|
|
| Coronavirus: in Italia deciso aumento dei positivi, saliti ad oltre 6 mila |
|---|
8/03/2020 | Aumenta ancora in modo deciso il numero delle persone positive al test per il coronavirus, oggi salite a 6387 (ma i casi totali sono 7375) contro le 5061 registrate ieri sempre alle ore 18. Aumentano anche le guarigioni: passate, in 24 ore, da 589 a 622.
Ma crescono anche i decessi: oggi 366, ieri 233 per quanto valga sempre la regola secondo la quale debba essere l’Istituto Superiore della Sanità ad accertarne l’effettiva causa.
Chiaramente, la Lombardia risulta la Regione con il maggior numero di guarigioni (550) e di vittime (267); seguita dall’Emilia Romagna, con 27 guariti e 56 morti; e dal Veneto, con 29 guarigioni e 18 decessi.
Il bollettino della Protezione Civile aggiornato alle ore 18 di oggi – “Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale i casi totali sono 7375, al momento sono 6387 le persone che risultano positive al virus. Le persone guarite sono 622 . I pazienti ricoverati con sintomi sono 3557, in terapia intensiva 650, mentre 2180 si trovano in isolamento domiciliare. I deceduti sono 366, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso”.
Riepilogo
Attualmente positivi: 6.387
Guariti: 622
Deceduti (in attesa di conferma ISS): 366
Totale positivi per Regioni:
Abruzzo: 17
Basilicata: 5
Bolzano: 9
Calabria:
Campania: 100
Emilia Romagna: 1.097
Friuli V. G. : 53
Lazio: 81
Liguria: 67
Lombardia: 3.372
Marche: 265
Molise: 14
Piemonte: 355
Puglia: 36
Sardegna: 11
Sicilia: 51
Toscana: 165
Trento: 23
Umbria: 26
Valle d'Aosta: 9
Veneto: 623 |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
11/12/2025 - Statale 655, rapina a furgone blindato della Cosmopol
Un furgone portavalori della Cosmopol di Avellino è stato assaltato oggi pomeriggio lungo la statale 655 verso Candela (Foggia) da un commando armato. I banditi, probabilmente otto, hanno affiancato il blindato con due auto, costringendolo a fermarsi sulla corsia di emergenz...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - San Nicola Arcella, sequestrato allevamento abusivo di cani
Un allevamento abusivo di cani è stato scoperto dai carabinieri Forestali di Scalea a Pisciotta, nel Comune di San Nicola Arcella (Cosenza). Nel corso del controllo sono stati sequestrati numerosi box contenenti 23 cani, in gran parte Pointer Inglese, realizza...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Napoli. Operaio cade mentre ristruttura balcone, è in gravi condizioni
Un operaio edile di 49 anni è ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Napoli dopo essere caduto mentre effettuava lavori di ristrutturazione del balcone di un appartamento al primo piano in vico Tutti Santi a Vicaria, non lontano da piazza Garibaldi a Nap...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Napoli, crolla un muro di cinta: auto danneggiate, nessun ferito
Un muro di cinta di un vecchio edificio è crollato oggi pomeriggio in via Francesco Pinto, vicino a piazza Nazionale a Napoli. I detriti in tufo hanno danneggiato diverse auto in sosta. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco: non si registrano f...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Blitz a Taranto: cinque arresti per tentato omicidio mafioso
Blitz della Guardia di finanza di Taranto nei quartieri Salinella e Tramontone, dove all’alba sono state effettuate perquisizioni per un’inchiesta sul traffico di droga che coinvolge 19 indagati. Cinque persone sono state arrestate per un duplice tentato omici...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Dia Bari, nel 2025 confische per 30 milioni in Puglia
Un nuovo bilancio sull’azione di contrasto alla criminalità organizzata emerge dalle attività della Direzione investigativa antimafia di Bari, che nel 2025 ha portato a confische definitive in tutta la Puglia per oltre 30 milioni di euro. A renderlo noto è il ...-->continua |
|
|
|
11/12/2025 - Un Taglio con il Passato, la storia di Anna
“Un taglio con il passato” è la campagna di crowdfunding promossa da Nova e Agorà Cooperativa Sociale sul network Produzioni dal basso di Banca Etica. Partita lo scorso 25 novembre, è finalizzata alla realizzazione di un progetto di empowerment femminile e di ...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|