-->
La voce della Politica
| Auxilium smentisce quanto riportato nella nota della CISL Fp e Uil Fpl |
|---|
9/01/2025 | Preso atto dei contenuti della nota dell’8 gennaio 2025 a firma delle Organizzazioni Sindacali CISL Fp e Uil Fpl, che è stata diffusa anche agli organi di stampa, la Cooperativa Auxilium ritiene doveroso precisare quanto segue.
Con notevole sorpresa si viene ad apprendere che la situazione dei lavoratori impegnati nelle Cure Domiciliari in Basilicata sarebbe “critica”.
Trattasi di circostanza non solo giammai comunicata da alcuno alla scrivente ma, all’evidenza, anche non rispondente a realtà.
Come è noto, la Cooperativa Auxilium ha rispettato e continuerà a rispettare tutti gli impegni assunti verso i propri lavoratori, garantendo loro condizioni di lavoro dignitose e tali da assicurare l’alto livello di efficienza e di qualità che, da sempre, contraddistingue i servizi resi a favore dei cittadini lucani, con i quali quotidianamente è chiamata a confrontarsi.
Spiace allora constatare il riferimento, da ritenersi non corretto, ad interlocuzioni avviate dalla Cooperativa con tutte le Organizzazioni Sindacali al fine di far fronte, elidendo per il futuro qualsivoglia incidenza sulle condizioni di lavoro e sui pazienti, al significativo aumento delle retribuzioni disposto dal vigente CCNL.
Si auspica che le Organizzazioni Sindacali che hanno firmato e diffuso la nota agli organi di stampa supportino la Cooperativa in tutte le azioni già intraprese verso i propri committenti ivi comprese quelle finalizzate a conseguire, nel più breve tempo possibile ed in ossequio alle inderogabili previsioni di legge, un adeguato equilibrio nelle condizioni economiche dell’appalto.
La Cooperativa Auxilium, come ha sempre fatto, non mancherà di intessere, con tutte le Organizzazioni Sindacali e con tutti gli altri soggetti interessati, ogni opportuna dialettica purché improntata a lealtà e collaborazione.
La Cooperativa Auxilium |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
8/07/2026 - Biblioteca Stigliani, presentato l’accordo di rilancio
“Un percorso complesso, fatto di mediazione istituzionale e dialogo costante tra gli enti, per costruire una visione condivisa e un impegno operativo comune”.
Così il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha commentato l’accordo di collaborazione e val...-->continua |
|
|
|
8/07/2026 - Cartiera di Pisticci:proclamato lo stato di agitazione
La Slc-Cgil Basilicata ha proclamato lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della cartiera Main S.p.A. di Pisticci (Matera) e lo sciopero di tutte le prestazioni straordinarie e delle prestazioni eccedenti il normale orario di lavoro, che si...-->continua |
|
|
|
|
8/07/2026 - Aliandro: "Nuova fase per Pertusillo e Senise"
"Accolgo con grande soddisfazione l'avvio dell'iter amministrativo che consentirà di regolamentare l'utilizzo delle aree appartenenti al demanio pubblico dello Stato – ramo idrico, colmando finalmente un vuoto normativo che non era più possibile rinviare. Si t...-->continua |
|
|
|
|
8/07/2026 - Cgil: 'Politiche energetiche di Bardi pericolose e insostenibili'
"Le politiche energetiche del governo Bardi sono regressive, pericolose e insostenibili. Sulla localizzazione in Basilicata del sito nazionale di scorie nucleari siamo irremovibili: la Basilicata ha già dato e non può essere la discarica d'Italia. Siamo p...-->continua |
|
|
|
|
8/07/2026 - Comunicato UIL FP a tutti i lavoratori della Regione Basilicata
A seguito della nota diffusa da un'altra organizzazione sindacale, nella quale veniva espressa contrarietà all'ipotesi di utilizzo di una quota del fondo per il finanziamento delle Elevate Qualificazioni, accompagnata da dichiarazioni sulla presunta posizione ...-->continua |
|
|
|
|
8/07/2026 - Energia, Tortorelli (Uil Basilicata) 'No a decisioni affrettate'
«La disponibilità della Regione Basilicata, espressa dal presidente Bardi, a verificare le condizioni per garantire la continuità delle attività estrattive e valutare l'apertura di nuovi pozzi, così come il dibattito sul nucleare di cosiddetta nuova generazion...-->continua |
|
|
|
8/07/2026 - Telemedicina e assistenza domiciliare, Vaccaro: 'Piemonte modello da seguire'
"La scelta del Piemonte di investire sulla telemedicina e sulla presa in carico domiciliare degli anziani rappresenta un segnale importante che dovrebbe far riflettere anche la Basilicata. Consentire alle persone anziane di continuare a vivere nella propria ca...-->continua |
|
|
|
|