HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tennistavolo. La Pegasus Matera vince all'esordio contro il TT Montalbano Jonico

8/10/2019



Esordio sotto i migliori auspici per il nuovo team di C2 della A.S.D. Tennistavolo Pegasus Matera: nel match casalingo di domenica 6 ottobre contro il TT I Calanchi Montalbano Jonico, gli uomini in rosso guidati da capitan Angelo D'Ercole si sono imposti con il parziale di 5 a 1, tuffandosi nella prima serie regionale nel migliore dei modi.
La palestra della scuola G. Marconi di Matera si è quindi rivelata fattore decisivo per una prima di campionato in cui la formazione della Pegasus si è presentata in campo con il giusto mix di esperienza e voglia di fare. Con la C1 nazionale ancora a riposo e in attesa di poter esordire nella nuova stagione, è toccato all'inedito trio composto dai veterani Franco De Leo, Angelo D'Ercole e Vincenzo Ferraiuolo accendere le luci per la Pegasus sui campionati a squadre 2019/2020. E miglior esordio non ci poteva davvero essere, grazie ad una prestazione di squadra che lascia ben sperare per le battaglie future.
Pronti-via, l'esordio assoluto in campionato di Vincenzo Ferraiuolo con la maglia della Pegasus è sin da subito positivo, grazie ad un perentorio 3-0 ai danni di un ritrovato Achille Stigliano della formazione jonica. La squadra di Montalbano però non ci sta e pareggia subito i conti con il 3-0 rifilato da Salvatore Di Sabato a capitan D'Ercole. Da qui in poi, con un Franco De Leo che sale magistralmente in cattedra, sarà però un lungo monologo a tinte Pegasus, con la partita che prenderà la piega definitiva verso la vittoria per il team materano: è un uno-due a firma proprio di De Leo, inframezzato dalla combattuta e per questo bellissima vittoria di Ferraiuolo su Di Sabato - 3 set a 1 il parziale per il portacolori della Pegasus - a spaccare infatti il match in maniera definitiva. E sul 4 a 1 in favore della squadra di casa, spazio anche alla gloria personale di capitan D'Ercole che, sceso in campo in condizioni non ottimali, è riuscito comunque a timbrare il cartellino risultando decisivo per il definitivo 5 a 1 Pegasus.
Un ottimo esordio, dunque, per una formazione che ha l'obbligo di divertire e divertirsi in un raggruppamento regionale ancora tutto da scoprire.
Nella prossima giornata, in programma sabato 12 ottobre, toccherà anche alla C1 nazionale della Pegasus bagnare l'esordio nella nuova stagione: in programma, a partire dalle 16.00, la sfida casalinga contro il Tennistavolo Casper Reggio Calabria in un match che si preannuncia già decisivo e carico di emozioni. Dopo l'ottimo esordio contro il TT I Calanchi Montalbano Jonico, invece, la C2 sfiderà il TT Potenza, squadra tra le possibili rivelazioni della categoria: il match è in programma, sempre al sabato pomeriggio, presso la palestra della Scuola Elementare C/da Rossellino di Potenza.



Angelo D'Ercole

Presidente A.S.D. Tennistavolo Pegasus




ALTRE NEWS

CRONACA

28/05/2020 - Emergenza Covid-19, aggiornamento del 28 maggio (dati 27 maggio)
27/05/2020 - Lauria e Genzano di Lucania:sanzionate 21 persone per violazione normativa Covid
27/05/2020 - ''Vogliamo un tavolo istituzionale per risolvere i problemi degli agricoltori''
27/05/2020 - L'appello di un 25enne lucano:'ho moglie e figlio piccolo, aiutatemi a ritrovare un lavoro'

SPORT

26/05/2020 - Serie D: 31 club diffidano la FIGC e la LND
24/05/2020 - Rotonda, sitting: la Saxvolley ha presentato la squadra maschile e femminile
23/05/2020 - Retrocessione Grumentum? Petraglia: 'Decisione di burocrati di palazzo che non possono guidare il calcio'
23/05/2020 - Picerno, Mitro: “Siamo ambiziosi. Insieme con mister Giacomarro”

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

26/05/2020 Sospensioni idriche

Pisticci bassa pressione/mancata erogazione temporanea in Contrade San Leonardo, San Gaetano, Terranova, Caporotondo, Castelluccio, San Pietro, Ficagnole, Fondo Messere, Coppo, Cannile.: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al recupero del livello.

Balvano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 14:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. BALVANO: BALVANO ZONE RURALI: C/da Tusciano; Acqua del Signore; Vallaro; Croce; Rossa; Castagno; Platano; Sevinosa; Iuzzolino; Melassano e Gaudino.

22/05/2020 Reddito di Emergenza Da oggi le domande dal sito internet dell’Istituto

A partire da oggi, le domande per il Reddito di Emergenza (REm) possono essere inoltrate all’Inps utilizzando il servizio online disponibile sul sito internet dell’Istituto.
Le domande dovranno essere presentate all’Inps esclusivamente in modalità telematica entro il 30 giugno 2020, autenticandosi con PIN, SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica.
Per la presentazione della domanda ci si potrà avvalere anche degli istituti di patronato.
Previsto dal DL 34/2020 per supportare i nuclei familiari in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, il REm è subordinato al possesso dei requisiti di residenza, economici, patrimoniali e reddituali indicati all’articolo 82 del decreto.

22/05/2020 Sospensione idrica a Craco Sant'Angelo vecchio

CRACO SANT'ANGELO (VECCHIO) PERDITA SU ADDUTTRICE FRIDA: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

Dopo questi mesi di emergenza vorrei...
di autori vari

Mi piacerebbe che non andasse via la consapevolezza di far parte tutti dello stesso mondo, di essere uguali e di avere, tra le mani, gli stessi remi per guidare la medesima barca nell’identica direzione. Mi piacerebbe che ognuno di noi capisse davvero che, se il pericolo di veder distrutta la nostra salute o la nostra stessa vita, ci ha portato a privazioni e muri innalzati tra le persone, allora i nostri stili di vita, spesso dissoluti, dovrebbero cambiare ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo