|
|
| Per i Duchi under 19 sconfitta contro i Ravens Imola |
|---|
23/10/2017 | Una domenica sfortunata per i Duchi, la giovanile delle Aquile, che vengono sconfitti in casa dai Ravens Imola, nella seconda giornata del campionato italiano di football americano Under 19. Si è trattato di un match combattuto ad armi pari, tra formazioni complessivamente inesperte ma con alcune buone individualità. Alla fine ha prevalso, con merito, l'unica tra le due squadre che è riuscita a sviluppare un gioco d'attacco relativamente produttivo.
Ancora troppo acerbi i Duchi, dove militano numerosi atleti alle prime esperienze di gioco, soprattutto in alcuni reparti essenziali quali la linea offensiva. L'assenza del quarterback titolare Peressotti e del linebacker della nazionale Cioni ha fatto il resto. Eppure gli estensi hanno trovato il modo di mettersi in evidenza, sia pure a tratti e soprattutto in difesa, con Zucchelli autore di una prestazione maiuscola, ben coadiuvato da D'Angelo e Tartari.
In attacco, Ferrari si è improvvisato in regia, facendo del proprio meglio, ma la pressione esercitata dai Ravens era troppa per la verde linea dei Duchi. Questo purtroppo ha impedito lo sviluppo corretto dei giochi, sia di corsa che di passaggio, e l'attacco non è quasi mai riuscito a conquistare terreno. La difesa è stata costretta a rimanere quindi troppo a lungo sul campo e, complici anche alcuni infortuni e il roster corto, alla fine ha dovuto concedere agli imolesi quanto è bastato per aggiudicarsi la posta in palio.
Nel primo tempo il risultato è rimasto a lungo in equilibrio, con i ferraresi capaci comunque di pareggiare sul 6 a 6 grazie a un touchdown con una bellissima corsa del promettente rookie Matteo Scalambra, alla sua prima segnatura personale. Purtroppo poco prima dell'intervallo i Ravens riuscivano a violare in breve successione altre due volte la endzone dei Duchi.
All'inizio della ripresa gli estensi riaccendevano le speranze grazie a uno spettacolare intercetto di Zucchelli, che riusciva anche a riportare l'ovale in touchdown dopo una corsa di circa 60 yds. I ferraresi a questo punto erano in svantaggio di sei soli punti, e con un Po’ di fortuna si sarebbe potuta completare la rimonta. Invece una serie di infortuni e la poca produttività offensiva limitavano i Duchi, con Imola che disputava un ottimo finale di partita, fino al risultato finale di 31 a 13 per gli ospiti.
Al termine del match, il coaching staff estense si è detto comunque soddisfatto dell'impegno mostrato dai ragazzi, che hanno tenuto duro nonostante un avversario più esperto e gli infortuni che hanno sicuramente limitato le possibilità di gioco. Si sapeva fin da inizio stagione che quest'anno per i Duchi Under 19 il vero obiettivo è accumulare minuti in campo e cementare un gruppo in fase di formazione, con atleti che saranno presto in grado di sviluppare al meglio le notevoli potenzialità di cui sono dotati. E il coraggio e lo spirito di squadra, presupposti essenziali per costruire una squadra competitiva, di certo non mancano.
I Duchi torneranno in campo domenica prossima, sempre al Mike Wyatt Field di via Cimarosa, con un doppio impegno contro i Warriors Bologna. La formazione Under 16 giocherà alle 11.00, mentre la Under 19 alle 14.30.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
2/12/2025 - Massafra, accoltellamento in piazza: 26enne arrestato dai Carabinieri
Notte di tensione a Massafra: un 26enne romeno è stato arrestato dai carabinieri, accusato di aver accoltellato un connazionale durante un violento litigio in piazza centrale. L’alterco, scaturito per motivi personali legati a una donna, ha provocato il ferimento all’addome ...-->continua |
|
|
|
|
2/12/2025 - Giornata delle Disabilità: inclusione scolastica e prospettive europee
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità del 3 dicembre, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ritiene fondamentale riportare l’attenzione s...-->continua |
|
|
|
|
2/12/2025 - Caputo,Ordine dei Geologi. Puglia, la peggiore crisi idrica del millennio: allerta alta nonostante le piogge
La Puglia sta affrontando la crisi idrica più grave del millennio. A fine ottobre 2025 la Giunta Regionale ha approvato il Piano di emergenza per il superamento della crisi idrica 2025-2026 nel comparto potabile. Le recenti piogge hanno portato solo un lieve s...-->continua |
|
|
|
|
1/12/2025 - Brindisi. Sequestrata una fabbrica clandestina di sigarette
Nel corso della giornata di venerdì 28 novembre i finanzieri del Comando Provinciale di Brindisi hanno condotto una importante operazione a contrasto della illecita produzione di tabacchi lavorati di contrabbando.
Le attività di perquisizione hanno co...-->continua |
|
|
|
|
1/12/2025 - Finge carabiniere e truffa un’anziana: arrestato a Reggio Calabria
Un 25enne campano è stato arrestato a Reggio Calabria dai carabinieri con l’accusa di truffa ai danni di un’anziana. Fingendosi tenente dell’Arma, il giovane ha convinto la donna di essere coinvolta in una rapina recente, inducendola a consegnargli gioielli pe...-->continua |
|
|
|
|
1/12/2025 - Rissa a Salerno: 15enne aggredito in piazza della Libertà
Una violenta rissa ha scosso sabato sera Piazza della Libertà a Salerno. Un 15enne di Matierno, incensurato, è stato accerchiato e picchiato da alcuni ragazzi, riportando lesioni al naso e forte perdita di sangue. Soccorso dal 118, è stato trasportato al Ruggi...-->continua |
|
|
|
1/12/2025 - Rapina da due milioni sulla A2: portavalori attaccato in galleria
Questa mattina, in provincia di Reggio Calabria, un commando armato ha assaltato un mezzo portavalori della Sicurtransport lungo l’autostrada. Secondo le prime stime, il bottino della rapina ammonterebbe a circa due milioni di euro.
L’attacco è avvenu...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|