HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tennistavolo. La Pegasus Matera vince all'esordio contro il TT Montalbano Jonico

8/10/2019



Esordio sotto i migliori auspici per il nuovo team di C2 della A.S.D. Tennistavolo Pegasus Matera: nel match casalingo di domenica 6 ottobre contro il TT I Calanchi Montalbano Jonico, gli uomini in rosso guidati da capitan Angelo D'Ercole si sono imposti con il parziale di 5 a 1, tuffandosi nella prima serie regionale nel migliore dei modi.
La palestra della scuola G. Marconi di Matera si è quindi rivelata fattore decisivo per una prima di campionato in cui la formazione della Pegasus si è presentata in campo con il giusto mix di esperienza e voglia di fare. Con la C1 nazionale ancora a riposo e in attesa di poter esordire nella nuova stagione, è toccato all'inedito trio composto dai veterani Franco De Leo, Angelo D'Ercole e Vincenzo Ferraiuolo accendere le luci per la Pegasus sui campionati a squadre 2019/2020. E miglior esordio non ci poteva davvero essere, grazie ad una prestazione di squadra che lascia ben sperare per le battaglie future.
Pronti-via, l'esordio assoluto in campionato di Vincenzo Ferraiuolo con la maglia della Pegasus è sin da subito positivo, grazie ad un perentorio 3-0 ai danni di un ritrovato Achille Stigliano della formazione jonica. La squadra di Montalbano però non ci sta e pareggia subito i conti con il 3-0 rifilato da Salvatore Di Sabato a capitan D'Ercole. Da qui in poi, con un Franco De Leo che sale magistralmente in cattedra, sarà però un lungo monologo a tinte Pegasus, con la partita che prenderà la piega definitiva verso la vittoria per il team materano: è un uno-due a firma proprio di De Leo, inframezzato dalla combattuta e per questo bellissima vittoria di Ferraiuolo su Di Sabato - 3 set a 1 il parziale per il portacolori della Pegasus - a spaccare infatti il match in maniera definitiva. E sul 4 a 1 in favore della squadra di casa, spazio anche alla gloria personale di capitan D'Ercole che, sceso in campo in condizioni non ottimali, è riuscito comunque a timbrare il cartellino risultando decisivo per il definitivo 5 a 1 Pegasus.
Un ottimo esordio, dunque, per una formazione che ha l'obbligo di divertire e divertirsi in un raggruppamento regionale ancora tutto da scoprire.
Nella prossima giornata, in programma sabato 12 ottobre, toccherà anche alla C1 nazionale della Pegasus bagnare l'esordio nella nuova stagione: in programma, a partire dalle 16.00, la sfida casalinga contro il Tennistavolo Casper Reggio Calabria in un match che si preannuncia già decisivo e carico di emozioni. Dopo l'ottimo esordio contro il TT I Calanchi Montalbano Jonico, invece, la C2 sfiderà il TT Potenza, squadra tra le possibili rivelazioni della categoria: il match è in programma, sempre al sabato pomeriggio, presso la palestra della Scuola Elementare C/da Rossellino di Potenza.



Angelo D'Ercole

Presidente A.S.D. Tennistavolo Pegasus




ALTRE NEWS

CRONACA

15/04/2024 - Potenza arresto un cittadino albanese per furto in abitazione.
15/04/2024 - Atti persecutori ai vicina di casa, Polizia Matera notifica a coppia la conclusione di indagini
15/04/2024 - Adm e Gdf Matera: controlli nelle sale giochi della provincia
15/04/2024 - Incendio: a Tursi in cenere 10 ettari di pineta

SPORT

16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato
14/04/2024 - Oro all’Open d’Italia per Orsola D Onofrio

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo