-->
La voce della Politica
| Auxilium smentisce quanto riportato nella nota della CISL Fp e Uil Fpl |
|---|
9/01/2025 | Preso atto dei contenuti della nota dell’8 gennaio 2025 a firma delle Organizzazioni Sindacali CISL Fp e Uil Fpl, che è stata diffusa anche agli organi di stampa, la Cooperativa Auxilium ritiene doveroso precisare quanto segue.
Con notevole sorpresa si viene ad apprendere che la situazione dei lavoratori impegnati nelle Cure Domiciliari in Basilicata sarebbe “critica”.
Trattasi di circostanza non solo giammai comunicata da alcuno alla scrivente ma, all’evidenza, anche non rispondente a realtà.
Come è noto, la Cooperativa Auxilium ha rispettato e continuerà a rispettare tutti gli impegni assunti verso i propri lavoratori, garantendo loro condizioni di lavoro dignitose e tali da assicurare l’alto livello di efficienza e di qualità che, da sempre, contraddistingue i servizi resi a favore dei cittadini lucani, con i quali quotidianamente è chiamata a confrontarsi.
Spiace allora constatare il riferimento, da ritenersi non corretto, ad interlocuzioni avviate dalla Cooperativa con tutte le Organizzazioni Sindacali al fine di far fronte, elidendo per il futuro qualsivoglia incidenza sulle condizioni di lavoro e sui pazienti, al significativo aumento delle retribuzioni disposto dal vigente CCNL.
Si auspica che le Organizzazioni Sindacali che hanno firmato e diffuso la nota agli organi di stampa supportino la Cooperativa in tutte le azioni già intraprese verso i propri committenti ivi comprese quelle finalizzate a conseguire, nel più breve tempo possibile ed in ossequio alle inderogabili previsioni di legge, un adeguato equilibrio nelle condizioni economiche dell’appalto.
La Cooperativa Auxilium, come ha sempre fatto, non mancherà di intessere, con tutte le Organizzazioni Sindacali e con tutti gli altri soggetti interessati, ogni opportuna dialettica purché improntata a lealtà e collaborazione.
La Cooperativa Auxilium |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/07/2026 - Potenza: un tavolo su 'Migranti e migrazioni, dalle radici alla ritornanza'
Migranti e Migrazioni, dalle radici alla ritornanza. E' questo il tema della tavola rotonda in programma venerdì 24 luglio alle 10:30 presso il Polo Bibliotecario di Potenza. A promuovere il dibattito la Sezione Medio Basento di Italia Nostra, la Commissione dei Lucani nel M...-->continua |
|
|
|
18/07/2026 - Carnet di viaggio ai lavoratori, la Fismic-Confsal Basilicata fa chiarezza
Nei giorni scorsi la segreteria regionale della Fismic-Confsal Basilicata aveva richiamato l’attenzione, con una lettera aperta inviata alla Regione Basilicata, delle istituzioni regionali sulle difficoltà dei lavoratori dell’area industriale di San Nicola di...-->continua |
|
|
|
|
18/07/2026 - Sanità nel Senisese, Bulfaro: ''La Regione convochi il Tavolo sulla Casa della Comunità''
Resta ancora in attesa di attuazione l’impegno assunto dalla Regione Basilicata per la convocazione di un Tavolo di approfondimento sulla realizzazione della Casa della Comunità Hub di Senise e sul potenziamento dei servizi sanitari nel Senisese. A sollecitare...-->continua |
|
|
|
|
18/07/2026 - Venosa, azzerata la Giunta: l'affondo di Uniti per Venosa
VENOSA – Dal rilancio della comunicazione istituzionale all'azzeramento dell'intera Giunta comunale nel giro di appena quattro giorni. È questo il contrasto evidenziato dal gruppo consiliare di opposizione Uniti per Venosa, che interviene dopo il decreto con c...-->continua |
|
|
|
|
18/07/2026 - Stop al “fotovoltaico selvaggio”, Mattia: ''La Corte Costituzionale conferma la nostra posizione''
“Dalla Corte Costituzionale arriva la conferma che il Governo non ha sbagliato nel contrastare il fenomeno del fotovoltaico selvaggio, che rischia di sottrarre ettari ed ettari di terreni fertili alla produzione alimentare”. Lo dichiara il deputato Aldo Mattia...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Miasmi Pisticci Scalo: ''0ra servono fatti concreti''
Le associazioni Movimento Tutela Valbasento e Cova Contro hanno partecipato il 13 luglio scorso all'incontro pubblico tenutosi presso la Mediateca di Pisticci Scalo e convocato dal Sindaco Albano a seguito degli ennesimi episodi di molestie olfattive di origin...-->continua |
|
|
|
17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale
Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mit...-->continua |
|
|
|
|