-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bolognetti: abbiamo oltrepassato una linea rossa.

4/10/2025

Da giorni ricevo più o meno velate minacce e pressioni per il semplice fatto che sto esponendo il mio punto di vista sulla vicenda Israelo-Palestinese o, per meglio dire, sul ruolo giocato da Hamas.
Poco fa temo che qualcuno si sia assunto la responsabilità di fare gravissime affermazioni, che visto il clima rispecchiano quel che vedo accadere in questi giorni attorno alla mia persona.
Premessa: non so chi sia questo signore. Mai visto o incontrato. Quel che so è che prima mi augura la morte e poi scappa a gambe levate quando comprende di aver superato una dead-line.
Paura? Non ne ho, altrimenti non rivendicherei il mio diritto ad esercitare l'art. 21 della Costituzione e a dire quel che penso.
Ma quello che giunge da "questo non so chi sia" è un brutto segnale e spero vorrete convenirne. Un brutto segnale preceduto da parole nella sostanza analoghe pronunciate da un più o meno noto giornalista nei miei confronti: "Sei complice di un genocidio".
Complimenti! Bene, bravo, bis! Ottimo lavoro! Mi hai appiccicato addosso lo stigma e un bel bersaglio solo perché dissento da certe tue opinioni e dall'opinione di alcuni "pacifinti", che diventano violenti, tracotanti e arroganti se solo osi dire la tua o rispondere quando vieni interrogato.
Ascoltatemi bene, voi con il naso corto e gli sguardi corti. Da 40 anni difendo una cosetta che si chiama Stato di diritto democratico, ecc.
Ho l'impressione che voi siate gli eredi di quel Palmiro Togliatti che ebbe a definire Carlo Rosselli un "socialfascista".
Riponete i manganelli e le corde e smettetela di pavoneggiarvi con le vostre becere ideologie d'ordinanza, accompagnate dai consueti simboli.
A proposito: non vi ho mai visto manifestare sulla Cina, l'Iran, ecc. ecc. Un caso? Temo proprio di no.
Aggiungo che da una verifica fatta sul "dietro le quinte" ho notato che è cresciuto l'elenco di nominativi, veri o falsi, di matrice straniera che seguono i miei social e i miei post.
Tutto questo l'ho segnalato, per opportuna con conoscenza, ai Carabinieri (il Luogotenente CS Mauro Antinolfi) e alla Digos.
Analoga segnalazione ho inviato all'Odg e alla Fnsi, al mio sindaco, ai vertici della politica regionale, ai miei contatti stampa regionali e nazionali e ai contatti politici locali e nazionali.
La misura è colma, direi.

Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani, già membro del Consiglio Nazionale dei Club Pannella e iscritto all'Odg Basilicata.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/12/2025 - Bolognetti su sit-in fuori alla sede Rai di Potenza

A mente fredda voglio provare a trasferire, a chi potrà leggermi, le sensazioni che hanno suscitato in me le oltre tre ore di manifestazione fuori alla sede Rai di Via dell’Edilizia, con relativa azione di disobbedienza civile. Voglio condividere anche alcune riflessioni, cr...-->continua

20/12/2025 - Pd di Rotonda, viabilità provinciale: qualche buona nuova

Il Pd di Rotonda ha appreso dell’apertura della strada provinciale 28 Calabra in località Ponte Valle, disposta nella giornata di ieri dalla Provincia di Potenza. Abbiamo seguito per diverso tempo gli interventi in questione, in quanto riguardano un’arteria fo...-->continua

20/12/2025 - Bcc di Senise – Apprezzamento per l’iniziativa del Comune, la Regione intervenga

Bcc di Senise esprime forte preoccupazione per la situazione che si determinerà nel territorio del Senisese e dell’area sud della Basilicata durante il periodo natalizio, a causa della riduzione dei servizi di assistenza sanitaria di prossimità.

Una c...-->continua

20/12/2025 - Tesseramento FI Basilicata, Picerno: Risultati eccellenti e partito radicato sul territorio

Il Consigliere regionale di FI: A Potenza adesioni notevolmente aumentate rispetto alle precedenti campagne di tesseramento
"Si è ufficialmente conclusa la campagna di tesseramento di Forza Italia in Basilicata, registrando risultati di assoluto rilievo ch...-->continua

20/12/2025 - Rione Casale a Lavello, Merra: al via la nuova gara

Per la nostra città arriva finalmente la seconda tranche del finanziamento di un intervento importante che riguarda il Rione Casale, un progetto che viene da lontano e che è stato costruito negli anni grazie all’impegno di amministratori che si sono spesi per ...-->continua

20/12/2025 - Matera, Giunta itinerante a Spine Bianche: ascolto e interventi per il quartiere

Si è svolta ieri pomeriggio nel quartiere Spine Bianche la Giunta itinerante promossa dal Sindaco di Matera Antonio Nicoletti con gli Assessori comunali, un momento di ascolto e confronto diretto con i residenti per raccogliere segnalazioni, osservazioni e pro...-->continua

20/12/2025 -  Chiorazzo e Vizziello su guardia medica nell’area sud e in tutta la Basilicata

“La situazione della guardia medica nell’area sud della Basilicata, come ormai in molte altre zone della regione, certifica lo stato di grave abbandono della sanità territoriale e smentisce la narrazione rassicurante portata avanti da mesi dall’assessore Cosim...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo