-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Anci giovani Basilicata: domani l’assemblea a Potenza

7/11/2024

A seguito delle elezioni del nuovo Presidente Anci Basilicata Gerardo Larocca e Sindaco di Brindisi di Montagna, il Coordinatore di ANCI Giovani Basilicata, Giulio Traietta, nonché Sindaco di Miglionico, ha convocato un’assemblea con tutti gli amministratori e le amministratrici locali under 35 per domani 8 novembre a Potenza alle 15.30 presso la sala B del Consiglio Regione di Basilicata.
“Dopo le elezioni regionali e le amministrative di Giugno - dichiara il coordinatore Traietta - è doveroso dare il benvenuto nella famiglia ANCI a tutti i giovani amministratori di Basilicata che iniziano la loro avventura nei comuni lucani. L’occasione sarà utile per riconnettere le fila di un percorso intrapreso sul solco delle politiche giovani che da qualche giorno la Regione Basilicata sembra aver attenzionato nuovamente - conclude il coordinatore regionale ANCI giovani - e noi amministratori vogliamo supportare questo nuovo percorso con competenza e passione per occuparci dell’emergenza giovanile che stiamo vivendo”.

“L’Anci Basilicata vuole essere sempre più punto di riferimento dei giovani amministratori lucani ha sostenuto Gerardo Larocca Presidente Anci Basilicata, scommettiamo sui giovani e sui territori continua Larocca, sono loro il futuro della nostra Regione”.
“ L’assemblea di domani, continua Larocca rappresenta un primo tassello di un programma che metteremo a punto insieme alle giovani amministratrici e ai giovani amministratori dei comuni lucani ricco di incontri, momenti formativi politici amministrativi e con un’attenzione particolare alle iniziative del Coordinamento Nazionale Anci Giovani”.
“Ci auguriamo ha concluso Larocca che con l’impegno di tutti sempre più giovani possano avvicinarsi alla vita politica e impegnarsi direttamente nei propri territori”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
10/02/2026 - Cicala: ''40 milioni per le filiere lucane''

“Questa nuova fase delle filiere regionali riguarda tutta la Basilicata, perché investire in innovazione e ricerca significa rafforzare il lavoro, il reddito delle imprese e la qualità delle produzioni che tengono vivi i nostri territori”.

Queste le parole dell’Asse...-->continua

10/02/2026 - Cupparo, a Melfi avvio produzione Compass

“La giornata di oggi rappresenta un passaggio di particolare rilievo per lo stabilimento Stellantis di Melfi e per l’intero sistema produttivo regionale. Come annunciato nelle settimane scorse, prende avvio la salita produttiva della Jeep Compass, con l’attiva...-->continua

10/02/2026 - Giorno del Ricordo a Potenza: memoria e responsabilità verso le nuove generazion

Nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei” di Potenza si è svolta, in mattinata, la cerimonia di commemorazione del Giorno del Ricordo, organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Basilicata ed il Comitato di Potenza dell...-->continua

10/02/2026 - Appalto Ospedale Lagonegro, Lacorazza: riparare errore velocizzando

“Non entro nel merito della decisione dei criteri di appalto del primo lotto del Padiglione A dell’ospedale di Lagonegro, anche se il requisito escludente andrebbe motivato a maggior ragione se, come sembra evidente, la gara d’appalto dovrà essere riaperta. Pe...-->continua

10/02/2026 - Europa Verde–AVS Basilicata esprime cordoglio per la scomparsa di Francesco Nacc

Il partito di Europa Verde-AVS Basilicata esprime profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Francesco Nacci, figura di riferimento per il mondo della scuola, dell’educazione e della cultura nella nostra comunità.

La perdita del dottor Nacci, stim...-->continua

10/02/2026 - Bochicchio (Psi): 'Stellantis, con risalita produttiva di Melfi ora massima attenzione sulle aziende dell’indotto'

“L’inizio dell’incremento produttivo con la copertura di tre turni giornalieri nei reparti di lastratura, stampaggio e plastica è un buon segnale per lo stabilimento Stellantis di San Nicola di Melfi. Ma questo non deve far calare l’attenzione sull’indotto, la...-->continua

10/02/2026 - Roberto Cifarelli, dal “Carnevale del Riciclo” alla Fiera dell’Innovazione Ambientale"

E’ stata un bel successo la quarta edizione del “Carnevale del Riciclo”, quest’anno nel suggestivo scenario del Parco del Castello Tramontano.
L’iniziativa ha confermato ancora una volta la sua valenza educativa e sociale: studenti di tutti gli ordini di s...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo