|
|
| Finisce in parità la doppia sfida Duchi-Warriors |
|---|
31/10/2017 | Domenica al Mike Wyatt Field i Duchi targati SGM Ingegneria hanno affrontato in una doppia sfida di campionato i Warriors Bologna, in una bellissima giornata autunnale tutta dedicata al football americano giovanile.
Sono scesi per primi in campo i ragazzi della categoriaUunder 16; gli estensi forti del primo posto nella classifica del girone Centro, mentre i bolognesi si presentavano ancora privi di vittorie. La partita ha avuto un esito facilmente pronosticabile. Troppo esperte le piccole pesti dei Duchi SGM Ingegneria per i Warriors, che pure hanno saputo tenere il campo e esprimere qualche buona giocata. Vanno subito in vantaggio i padroni di casa con una doppia segnatura di Golfieri, la difesa è insuperabile e ai bolognesi non resta che dare il massimo. Una bella segnatura del rookie Grazzi su passaggio, un'altra corsa in TD di Paganini e si arriva all'intervallo sul risultato di 28 a 0 per gli estensi.
Nella ripresa il coaching staff manda in campo tutti i rookie, sia in attacco che in difesa, e la partita si trasforma in un ottimo allenamento, privo di ulteriori segnature ma non di buone giocate su entrambi i fronti. Oltre al già citato Grazzi, ottimo esordio anche per il difensore Stasi.
Il coaching staff si è dichiarato ovviamente soddisfatto per la prestazione dei giovani Duchi SGM Ingegneria, e già si guarda al prossimo impegno in trasferta contro i Gladiatori Roma, che si disputerà tra due settimane. Va comunque segnalato che gli estensi chiudono il girone d'andata imbattuti, con tre vittorie, 106 punti fatti e 34 subiti: un ottimo bilancio iniziale.
Nel pomeriggio sono poi scesi in campo i "fratelloni" della categoria Under 19, è il caso di dire a ruoli invertiti. Troppo forti ed esperti i Warriors per i padroni di casa. I bolognesi sono infatti saldamente al comando del girone di regular season, con una difesa pressoché insuperabile e un attacco di grandi potenzialità, tanto da far presagire una post season di grandi soddisfazioni. Molto diversa la situazione in casa Duchi SGM Ingegneria, che in questa fascia di età schierano molti giocatori alle prime armi, di molta buona volontà, ma che certo non è sufficiente per affrontare un carrarmato come il team felsineo.
Il risultato finale di 49 a 0 rende l'idea del divario tecnico tra le sue formazioni, bisogna però sottolineare pure il coraggio e la ferrea volontà di onorare comunque l'impegno dimostrati dai ferraresi. Purtroppo anche questa partita si conclude con diversi infortuni significativi, che priveranno per un po’ i Duchi SGM Ingegneria di alcune pedine importanti.
Il coaching staff conta comunque che le due settimane di riposo consentano di sfoltire l'infermeria, in vista del prossimo incontro casalingo contro i Dolphins Ancona del 12 novembre.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
21/02/2026 - Nel Campionato Elite Femminile la Virtus Entella è Regina d'Inverno.
Roma, 21 febbraio 2026 - La Virtus Entella è la Regina d'Inverno del
Campionato eFemminile Élite della Lega Nazionale Dilettanti. Nell'ultima
gara del girone di andata, disputata ieri sera nel recupero contro il
Perugia, la formazione ligure si è imposta con un n...-->continua |
|
|
|
|
21/02/2026 - Scossa di magnitudo 4.5 Montecorice: sisma avvertito nel Vallo della Lucania, nessun danno e nessuna repliche
Un terremoto di magnitudo ML 4.5 è stato registrato alle 00:28:41 UTC (01:28:41 ora italiana) con epicentro a 2 km a nord-ovest di Montecorice e ipocentro a 319 km di profondità. Le coordinate rilevate sono 40.2498 di latitudine e 14.9652 di longitudine. Il si...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - ALLARME LUPO: ''una mistificazione continua''
Al solito, quante mistificazioni per difendere il lupo! Un’animale che ha sì bisogno di protezione, ma soprattutto per la sottospecie appenninica, in quanto endemica, di cui i lupofili mai o quasi mai parlano, avendo messo il lupo nell’unico grande calderone d...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Casa Sollievo su dichiarazioni sindacali e istituzioni locali
La Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza IRCCS esprime il proprio profondo e motivato sconcerto a fronte della condotta dell’ASL Foggia, della Regione Puglia e delle dichiarazioni delle Segreterie Territoriali di alcune sigle sindacali, rilevate nel corso ...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Salernitano devastato da mareggiata: spiagge e stabilimenti colpiti
Il litorale salernitano è stato duramente colpito da una mareggiata di grande intensità, con danni significativi da Eboli a Pontecagnano. Le onde hanno cancellato tratti di spiaggia, travolto stabilimenti balneari e superato la linea abituale del mare fino a q...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - San Marzano: arrestato uomo per maltrattamenti in famiglia
A San Marzano di San Giuseppe, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 34 anni per maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna. Nella notte, l’uomo ha forzato la porta di casa, aggredito la donna tra pugni e minacce di morte, mentre i figli minori eran...-->continua |
|
|
|
20/02/2026 - Lamie: giovani artigiani da Malta, Slovenia e Grottaglie uniti nell’arte della ceramica tra inclusione e sostenibilità
Maestri ceramisti, studenti grottagliesi e giovani provenienti da Malta e Slovenia insieme in un percorso di valorizzazione dell’arte e dell’artigianato locale, con una particolare attenzione per inclusione e sostenibilità. "Lamie" - dal nome tradizionale dell...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|