HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Le Dimedia Aquile sconfitte di misura a Venezia

26/02/2018

Trasferta amara per le Dimedia Aquile che sabato sera a Venezia dopo una partita combattuta hanno lasciato agli Islanders la vittoria nei minuti finali dell’incontro. Solo 2 i punti di scarto a sfavore degli estensi che però hanno concesso troppo in termini di errori e falli ai padroni di casa che, solidi e combattivi, non hanno mai perso contatto con i ferraresi alternandosi al comando nel punteggio per tre quarti della partita.

Primo quarto di studio tra le due squadre, in cui le difese limitano gli attacchi e il tabellone resta inviolato anche se un paio di occasioni non vengono sfruttate dalle Aquile: l’intercetto di Cioni dà la palla all’attacco guidato da Cavallino ma gli Islanders sono bravi a reagire e fermare gli estensi; poco dopo è ancora la difesa estense a chiudere i veneziani dentro le loro 20 yards ridando la palla all’attacco in posizione favorevolissima ma anche stavolta le Aquile non trovano la via per la segnatura.
Nel secondo quarto invece i padroni di casa capitalizzano un fallo di interferenza della secondaria estense che li porta a una dozzina di yards dall’end zone delle Aquile, dove entra di prepotenza il runningback Longo con una serie di corse che saranno per tutta la serata una spina nel fianco dei ferraresi. Trasformazione fallita e momentaneo vantaggio degli Islanders per 6 a 0, ma la difesa estense si fa sentire poco dopo con una safety su un punt troppo lungo dei padroni di casa e nel successivo drive l’attacco comincia a macinare yards pur con la pressione della difesa veneziana su Cavallino che su un quarto tentativo lancia uno splendido passaggio per Mingozzi a guadagnare un prezioso primo down nella red zone Islanders. Quindi ci pensa il runningback Papa a chiudere in tocuhdown con una bella corsa esterna; trasforma da 1 Romagnoli per il momentaneo 9 a 6 Aquile dell’intervallo lungo.
La serata gelida e ventosa non condiziona una partita combattuta e nella ripresa sono ancora gli Islanders a ingranare la marcia con Longo di nuovo in td su corsa e pur non trasformando neanche stavolta gli Islanders tornano a guidare la partita 12 a 9. Attacco Aquile sempre sul filo di lana e ancora una volta su un quarto tentativo la finta di punt ben giocata da Mingozzi regala un’altra occasione agli estensi con Spirandelli a portare palla sulle 20 difensive degli Islanders; la successiva corsa centrale porta fino a 1 yard dall’end zone. È sempre Papa a chiudere la pratica segnando il td del nuovo sorpasso con Romagnoli a piazzare la try da 1 per il 16 a 12 a favore delle Aquile.
Ultimo quarto di fuoco con gli estensi a complicarsi la vita, dopo un altro fallo commesso dalla difesa che apre la via a una nuova segnatura degli Islanders con il solito Longo a violare l’end zone e di nuovo i padroni di casa a condurre 18 a 16. Rispondono al colpo gli estensi e Cavallino guida l’attacco per tutto il campo fino a ridosso dell’end zone veneziana, dove entra personalmente per il nuovo vantaggio Aquile, 22 a 18 (questa volta fallisce la trasformazione aggiuntiva). Con l’incontro che si avvia alla fine sono gli Islanders a ripartire da buona posizione trovando ancora il td stavolta su un bel passaggio per il ricevitore Annibale che pur pressato da Saioni cattura l’ovale e riporta avanti gli Islanders per il definitivo 24 a 22. Infatti seppur con ancora 2 minuti da giocare, l’attacco estense non riesce nell’impresa di rimontare ancora e lascia gli Islanders a festeggiare la prima vittoria stagionale.

Inutile nascondere che le aspettative estensi dopo l’ampio successo all’esordio contro Rovigo erano tutt’altre; qualche assenza importante nel roster ha sicuramente reso più difficile l’incontro con gli Islanders, ma rimane il fatto che i molti errori e falli hanno condizionato il rendimento estense. Ora ci sono tre settimane di lavoro per coach Mantovani e il suo staff per migliorare e prepararsi alla partita casalinga contro i Buccaneers, per ritrovare la via del successo.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
16/12/2025 - A Taranto il già ministro palestinese aggredito da Hamas

Mercoledì 17 dicembre (Palazzo Pantaleo ore 11) il regista Alfredo Traversa coordina l’incontro Atleti della cultura, in vista dei Giochi del Mediterraneo, con una serie di interventi di operatori culturali e associazioni. Le conclusioni sono affidate a Fabrizio Iurlano. -->continua

16/12/2025 - 48enne morto durante un blitz antidroga: tre agenti indagati a Lecce

Tre agenti della Questura di Lecce sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio preterintenzionale per la morte di un 48enne di Salve, avvenuta durante un blitz antidroga in un appartamento di Presicce Acquarica nella notte tra giov...-->continua

16/12/2025 - In ospedale per un mal di testa, 19enne muore nel Tarantino

Una giovane di 19 anni, Giulia Todaro di Lizzano, è morta ieri all’ospedale di Manduria dopo essere stata ricoverata al pronto soccorso per un forte mal di testa e uno stato di debolezza persistente. Giulia è arrivata in ospedale alle 7.30 in condizioni gravi,...-->continua

16/12/2025 - Lo Schiaccianoci tra periferia e sogno: il balletto classico si fa racconto contemporaneo

Lo Schiaccianoci del Balletto di Roma, produzione originale del 2017 firmata da Massimiliano Volpini, rilegge il celebre balletto di Čajkovskij in chiave contemporanea, affrontando temi sociali ed ecologici legati alle periferie urbane e allo smarrimento ...-->continua

16/12/2025 - Quando il diritto allo studio incontra il diritto alla vita: il cordoglio del CNDDU per la tragedia di Pozzuoli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime profondo cordoglio per la tragica morte del ragazzo di sedici anni avvenuta a Pozzuoli mentre si recava a scuola in scooter. Una perdita che scuote nel profondo non solo la famiglia ...-->continua

15/12/2025 - Soverato, sequestro da oltre un milione a imprenditore per gioco illegale ed evasione fiscale

Le Fiamme Gialle della compagnia di Soverato hanno bloccato oltre un milione di euro a un imprenditore nell’ambito di un’inchiesta su gioco d’azzardo illegale ed evasione fiscale. Il sequestro per equivalente, disposto dal Tribunale di Catanzaro, ha riguardato...-->continua

15/12/2025 - Tragico scontro sulla provinciale 263: muore 64enne a Francavilla Marittima

Tragico incidente questa mattina sulla provinciale 263, all’altezza dell’incrocio per Cerchiara di Calabria (CS). Un uomo di 64 anni di Francavilla Marittima ha perso la vita dopo lo scontro tra la sua Fiat Punto e un autoarticolato. Il conducente del mezzo pe...-->continua


CRONACA BASILICATA

15/12/2025 - Tragedia sul lavoro a Viggiano (Potenza): muore un operaio di 67 anni
15/12/2025 - Un presidio di coscienza contro le mafie
14/12/2025 - Al San Carlo il prelievo di organi su un bambino di 9 anni
14/12/2025 - Scontro nella galleria della Sinnica, quattro feriti

SPORT BASILICATA

16/12/2025 - Promozione Lucana: Matera e Genzano in testa, Pietragalla tallona le prime
16/12/2025 - Basket. La Pielle Matera fermata ad Altamura nella 10° giornata di DR1 Puglia
15/12/2025 - Tricarico – Elia: ''Impegno, dedizione e voglia di riscatto''
15/12/2025 - Bernalda Futsal sfata il tabù casalingo: vittoria 7-3 sul Sammichele

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo