HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza Basilicata. Colpo Galardi per la SC Paternicum

13/07/2025



La SC Paternicum, squadra di Eccellenza lucana, si assicura le prestazioni di Gabriele Galardi, esterno sinistro classe 2002 con un passato tra Serie C, D ed Eccellenza. Cresciuto nella Primavera del Milan, ha esordito tra i professionisti con la Viterbese e si è affermato nelle ultime stagioni con numeri importanti: 15 gol e 16 assist tra Brienza e Avigliano. La notizia arriva tramite un articolo di Gabriele Piccolo, che riportiamo di seguito.

La SC Paternicum mette a segno un’operazione di grande rilievo per l’Eccellenza lucana assicurandosi le prestazioni di Gabriele Galardi, esterno sinistro classe 2002, che porta in dote numeri, esperienza e qualità da protagonista.

Alto 186 cm, destro naturale ma abituato a partire da sinistra per accentrarsi e colpire, Galardi è un giocatore moderno: veloce, tecnico, efficace sotto porta, ma anche capace di mettersi al servizio della squadra con assist, cross e movimenti intelligenti. Il suo percorso parla chiaro: ha assaggiato il professionismo giovanissimo, esordendo in Serie C con la Viterbese nel 2020/2021 (7 presenze), e da lì ha costruito passo dopo passo una carriera variegata e in crescita.

Dalla Serie D con Nuova Florida e Gravina, fino all’esperienza altamente formativa nella Primavera del Milan, dove ha messo in mostra personalità e senso del gol. Negli ultimi due anni, in Eccellenza, è diventato un fattore determinante: prima al Brienza con 9 gol e 6 assist, poi all’Avigliano, dove ha confermato il suo peso specifico con 6 reti e ben 10 assist in 25 presenze nella stagione attuale.

Galardi non è un semplice esterno offensivo: è un giocatore capace di incidere su più fasi del gioco, con letture intelligenti e soluzioni tecniche che elevano il livello della manovra offensiva.

Il suo approdo alla SC Paternicum, facilitato dall’intermediazione della GC Sport Consultants, rappresenta un segnale chiaro: il club punta in alto, e lo fa con un innesto che ha già dimostrato di poter fare la differenza. Un profilo pronto, completo e ancora giovane, che arriva per alzare l’asticella.


Gabriele Pio Piccolo


ALTRE NEWS

CRONACA

13/07/2025 - Francavilla in Sinni piange Suor Vincenza Ruggi
13/07/2025 - Soccorso a Pietrapertosa: escursionisti bloccati su una via ferrata salvati dai vigili del fuoco
12/07/2025 - Operazione ad "alto impatto" in 23 province: smantellate reti di immigrazione clandestina
12/07/2025 - Basilicata in fiamme: giornata critica per gli incendi

SPORT

13/07/2025 - Eccellenza Basilicata. Colpo Galardi per la SC Paternicum
13/07/2025 - Rinascita Lagonegro prende Giacomo Raffaelli e completa reparto schiacciatori
13/07/2025 - Il saluto di Nolè: ‘a Francavilla trattato come un figlio’
11/07/2025 - La Rinascita Lagonegro conferma il giovane palleggiatore Vincenzo Simone

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo