HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
eToro: ecco come il broker ha portato al successo il copy trading

24/08/2021

Continua il grande successo del broker israeliano eToro, il quale ha di recente dichiarato di voler intensificare la sua presenza nel settore della finanza decentralizzata. In quest’ottica il ceo della società Yoni Assia ha deciso di lanciare sul mercato DeFi Copy Portfolio, ovvero una funzionalità che permette agli utenti di investire in questo settore anche in un’ottica sul lungo periodo.
La cosiddetta DeFi è un innovativo sistema finanziario che, bypassando i tradizionali intermediari (come gli istituti di credito e l’istituzione della Borsa vera e propria), sfrutta gli smart contract sulla blockchain. Il broker, che da sempre punta molto su questo ambito, conferma quindi l’intenzione di porsi sul mercato come un operatore in grado di offrire una vasta gamma di cripto-asset ai suoi utenti.
La piattaforma, fondata nel 2006, è divenuta in breve tempo leader nel mondo del trading online, distinguendosi per l’affidabilità e per l’ampio ventaglio di asset messi a disposizione per gli investitori. Uno dei fattori fondamentali che hanno decretato il successo del broker è stato l’aver introdotto il concetto di Social trading, a cui è strettamente legato quello di Copy trading. Come sottolineato anche dagli esperti di Mercati24, eToro è riuscito a creare una vera e propria community internazionale di trader che si scambiano consigli e informazioni sugli investimenti in tempo reale.


EToro e il Copy trading


Quando eToro ha inventato il Copy trading esso è in breve tempo divenuto un vero e proprio punto di svolta all’interno del panorama del trading mondiale. Il Copy trading, infatti, fonde il mondo degli investimenti finanziari con quello dei Social network, creando un modo nuovo di concepire l’attività del trading online.
Gli utenti della piattaforma, nel momento in cui si iscrivono, hanno la possibilità di scegliere di seguire una serie di trader e di ricopiarne letteralmente le mosse. Si può scegliere chi copiare in base a vari parametri: il successo del profilo, il grado di rischio ricercato, o, ad esempio, la tipologia di asset preferita.
Questa modalità è particolarmente apprezzata dai trader principianti, i quali hanno così la possibilità di imparare a investire seguendo le orme dei migliori e minimizzando il rischio di perdere il proprio denaro.
Si può prendere spunto dalle attività dei trader in tempo reale, acquistando o vendendo proprio come loro; inoltre, un altro aspetto molto positivo di questa funzionalità è il fatto che essa è completamente gratuita. I cosiddetti top trader, infatti, operano all’interno del programma Popular Investor e i loro guadagni arrivano direttamente dalla piattaforma.


Su cosa investire con eToro


EToro è un broker estremamente sicuro che ha ottenuto numerose certificazioni internazionali, fra cui anche quella della Consob (l’organo di vigilanza italiano che si occupa di sorvegliare le attività finanziarie). Ciò consente agli investitori di fare trading in totale sicurezza senza incorrere nel rischio di subire qualche truffa. La piattaforma mette a disposizione dei suoi clienti numerosi asset, fra cui anche un buon numero di criptovalute minori. Nell’ambito dei cripto-asset, infatti, l’utente può acquistare e vendere, oltre alle famosissime Bitcoin ed Ethereum, anche Stellar, Ripple, Dash, Litecoin e molti altri token più piccoli.
È poi ovviamente possibile fare trading sulle azioni, sugli ETF, sul mercato del Forex, sulle obbligazioni e sulle materie prime. Inoltre, con eToro si possono utilizzare i CFD, ovvero dei contratti di tipo derivato che non obbligano il trader a comprare direttamente un titolo, consentendogli di investire anche su prodotti finanziari molto costosi. Con i CFD, infatti, invece di scambiare direttamente un’azione o un quantitativo di criptovaluta, ci si limita a speculare sull’andamento del suo sottostante.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
24/03/2026 - Cefalù, nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni si presenta il volume ''Il custode invisibile''

Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni si terrà giovedì 26 marzo 2026 alle ore 17,00 presso il Cinema Di Francesca in Corso Ruggero, 65 a Cefalù, la presentazione del volume di Sara Favarò “Il custode invisibile. Un dialogo reale e intenso con l’Intelligenza Artif...-->continua

23/03/2026 -  Termini Imerese ricorda Cosimo Cristina

Termini Imerese ricorda Cosimo Cristina: una mostra nelle scuole per raccontare il primo giornalista ucciso dalla mafia
“Cosimo Cristina e il suo giornale: i mesi di Prospettive Siciliane”. Una mostra nelle scuole di Termini Imerese per raccontare il primo...-->continua

23/03/2026 - Fisher Stevens ospite al Lucca Film Festival: doppio incontro speciale

In attesa della sua prossima edizione, che si terrà dal 26 settembre al 4 ottobre 2026, il Lucca Film Festival organizza una serie di incontri speciali con ospiti internazionali con la direzione artistica di Nicola Borrelli e il contributo della Fondazione Cas...-->continua

23/03/2026 - Tragico incidente a Napoli: due donne ucraine investite e uccise a Porta Nolana

Tragedia nella notte a Napoli, dove due donne hanno perso la vita dopo essere state investite da un’auto mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali nella zona di Porta Nolana. Secondo una prima ricostruzione, una Mercedes condotta da un uomo di 34 ...-->continua

22/03/2026 - Tensione alla Casa Circondariale di Paola: SAPPE sostiene lo stato di agitazione del personale

Tensione crescente alla Casa Circondariale di Paola, dove il SAPPE esprime pieno sostegno allo stato di agitazione proclamato insieme alla CISL. Il Segretario Generale Donato Capece denuncia un clima lavorativo deteriorato, criticità organizzative e relazioni ...-->continua

22/03/2026 - ''30 libri in 30 giorni'': torna l’iniziativa di BCsicilia per riscoprire la bellezza della lettura

Torna dal 23 marzo al 22 aprile 2026 la nona edizione di “30 libri in 30 giorni”, la manifestazione organizzata da BCsicilia, in collaborazione con la Casa Editrice Don Lorenzo Milani, dedicata a riscoprire la bellezza della lettura.

Per trenta giorni...-->continua

22/03/2026 - Giornata Mondiale dell’Acqua 2026: acqua, diritti umani e uguaglianza di genere al centro del cambiamento

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, 22 marzo, istituita con la risoluzione A/RES/47/193, il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani richiama l’attenzione su una verità tanto evidente quanto spesso trascurata: la crisi id...-->continua


CRONACA BASILICATA

24/03/2026 - Rincari dei materiali e instabilità geopolitica: l’allarme di Confcommercio sugli appalti pubblici
23/03/2026 - Referendum: anche la Basilicata dice NO
23/03/2026 - Matera: controlli amministrativi della Polizia, una licenza revocata e 4 denunce
23/03/2026 - Luca e Marirosa: ''una ferita aperta lunga 38 anni''

SPORT BASILICATA

23/03/2026 - 28^ giornata Eccellenza: Melfi prende un punto, Santarcangiolese perde terreno
23/03/2026 - Calcio a 5 Serie C1, il Gorgoglione vede la Serie B: +7 a tre giornate dalla fine
23/03/2026 - Bernalda Futsal verso il Pisticci. Il dg Mazzei: ‘Meritiamo almeno i play out’
23/03/2026 - Rinascita Lagonegro, Kantor: "Questa squadra ha grinta da vendere''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo