-->
La voce della Politica
Bolognetti: A Senise voterei Eleonora Castronuovo |
---|
12/04/2025 | Come ho avuto modo di sottolineare nei giorni scorsi, personalmente e come Associazione Radicali Lucani, abbiamo deciso, in vista delle amministrative del 25 e 26 maggio, di dare un’indicazione di voto a sostegno di alcuni candidati alla carica di Sindaco o di Consigliere, che riteniamo più idonei a garantire il governo dei Comuni lucani chiamati al voto. Con un insopportabile anglicismo potremmo definirlo un endorsement. I criteri di scelta utilizzati esulano dall’appartenenza a questo o quello schieramento.
La stella polare che ci sta guidando è una e una soltanto: la fiducia negli uomini e nelle donne più che nelle sigle.
Ciò detto e premesso, a Senise abbiamo deciso di invitare cittadini, simpatizzanti e tutti coloro che facendo appello alla loro onestà intellettuale conoscono il mio impegno politico-sociale e giornalistico, le battaglie e le lotte a cui ha dato corpo l’Associazione che rappresento, a sostenere Eleonora Castronuovo.
Dopo aver parlato con l’esponente di BCC, son più che certo che saprà ripagare la fiducia che i cittadini di Senise le concederanno.
Sulla scelta, inutile negarlo, ha avuto un peso anche l’operato del leader di Basilicata Casa Comune, Angelo Chiorazzo, che ha concretamente dimostrato di avere a cuore la difesa di diritti umani inalienabili, quando è venuto a trovarmi in ospedale accompagnando Sua Eccellenza Monsignor Orofino. In quel momento, gioverà ricordarlo, ero giunto quasi al sesto giorno di sciopero della sete per rivendicare il rispetto del diritto umano al poter conoscere per deliberare; diritto che è sinonimo di democrazia. Concludendo: faccio fiducia ad Eleonora per la sua storia ed è una fiducia rafforzata dal fatto di sapere che gode anche della stima di Angelo Chiorazzo.
Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani e già membro del Consiglio Nazionale dei “Club Pannella”
Qui video https://www.youtube.com/watch?v=5Ac1Aa3FHlI&t=14s |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
25/08/2025 - Bonus Gas, consiglieri centrosinistra: 'una promessa elettorale pagata con i con
“Dopo mesi di silenzi, opacità e contraddizioni, la Giunta regionale tenta maldestramente di scaricare ogni responsabilità sulle compagnie energetiche, presentandosi come parte lesa e parlando di chiarimenti che, nei fatti, smentiscono quanto dichiarato in Consiglio e quanto...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Chiorazzo, aree interne: in autunno la prima Festa regionale BCC a San Paolo A.
L'appello del Sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Troiano, conferma la bontà della nostra scelta di tenere proprio nel più piccolo comune della Lucania, la nostra Festa regionale.
Basilicata Casa Comune è nata proprio per dare voce ai luoghi che sono stati...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Legambiente: “Il Porto di Maratea è un bene pubblico”
Legambiente esprime forte contrarietà all’ipotesi di affidamento a un unico soggetto privato dell’intera area portuale di Maratea, per una superficie complessiva di oltre 76mila metri quadrati e una durata fino a 15 anni. Una scelta che sembrerebbe ridurre a m...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Al via lavori di manutenzione e sicurezza della S.P.27 'Lagonegrese'
Partiranno nella giornata di mercoledì 27 agosto i lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza della S.P. 27 "Lagonegrese".
L'arteria, che collega il comune di Lagonegro alle frazioni e al centro abitato di Rivello, terminando lungo la S.S. 585 ...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Cupparo: Osaka, straordinaria vetrina
La giornata inaugurale di Expo Osaka, in Giappone, ha segnato un importante momento di visibilità per la Basilicata che si è presentata all’evento internazionale con uno spazio espositivo dedicato alle sue eccellenze produttive, culturali e turistiche. Un’occa...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Araneo e Verri (M5S): ''da mesi bloccati fondi e servizi per i più fragili''
Da mesi persone con disabilità e malattie gravi e degenerative non percepiscono assegni di cura né adeguati servizi di assistenza.
Una buona politica dovrebbe essere giudicata dal modo in cui si prende cura dei più fragili, dei fragilissimi, di chi quotidi...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Moliterno, minoranza: ''sull’asilo decisione folle, soldi e servizi a rischio''
Continua l'ostinazione del Sindaco e della maggioranza di Moliterno a non volersi confrontare sulla vicenda della Scuola Materna, nonostante i nostri ripetuti appelli a non abbattere il miglior edificio comunale.
Secondo il progetto approvato, l’opera...-->continua |
|
|
|