-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Auxilium smentisce quanto riportato nella nota della CISL Fp e Uil Fpl

9/01/2025

Preso atto dei contenuti della nota dell’8 gennaio 2025 a firma delle Organizzazioni Sindacali CISL Fp e Uil Fpl, che è stata diffusa anche agli organi di stampa, la Cooperativa Auxilium ritiene doveroso precisare quanto segue.
Con notevole sorpresa si viene ad apprendere che la situazione dei lavoratori impegnati nelle Cure Domiciliari in Basilicata sarebbe “critica”.
Trattasi di circostanza non solo giammai comunicata da alcuno alla scrivente ma, all’evidenza, anche non rispondente a realtà.

Come è noto, la Cooperativa Auxilium ha rispettato e continuerà a rispettare tutti gli impegni assunti verso i propri lavoratori, garantendo loro condizioni di lavoro dignitose e tali da assicurare l’alto livello di efficienza e di qualità che, da sempre, contraddistingue i servizi resi a favore dei cittadini lucani, con i quali quotidianamente è chiamata a confrontarsi.

Spiace allora constatare il riferimento, da ritenersi non corretto, ad interlocuzioni avviate dalla Cooperativa con tutte le Organizzazioni Sindacali al fine di far fronte, elidendo per il futuro qualsivoglia incidenza sulle condizioni di lavoro e sui pazienti, al significativo aumento delle retribuzioni disposto dal vigente CCNL.

Si auspica che le Organizzazioni Sindacali che hanno firmato e diffuso la nota agli organi di stampa supportino la Cooperativa in tutte le azioni già intraprese verso i propri committenti ivi comprese quelle finalizzate a conseguire, nel più breve tempo possibile ed in ossequio alle inderogabili previsioni di legge, un adeguato equilibrio nelle condizioni economiche dell’appalto.
La Cooperativa Auxilium, come ha sempre fatto, non mancherà di intessere, con tutte le Organizzazioni Sindacali e con tutti gli altri soggetti interessati, ogni opportuna dialettica purché improntata a lealtà e collaborazione.

La Cooperativa Auxilium



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/04/2026 - La garante Silletti visita l’Ospedale di Lagonegro

“Desidero sottolineare con forza il valore del lavoro del direttore sanitario, dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario: è grazie al loro impegno quotidiano che strutture come questa continuano a garantire servizi essenziali”
“Oggi ho svolto, in qua...-->continua

7/04/2026 - Test riserva ovarica, Lacorazza: avviare campagna informativa

“Questa mattina ho scritto all’assessore regionale Cosimo Latronico per chiedere di dare attuazione al più presto alla DGR 174/2026, ‘Screening regionale di fertilità - test di riserva ovarica nella popolazione femminile’. La delibera individua la fascia d’età...-->continua

7/04/2026 - Cupparo: potenziamento Its Academy

L’assessore regionale Francesco Cupparo annuncia l’approvazione, da parte della Giunta regionale, di due importanti Avvisi pubblici finalizzati alla costituzione e al potenziamento degli ITS Academy in Basilicata, strumenti strategici per rafforzare il collega...-->continua

7/04/2026 - Bardi: San Fele tra i borghi più belli

“Arrivare a un passo dal podio, in una cornice prestigiosa che valorizza le eccellenze del nostro Paese, è la dimostrazione tangibile della bellezza, della storia e dell’autenticità che San Fele custodisce”. Così il Presidente della Regione, Vito Bardi, commen...-->continua

7/04/2026 - Fondi per le strade del Giro d’Italia 2026

La 109esima edizione del Giro d’Italia il 13 maggio farà tappa a Potenza con un percorso di 204 km che attraverserà la provincia di Potenza. E’ la quinta tappa Praia a Mare – Potenza . Per la tappa successiva, il 14 maggio, è previsto il trasferimento della ca...-->continua

7/04/2026 - Futuro Nazionale: nuovi comitati in Basilicata

Nascono nuovi comitati nel capoluogo di regione, nel capoluogo di provincia e nei territori
Dopo il grande successo del gazebo informativo svoltosi a Melfi lo scorso 4 aprile, prosegue con forza il percorso di radicamento territoriale di Futuro Nazionale c...-->continua

7/04/2026 - Fardella, presenze in aumento nel periodo pasquale: crescita per turismo naturalistico

Presenze oltre le attese a Fardella durante le festività pasquali, con un significativo afflusso di visitatori che ha interessato in particolare l’area camper e il rifugio Verdombra, situati nel Parco Barbattavio Angelo Guarino. Lo rende noto l’amministrazione...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo