HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Come fare trading online con Avatrade nel 2021: tutto quello che devi sapere

01/10/2021

Il famoso broker irlandese Avatrade ha annunciato proprio in questi giorni l'avvio di una nuova e importante collaborazione con il campione di atletica Usain Bolt. L'atleta olimpico è stato scelto dalla compagnia come nuovo testimonial dell'offerta finanziaria, segnando un importante traguardo. Il ceo della piattaforma, Daire Ferguson, ha dichiarato che il corridore jamaicano incarna perfettamente lo spirito di Avatrade: sia il mondo degli sportivi d'élite, infatti, così come quello dei trader, hanno alcune caratteristiche fondamentali in comune: determinazione, concentrazione e una seria preparazione alle spalle. Il broker, inoltre, ha recentemente attirato l'attenzione degli investitori allargando la sua offerta nel settore delle criptovalute.
Oltre ai token più celebri, come Bitcoin, Ethereum e Ripple, Avatrade offre ora ai suoi iscritti la possibilità di fare trading anche su quelli minori come Chainlink e Uniswap. La piattaforma, quindi, è sempre più apprezzata dalla community di investitori internazionali, tanto che basta effettuare una semplice ricerca su Google digitando "avatrade opinioni" per comprendere quanto essa stia consolidando la sua presenza anche nel nostro paese. A tal proposito gli esperti del sito InvestinGoal hanno dedicato al broker un'approfondita recensione, con l'obbiettivo di aiutare l'utente a capire se fare o meno trading con esso. In linea generale, comunque, è consigliabile sfruttare l'opportunità del conto demo gratuito messa a disposizione, in modo da rendersi conto di persona dei pro e dei contro.

Come fare trading con Avatrade


 
Avatrade è un broker irlandese fondato nel 2006, molto conosciuto e apprezzato dagli investitori. Presenta un ottimo livello di affidabilità e di sicurezza in quanto è regolamentato da numerosi organismi di controllo internazionali. Esso è, infatti, in possesso della licenza emanata, oltre che dalle autorità irlandesi, anche da quelle australiane ed europee, nonché dalla Consob, la cui area di intervento è limitata all'Italia. La piattaforma risulta essere una delle più controllate del mondo trading e non comporta nessun rischio di incorrere in attività illegali. La cifra minima da depositare per iniziare a investire è di 100 dollari, in linea con la maggior parte dei competitor, e sono presenti numerose tipologie di conto fra cui poter scegliere.
Oltre al conto demo, che è gratuito, infatti, esiste la possibilità di attivare un conto standard, un conto professionale, un conto opzioni, uno spread-betting e addirittura il conto islamico, il quale non prevede le commissioni swap. Mentre la tipologia standard e opzioni sono molto comuni fra i trader, quello spread-betting e quello professionale presentano alcune limitazioni; il primo, ad esempio, può essere aperto solo da utenti che risiedono in Irlanda o nel Regno Unito, mentre per quanto riguarda il professionale, esso è riservato solo a professionisti del trading, i quali, oltre ad avere accumulato una certa esperienza nel settore, possono disporre di un capitale di almeno 50.000 dollari e di almeno una decina di operazioni di un certo livello effettuate negli ultimi tre mesi.

Su cosa si può investire


 
Con Avatrade è possibile scegliere fra numerosi asset, fra cui anche le criptovalute cosiddette minori. Per quanto riguarda il mercato del Forex, sono presenti più di 60 coppie valutarie e gli spread fissi (che partono da 0,9 pip) sono molto convenienti. Interessante è anche il settore delle commodity, dove le materie prime disponibili, sia hard, che soft ed energetiche, sono 16.
Nell'ambito delle criptovalute, con il broker si può investire in 13 token, fra le quali spiccano, come già detto, anche particolari valute più di nicchia rispetto a Bitcoin ed Ethereum. Ci sono poi gli indici (ben venti a livello globale, fra cui quelli di settore), gli ETF, le obbligazioni e, ovviamente, le azioni. L'offerta è, quindi, ampia, e in grado di soddisfare anche i trader più esigenti.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
31/01/2026 - Adelfia (BA), esplosione in abitazione, due morti

Una violenta esplosione ha colpito Adelfia (BA) in via Oberdan, causando la morte di due coniugi, Rocco Lotito (89 anni) e Antonetta Costantini (92), rimasti sotto le macerie della loro abitazione. Probabile causa una fuga di gas, forse legata alla sostituzione di una bombo...-->continua

31/01/2026 - Bambino fatto scendere dall’autobus, l’autista si scusa

Un episodio che ha suscitato indignazione e riflessione: lunedì scorso un bambino di 11 anni è stato costretto a scendere dall’autobus a Vodo di Cadore perché il biglietto da 2,50 euro non era valido per i nuovi prezzi. Salvatore Russotto, 61 anni, autista del...-->continua

31/01/2026 - Vallo Scalo, nuovo assalto al bancomat della BCC Magna Graecia nella notte

Non si arresta la scia di assalti ai bancomat nel Sud Italia. Dopo i recenti arresti avvenuti a Taranto e Foggia, nella notte un nuovo colpo è stato messo a segno a Vallo Scalo. Intorno alle ore 3:00, lungo Via Nazionale, ignoti hanno preso di mira il disposit...-->continua

31/01/2026 - Legge di Bilancio, 500mila euro alla Fondazione ANT per assistenza e prevenzione oncologica

Ammontano a 500mila euro totali, divisi in due tranche da 250mila, l'una nel 2026 e l'altra nel 2027, le risorse destinate dalla manovra di Bilancio del Governo Meloni alla Fondazione ANT. Ciò grazie al grande lavoro dei parlamentari bolognesi di Fratelli d'It...-->continua

31/01/2026 - Sindrome di Kleefstra: dalle evidenze scientifiche ai diritti esigibili. Curare, includere, educare

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani accoglie con profonda soddisfazione la pubblicazione delle prime linee guida cliniche internazionali sulla Sindrome di Kleefstra, un passaggio storico che supera i confini della medicina e i...-->continua

31/01/2026 - Olio DOP e IGP, il nodo della filiera: confronto aperto su ruoli, rappresentanza e valore

Un confronto diretto e senza forzature sul futuro degli oli a denominazione di origine si è svolto oggi, venerdì 30 gennaio, all’Arena Evolio del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari, nell’ambito di Evolio Expo 2026. Il convegno “Chi produce davver...-->continua

30/01/2026 - Taranto: cinque giovani fermati per assalti con esplosivo agli ATM

Un’operazione dei Carabinieri ha portato al fermo di cinque persone nell’ambito di un’indagine su assalti a sportelli bancomat con esplosivo, che hanno colpito anche la provincia di Taranto tra novembre e dicembre 2025. I provvedimenti, eseguiti dalla Compagni...-->continua


CRONACA BASILICATA

31/01/2026 - Vulture-Melfese e Alto Bradano: dal 1° febbraio tornano alla piena continuità le forniture idriche
31/01/2026 - Anno giudiziario 2026: organico insufficiente negli uffici di Potenza, a rischio il Pnrr della giustizia
31/01/2026 - Violenza di genere e crimini sessuali in crescita nel Distretto lucano: allarme della Procura
30/01/2026 - Policoro candidata a Capitale del Mare d’Italia 2026: nasce ''Approdo del Futuro''

SPORT BASILICATA

31/01/2026 -  La Rinascita Lagonegro cerca conferme: a Villa d'Agri arriva Porto Viro
31/01/2026 - Basket. Pielle Matera ospita Corato al PalaSassi per la 15° giornata di DR1
30/01/2026 - Policoro, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Corrado
30/01/2026 - Atletico Montalbano, doppio rinforzo: arrivano Refi e Abatematteo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo