-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Forza Italia Senise rilancia con Nicola Sassone e Maria Lista

19/06/2025

Dopo la parentesi delle elezioni amministrative Forza Italia Senise riprende il proprio percorso politico, ripartendo dal risultato del partito che ha visto l’elezione di uno dei candidati azzurri nella compagine di minoranza del consiglio comunale, risultato il più votato della lista Senise Futura.
Sabato scorso si è riunito il direttivo della sezione per fare una riflessione schietta e sincera sul risultato elettorale e programmare le azioni future, a partire dal tipo di opposizione che dovrà condurre Nicola Maria Sassone, unico eletto di FI in consiglio comunale, e dalle azioni politiche che il partito dovrà porre in essere sulle grandi questioni ce riguardano Senise e il territorio.
“All’indomani delle elezioni amministrative -dice la segretaria di sezione Maria Lista- ho ritenuto doveroso, per senso di responsabilità, rimettere il mio incarico di segretaria cittadina di Forza Italia alla valutazione della dirigenza del partito e del direttivo locale. Un gesto compiuto con spirito costruttivo, nel pieno rispetto del ruolo assegnatomi e della comunità politica che rappresento.
Il direttivo si è riunito nella giornata di sabato 14 giugno, alla presenza dell’assessore Franco Cupparo e della coordinatrice d’area Giovanna Di Sanzo. Dopo un confronto schietto e costruttivo, mi è stata rinnovata piena fiducia nel ruolo di coordinamento. Un segnale che accolgo con gratitudine e senso del dovere.
Questa fiducia rappresenta per me e per tutta la sezione di Senise l’occasione per rilanciare il nostro impegno sul territorio, con una nuova fase di programmazione e progettualità politica. Grazie all’elezione del consigliere comunale Nicola Maria Sassone, che ringrazio per la disponibilità e l’impegno, possiamo garantire una presenza attiva e attenta in Consiglio Comunale, dove eserciteremo un’opposizione costruttiva, concreta e sempre orientata al bene della collettività.
Forza Italia a Senise continuerà a essere un punto di riferimento responsabile e di rilievo, anche grazie al sostegno delle istituzioni regionali, con cui intendiamo lavorare in sinergia per portare avanti iniziative e proposte utili per la nostra comunità.”
Il partito intende, dunque, rilanciare la propria presenza politica nella cittadina sinnica, consapevole della centralità che Senise ha per lo sviluppo dell’intero territorio e del ruolo che svolge nell’ente comunale una forza politica che è direttamente collegata al governo regionale.
“Sono entusiasta di rappresentare la popolazione nel consiglio comunale del mio paese, Senise -dichiara il neoeletto consigliere comunale Nicola Maria Sassone-.
Il metodo di lavoro sarà basato sul confronto continuo con tutte le cittadine e i cittadini, e il mio contributo sarà non di protesta ma di proposta. Augurando un buon lavoro al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale, ringrazio i concittadini per la fiducia riposta in me.”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
3/03/2026 - Chiorazzo in visita all’ospedale di Chiaromonte e al Centro Stella Maris

Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha effettuato oggi una visita istituzionale al Presidio Ospedaliero Distrettuale di Chiaromonte e al Centro Stella Maris Mediterraneo, per approfondire criticità e prospettive di sviluppo, anche i...-->continua

3/03/2026 - Sottoscritto al Comune di Matera il Protocollo d’Intesa per il Programma ''Nati per Leggere''

È stato sottoscritto nella Sala Mandela del Comune di Matera il Protocollo d’Intesa tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione Culturale Pediatri di Puglia e Basilicata per l’attuazione e il rafforzamento del Programma nazionale “Nati per Leggere” (NpL) s...-->continua

3/03/2026 - Scanzano Jonico, Pd critica la maggioranza: «Persa occasione su disabilità e tassa di soggiorno»

Il Circolo del Partito Democratico di Scanzano Jonico esprime sconcerto per quanto accaduto nel consiglio comunale di sabato 28 febbraio. Il gruppo consigliare Scanzano al Centro, infatti, ha proposto otto emendamenti volti a modificare in senso migliorativo i...-->continua

3/03/2026 - Premio nazionale ''L’Italia delle Donne'' per la memoria di Anna Dinella, artista lucana di Maschito

Riconoscimento nazionale per il racconto della storia della lucana Anna Dinella alla Consigliera di Parità della Provincia di Potenza, Simona Bonito, alla Biblioteca Nazionale di Potenza e alla Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Vittoria ...-->continua

3/03/2026 - Cicala: giovani e qualità fanno crescere la Basilicata

«Quando premiamo un giovane imprenditore agricolo stiamo investendo sul futuro della Basilicata. L’agricoltura oggi è innovazione, sostenibilità, identità territoriale e capacità di competere nei mercati. È un bene pubblico che riguarda tutta la nostra comunit...-->continua

3/03/2026 - Bando ZES Infrastrutture. Il Sindaco Nicoletti convoca al Comune di Matera le associazioni di categoria

Il Sindaco Antonio Nicoletti, con gli assessori Giuliano Paterino, Giuseppe Sicolo e Lucia Gaudiano, hanno incontrato nella Sala Mandela del Comune di Matera il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera e le associazioni di categoria del ...-->continua

3/03/2026 - Tragedia Balvano, Picerno: Ferita aperta che unisce comunità

​"Oggi ci fermiamo per riflettere su una delle pagine più dolorose e, per troppo tempo, dimenticate della nostra storia nazionale e regionale. Sono passati 82 anni, ma il ricordo di quella tragica notte è più vivo che mai. Da oltre otto decenni, questa c...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo