HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
eToro: ecco come il broker ha portato al successo il copy trading

24/08/2021

Continua il grande successo del broker israeliano eToro, il quale ha di recente dichiarato di voler intensificare la sua presenza nel settore della finanza decentralizzata. In quest’ottica il ceo della società Yoni Assia ha deciso di lanciare sul mercato DeFi Copy Portfolio, ovvero una funzionalità che permette agli utenti di investire in questo settore anche in un’ottica sul lungo periodo.
La cosiddetta DeFi è un innovativo sistema finanziario che, bypassando i tradizionali intermediari (come gli istituti di credito e l’istituzione della Borsa vera e propria), sfrutta gli smart contract sulla blockchain. Il broker, che da sempre punta molto su questo ambito, conferma quindi l’intenzione di porsi sul mercato come un operatore in grado di offrire una vasta gamma di cripto-asset ai suoi utenti.
La piattaforma, fondata nel 2006, è divenuta in breve tempo leader nel mondo del trading online, distinguendosi per l’affidabilità e per l’ampio ventaglio di asset messi a disposizione per gli investitori. Uno dei fattori fondamentali che hanno decretato il successo del broker è stato l’aver introdotto il concetto di Social trading, a cui è strettamente legato quello di Copy trading. Come sottolineato anche dagli esperti di Mercati24, eToro è riuscito a creare una vera e propria community internazionale di trader che si scambiano consigli e informazioni sugli investimenti in tempo reale.


EToro e il Copy trading


Quando eToro ha inventato il Copy trading esso è in breve tempo divenuto un vero e proprio punto di svolta all’interno del panorama del trading mondiale. Il Copy trading, infatti, fonde il mondo degli investimenti finanziari con quello dei Social network, creando un modo nuovo di concepire l’attività del trading online.
Gli utenti della piattaforma, nel momento in cui si iscrivono, hanno la possibilità di scegliere di seguire una serie di trader e di ricopiarne letteralmente le mosse. Si può scegliere chi copiare in base a vari parametri: il successo del profilo, il grado di rischio ricercato, o, ad esempio, la tipologia di asset preferita.
Questa modalità è particolarmente apprezzata dai trader principianti, i quali hanno così la possibilità di imparare a investire seguendo le orme dei migliori e minimizzando il rischio di perdere il proprio denaro.
Si può prendere spunto dalle attività dei trader in tempo reale, acquistando o vendendo proprio come loro; inoltre, un altro aspetto molto positivo di questa funzionalità è il fatto che essa è completamente gratuita. I cosiddetti top trader, infatti, operano all’interno del programma Popular Investor e i loro guadagni arrivano direttamente dalla piattaforma.


Su cosa investire con eToro


EToro è un broker estremamente sicuro che ha ottenuto numerose certificazioni internazionali, fra cui anche quella della Consob (l’organo di vigilanza italiano che si occupa di sorvegliare le attività finanziarie). Ciò consente agli investitori di fare trading in totale sicurezza senza incorrere nel rischio di subire qualche truffa. La piattaforma mette a disposizione dei suoi clienti numerosi asset, fra cui anche un buon numero di criptovalute minori. Nell’ambito dei cripto-asset, infatti, l’utente può acquistare e vendere, oltre alle famosissime Bitcoin ed Ethereum, anche Stellar, Ripple, Dash, Litecoin e molti altri token più piccoli.
È poi ovviamente possibile fare trading sulle azioni, sugli ETF, sul mercato del Forex, sulle obbligazioni e sulle materie prime. Inoltre, con eToro si possono utilizzare i CFD, ovvero dei contratti di tipo derivato che non obbligano il trader a comprare direttamente un titolo, consentendogli di investire anche su prodotti finanziari molto costosi. Con i CFD, infatti, invece di scambiare direttamente un’azione o un quantitativo di criptovaluta, ci si limita a speculare sull’andamento del suo sottostante.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
12/01/2026 - Corigliano Calabro (CS). Estorsione e sfruttamento del lavoro irregolare

Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il supporto di quelli delle compagnie di Cassano all’Ionio e San Marco Argentano e il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, nelle aree urbane di Corigliano Scalo e Schiavon...-->continua

12/01/2026 - Taranto, tragedia all’Acciaieria: perde la vita un dipendente

Un grave incidente si è verificato questa mattina nello stabilimento Acciaierie d’Italia di Taranto, ex Ilva, dove un dipendente dell’azienda è precipitato nel vuoto nel reparto Acciaieria 2, convertitore 3. L’uomo stava effettuando un sopralluogo al quinto pi...-->continua

12/01/2026 - Reggio Calabria, 12 misure cautelari per frode nel settore sanitario

Dodici misure cautelari sono state eseguite stamattina a Reggio Calabria dai carabinieri del Nas su disposizione della Procura guidata da Giuseppe Borrelli. Le accuse vanno dall’associazione per delinquere al falso, truffa aggravata ai danni del Sistema sanita...-->continua

12/01/2026 - Cosenza, vigili del fuoco salvano madre e cuccioli intrappolati in una tubatura

Due cuccioli e la madre sono stati salvati dai vigili del fuoco di Cosenza dopo essere rimasti bloccati in uno scarico di acque piovane in cemento. L’intervento, delicato e durato ore, ha richiesto l’uso di mezzi da movimento terra e di un escavatore con marte...-->continua

12/01/2026 - Incendio a Bitonto, tre auto distrutte in pieno centro

Nella notte di sabato scorso, a Bitonto (Bari), un rogo ha avvolto tre auto parcheggiate in centro, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per oltre cinque ore. Le fiamme, divampate intorno alle 3:30, hanno prodotto un denso fumo che ha raggiunto le fac...-->continua

12/01/2026 - Don Ciotti, bentornato Alberto Trentini , figlio di un'Italia che crede nella pace

Bentornato, carissimo Alberto! E' una gioia indescrivibile saperti libero e pronto a rientrare in Italia, dalla tua famiglia e dai tuoi amici. Ti siamo stati famiglia in tanti, in questo periodo di ingiusta e durissima detenzione. Tu forse non l'hai saputo, ma...-->continua

12/01/2026 - Liberati Alberto Trentini e Mario Burlò: ora al sicuro

Alberto Trentini e Mario Burlò sono stati liberati e si trovano ora al sicuro presso l’Ambasciata d’Italia a Caracas. L’annuncio è stato dato dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha parlato con i due connazionali e ha confermato le loro buone condizio...-->continua


CRONACA BASILICATA

12/01/2026 - Mini vitalizi in Basilicata: la “pensioncina” anche nel servizio de Le iene
12/01/2026 - Lavoratore morto all'ex Ilva: il cordoglio degli operai in presidio a Melfi
12/01/2026 - Policoro, la madre di Luca Orioli scrive al ministro Nordio: «Faccia chiarezza»
12/01/2026 - Basilicata, settimana stabile ma in arrivo piogge e rovesci nel weekend

SPORT BASILICATA

12/01/2026 - Promozione Lucana: l’Invicta Matera vince e prova la fuga, dietro battaglia serrata per il secondo posto
12/01/2026 - Francesca Palumbo d’argento a Hong Kong nella Coppa del Mondo di fioretto
12/01/2026 - Una Rinascita Lagonegro da urlo! Battuta 3-1 la capolista Tinet Prata di Pordeno
11/01/2026 - Eccellenza Basilicata. Pari nel big match Melfi–San Cataldo, l’Oppido si avvicina alla vetta

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo