HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Covid: oggi un passo indietro

28/06/2020

Oggi registriamo un passo indietro rispetto a ieri, innanzitutto dal lato delle vittime. Se ieri i morti erano stati appena 8, dato più basso dallo scorso primo marzo, oggi sono stati 22 ed hanno fatto salire il computo complessivo a 34.738 decessi.
I 174 nuovi contagi rispecchiano quelli di ieri (175), ma con un numero di tamponi sensibilmente inferiore (- 24 mila): oggi risultano essere stati effettuati 37.346 tamponi, mentre ieri erano stati 61.351.
Il totale dall’inizio dell’emergenza è salito a 240.310 infetti: nelle ultime 24 ore la curva degli attualmente positivi (16.681) è scesa di meno, ma pur sempre di altre 155 unità.
Le persone guarite sono 307, per un totale 188.891, mentre nelle terapie intensive siamo passati dai 97 ricoverati di ieri ai 98 di oggi: quindi, uno in più.
In Lombardia i nuovi contagi sono 97, 20 in più di ieri; in Emilia Romagna sono dimezzati, da 42 a 21. Al Sud un solo nuovo caso in Sardegna e un altro in Calabria.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
16/06/2026 - Detenuti Flotilla in Libia: mobilitazione in tutta Italia

Giovedì 18 giugno Amnesty International Italia nelle piazze per chiedere la scarcerazione delle persone del Convoglio di terra Global Sumud detenute arbitrariamente in Libia.
Amnesty International continua a chiedere alle Forze armate arabe libiche, le autorità de facto ...-->continua

16/06/2026 - Prato: smantellata rete criminale internazionale, 41 arresti tra Italia e Spagna. Sequestri per oltre 60 milioni

I poliziotti del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato e quelli della Squadra mobile di Prato hanno arrestato i componenti di una rete criminale internazionale. Coordinata dalla procura di Firenze, l’indagine ha portato all’esecuzione di 41 misure...-->continua

16/06/2026 - Scalea Eterna chiude tra emozione, partecipazione e visione

Una partecipazione oltre ogni aspettativa, un forte coinvolgimento emotivo della comunità e una Piazza Spinelli gremita per il concerto finale di Danilo Sacco hanno segnato la conclusione di "Scalea Eterna – Memorie che creano futuro", il progetto promosso dal...-->continua

15/06/2026 - Sala Consilina, bimba dimenticata in area di servizio: la Polstrada la ritrova e la riconsegna ai genitori

Una bambina di 10 anni è stata soccorsa dalla Polizia Stradale dopo essere stata dimenticata in un’area di servizio a Sala Consilina, lungo l’A2 del Mediterraneo in direzione sud. La famiglia, diretta in Calabria, aveva effettuato una sosta prima di ripartire ...-->continua

15/06/2026 - Pozzuoli, blitz “Alto Impatto” dei carabinieri: taxi abusivo in fuga e otto denunce tra abusivismo e droga

Pozzuoli, operazione “Alto Impatto” dei carabinieri nell’area flegrea contro caporalato e abusivismo. Intercettato un presunto taxi irregolare, un Fiat Doblò guidato da un 36enne con quattro passeggeri: non si ferma all’alt, inseguimento anche a piedi, conclus...-->continua

15/06/2026 - Campania, economia in crescita nel 2025: +0,9% il prodotto regionale

Nel corso del 2025 l’economia campana ha mostrato una crescita moderata ma costante, con un incremento del prodotto dello 0,9%, in linea con l’anno precedente e superiore alla media nazionale e del Mezzogiorno, secondo l’indicatore trimestrale della Banca d’It...-->continua

15/06/2026 - Caso studentessa in coma, l’Usr Campania avvia approfondimenti

L’Ufficio scolastico regionale della Campania ha disposto “i necessari approfondimenti” sul caso della studentessa 17enne di Battipaglia, in coma da 18 mesi, non ammessa alla classe successiva negli ultimi scrutini.

La giovane, iscritta all’istituto “...-->continua


CRONACA BASILICATA

16/06/2026 - Pomarico, Acquedotto Lucano: confronto su lavori idrici e opere strategiche, cantieri in linea fino al 2026
16/06/2026 - Basilicata. Forestazione: incremento giornate e stipendi
16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti
16/06/2026 - Latronico: ripresi i lavori sulla Sp101

SPORT BASILICATA

16/06/2026 - L'ASD Lady Deborah brilla ai Campionati Europei IBDSA al Chisinau Summer Ball 2026
16/06/2026 - Lo Ponte: Episcopia ambiente ideale per continuare a crescere e raggiungere obiettivi gratificanti
15/06/2026 - Lucania Motorsport scrive la storia: GEMI Elettronica sul podio della 24 Ore di Spa
15/06/2026 - Totò Petilli: ''Orgoglioso di allenare una piazza storica come Brienza''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo