-->
La voce della Politica
| Sport, Bardi: buon lavoro a Salvia e Zandolino |
|---|
15/04/2025 | “Desidero rivolgere i miei più sentiti auguri di buon lavoro a Giovanni Salvia, nuovo presidente del Coni Basilicata, e a Gerardo Zandolino, riconfermato presidente del Cip (Comitato italiano Paralimpico) regionale. Il rinnovo dei vertici dello sport lucano rappresenta un momento importante per l’intero sistema sportivo regionale che continua a dimostrare vitalità, impegno e capacità di inclusione”. È quanto dichiara il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che è anche coordinatore della Commissione Sport della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
“Lo sport – aggiunge - è un valore fondamentale per la crescita dei nostri giovani, per la promozione della salute, della socialità e dell’inclusione. In tal senso, il ruolo del Coni e del Cip è determinante, non solo nella valorizzazione delle eccellenze, ma anche nella diffusione di una cultura sportiva accessibile a tutti. Sono certo che, con la guida di Salvia e Zandolino, il mondo sportivo lucano saprà affrontare le sfide future con spirito di servizio, competenza e passione. La Regione Basilicata – conclude Bardi - continuerà a sostenere lo sport in tutte le sue forme, consapevole della sua importanza strategica per il benessere e lo sviluppo della nostra comunità”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/04/2026 - Sifus: 1 maggio di diritti, dignità e lavoro per la Basilicata
In occasione della Festa dei Lavoratori, il SIFUS Basilicata richiama con forza l’attenzione sulle profonde criticità che attraversano il mondo del lavoro nella nostra regione.
Il 1° maggio non può essere soltanto una giornata celebrativa. È, oggi più che mai, un momento...-->continua |
|
|
|
30/04/2026 - Trasnova,Logitech e Teknoservice: Bene ritiro licenziamenti e cassa integrazione
uone notizia per i 230 lavoratori (dei quali un’ottantina in Basilicata) di Trasnova, Logitech e Teknoservice, aziende della Logistica che operano anche nell’area industriale di San Nicola di Melfi. Le suddette aziende, nel corso dell’incontro tenutosi presso...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Consiglio approva Odg Centrosinistra: voucher per imprese culturali lucane
Con l’odg si impegna la Giunta a stanziare risorse per le imprese operanti nei settori culturali e creativi, con particolare riferimento al comparto audiovisivo, per la concessione di voucher e di contributi in conto interessi su finanziamenti bancari.
-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Flotilla: solidarietà dal Comitato per la Pace Potenz
Ancora una volta, le imbarcazioni della Flotilla, partite dalla Sicilia con l’obiettivo di raggiungere Gaza e rompere un assedio illegale e disumano, sono state intercettate.
L’intercettazione è avvenuta in acque internazionali, da parte di unità militari ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Sindacati e istituzioni in piazza a Senise per il 1 maggio
In occasione della Festa del Primo Maggio, giornata dedicata ai diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare ad un importante momento di confronto e condivisione che vedrà la presenz...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Calamità naturale Metapontino, sì a Odg Minoranza
Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, nell’ambito della legge di stabilità 2026, l’ordine del giorno del centrosinistra per il “sostegno al comparto agricolo della fascia del Metapontino e per i ristori per la calamità naturale del 30 marzo e dei gi...-->continua |
|
|
|
30/04/2026 - UIL FP Basilicata: contrattazione 2026, graduatorie e valorizzazione personale subito
La UIL FP Basilicata, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale del bilancio per l’anno 2025, accoglie positivamente questo importante passaggio istituzionale.
Tuttavia, riteniamo che tale atto debba tradursi tempestivamente in azio...-->continua |
|
|
|
|