-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Auxilium smentisce quanto riportato nella nota della CISL Fp e Uil Fpl

9/01/2025

Preso atto dei contenuti della nota dell’8 gennaio 2025 a firma delle Organizzazioni Sindacali CISL Fp e Uil Fpl, che è stata diffusa anche agli organi di stampa, la Cooperativa Auxilium ritiene doveroso precisare quanto segue.
Con notevole sorpresa si viene ad apprendere che la situazione dei lavoratori impegnati nelle Cure Domiciliari in Basilicata sarebbe “critica”.
Trattasi di circostanza non solo giammai comunicata da alcuno alla scrivente ma, all’evidenza, anche non rispondente a realtà.

Come è noto, la Cooperativa Auxilium ha rispettato e continuerà a rispettare tutti gli impegni assunti verso i propri lavoratori, garantendo loro condizioni di lavoro dignitose e tali da assicurare l’alto livello di efficienza e di qualità che, da sempre, contraddistingue i servizi resi a favore dei cittadini lucani, con i quali quotidianamente è chiamata a confrontarsi.

Spiace allora constatare il riferimento, da ritenersi non corretto, ad interlocuzioni avviate dalla Cooperativa con tutte le Organizzazioni Sindacali al fine di far fronte, elidendo per il futuro qualsivoglia incidenza sulle condizioni di lavoro e sui pazienti, al significativo aumento delle retribuzioni disposto dal vigente CCNL.

Si auspica che le Organizzazioni Sindacali che hanno firmato e diffuso la nota agli organi di stampa supportino la Cooperativa in tutte le azioni già intraprese verso i propri committenti ivi comprese quelle finalizzate a conseguire, nel più breve tempo possibile ed in ossequio alle inderogabili previsioni di legge, un adeguato equilibrio nelle condizioni economiche dell’appalto.
La Cooperativa Auxilium, come ha sempre fatto, non mancherà di intessere, con tutte le Organizzazioni Sindacali e con tutti gli altri soggetti interessati, ogni opportuna dialettica purché improntata a lealtà e collaborazione.

La Cooperativa Auxilium



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/07/2026 - Pittella sostiene la candidatura di Castelsaraceno

Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, esprime il proprio sostegno alla candidatura del Comune di Castelsaraceno al programma “Best Tourism Villages by UN Tourism 2026”, promosso dall'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite...-->continua

7/07/2026 - Al via i lavori di consolidamento dei ponti sulla S.P. ex SS 401

Sono stati consegnati i lavori di consolidamento dei ponti lungo la S.P. ex SS 401 "dell'Alto Ofanto e del Vulture", nel territorio comunale di Melfi.
Il progetto, finanziato con un investimento pari a 455.532,74 euro, prevede: sostituzione barriere di sic...-->continua

7/07/2026 - Trasporti, Fismic Confsal chiede alla Regione Basilicata nuove tariffe per i lavoratori di Stellantis Melfi

Una rimodulazione urgente delle tariffe del trasporto pubblico per i lavoratori dell'area industriale di San Nicola di Melfi. È la richiesta avanzata dalla Segreteria regionale Basilicata della Fismic Confsal al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi,...-->continua

7/07/2026 - Elisoccorso e Ospedale Lagonegro, Lacorazza: Manteniamo alta l’attenzione

Il Capogruppo del Pd: Non si perda altro tempo per la progettazione e l’appalto del secondo lotto relativo al Padiglione A e, dopo tante sollecitazioni, si ponga fine ai ritardi ingiustificabili sulla realizzazione dell’elisoccorso H24

“Continuiamo a ...-->continua

6/07/2026 - CallMat, SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILFPC e UGL TLC: ''Forte preoccupazione per il tavolo del 29 luglio''

Le Segreterie Regionali di Basilicata di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILFPC e UGL Telecomunicazioni esprimono forte preoccupazione per la convocazione del tavolo ministeriale sulla vertenza CallMat fissato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il pros...-->continua

6/07/2026 - Manca: la storia del Partito Democratico non si riscrive con una fotografia

La storia del Partito Democratico della Basilicata non può essere riscritta attraverso una fotografia né alterata da ricostruzioni che ignorano il percorso politico del PD e i valori che da sempre lo caratterizzano. È questo il senso dell'intervento del Commis...-->continua

6/07/2026 - Niglio: “Ottavo posto Bardi, conferma del buon governo”

«L’ottavo posto conquistato dal Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nel Governance Poll 2026 pubblicato oggi da Il Sole 24 Ore, rappresenta il giusto riconoscimento all’impegno, alla serietà e all’efficacia del lavoro che sta portando avanti per ...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo