nazionale ancora a riposo e in attesa di poter esordire nella nuova stagione, è toccato all'inedito trio composto dai veterani Franco De Leo, Angelo D'Ercole e Vincenzo Ferraiuolo accendere le luci per la Pegasus sui campionati a squadre 2019/2020. E miglior esordio non ci poteva davvero essere, grazie ad una prestazione di squadra che lascia ben sperare per le battaglie future.
Pronti-via, l'esordio assoluto in campionato di Vincenzo Ferraiuolo con la maglia della Pegasus è sin da subito positivo, grazie ad un perentorio 3-0 ai danni di un ritrovato Achille Stigliano della formazione jonica. La squadra di Montalbano però non ci sta e pareggia subito i conti con il 3-0 rifilato da Salvatore Di Sabato a capitan D'Ercole. Da qui in poi, con un Franco De Leo che sale magistralmente in cattedra, sarà però un lungo monologo a tinte Pegasus, con la partita che prenderà la piega definitiva verso la vittoria per il team materano: è un uno-due a firma proprio di De Leo, inframezzato dalla combattuta e per questo bellissima vittoria di Ferraiuolo su Di Sabato - 3 set a 1 il parziale per il portacolori della Pegasus - a spaccare infatti il match in maniera definitiva. E sul 4 a 1 in favore della squadra di casa, spazio anche alla gloria personale di capitan D'Ercole che, sceso in campo in condizioni non ottimali, è riuscito comunque a timbrare il cartellino risultando decisivo per il definitivo 5 a 1 Pegasus.
Un ottimo esordio, dunque, per una formazione che ha l'obbligo di divertire e divertirsi in un raggruppamento regionale ancora tutto da scoprire.
Nella prossima giornata, in programma sabato 12 ottobre, toccherà anche alla C1 nazionale della Pegasus bagnare l'esordio nella nuova stagione: in programma, a partire dalle 16.00, la sfida casalinga contro il Tennistavolo Casper Reggio Calabria in un match che si preannuncia già decisivo e carico di emozioni. Dopo l'ottimo esordio contro il TT I Calanchi Montalbano Jonico, invece, la C2 sfiderà il TT Potenza, squadra tra le possibili rivelazioni della categoria: il match è in programma, sempre al sabato pomeriggio, presso la palestra della Scuola Elementare C/da Rossellino di Potenza.



Angelo D'Ercole

Presidente A.S.D. Tennistavolo Pegasus




ALTRE NEWS

CRONACA

23/10/2019 - Droga. Maconia: nel sottosella 12.500 euro, arrestato
23/10/2019 - Villa d’Agri (PZ): sorpreso mentre catturava cardellini. Denunciato dai Carabini
23/10/2019 - Un tavolo con Cei lucana e Bardi su povertà e volontariato
23/10/2019 - Lagonegro: arrestato un uomo per violenza sessuale

SPORT

23/10/2019 - Serie C, girone C: la Reggina batte il Picerno e vola in testa
23/10/2019 - Serie C: il Potenza non va oltre lo 0 a 0 casalingo con la Cavese
23/10/2019 - Coppa Italia: nessuna sorpresa nei trofei 'Lupo' e 'Tartaglia'
23/10/2019 - Ciclocross show a Viggiano con i campionati regionali FCI Basilicata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

23/10/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 ottobre in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di domani, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Santa Domenica, Pipoli, Finocchiaro, San Germano, Macchione, Fiumarella, e zone limitrofe

Cancellara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti contrade: Macchia, Scanco e zone limitrofe.

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Umberto I (nel tratto compreso fra il n.166 ed 196) e vico Storto Umberto I, dalle ore 10:30, salvo imprevisti. Il ripristino è previsto al termine dei lavori in corso.

Cancellara: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in piazza Sedile, via San Rocco, via Ripa, via Giardino e zone limitrofe, dalle ore 13:00 alle ore 18:30, salvo imprevisti

22/10/2019 Sospensione idrica oggi 22 10 2019

Anzi: a causa di un guasto improvviso alla condotta adduttrice, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato e in contrada San Donato dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti.

20/10/2019 Serie D Girone h

Bitonto-Taranto 3-0
Foggia-Casarano 1-1
Andria -Grumentum0 - 1
Francavilla-Agropoli 5-0
Gelbison-Gravina0 - 0
Gladiator-Fasano 1 - 0
Nardò-Brindisi 2 - 2
Sorrento-Cerignola2- 1
Altamura-Nocerina 2 - 1

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo