-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Chiorazzo: Straordinario risultato in Europa

11/06/2024

“Grande affermazione per Antonio Decaro, Lucia Annunziata e Pina Picierno che rappresenteranno il Sud e anche la Basilicata al Parlamento europeo”.

Lo dice il consigliere regionale di Basilicata Casa Comune, Angelo Chiorazzo.

“La soddisfazione per questo risultato non dipende solo dal fatto che si tratta dei tre interlocutori con cui Basilicata Casa Comune ha intessuto un confronto in questa campagna elettorale e nemmeno è dovuta unicamente al loro rapporto costante con la nostra Regione, di cui ben conoscono pregi e problemi. Ma le tre esperienze che, grazie anche al voto lucano, andranno a Bruxelles sono il giusto mix tra la continuità di un progetto politico, la capacità degli amministratori locali e il coinvolgimento di personalità civiche che deve rappresentare la via della rinascita per l'Italia con il fronte moderato e progressista”.

“Proprio dal Sud – conclude Chiorazzo - un forte segnale di dissenso alle destre e allo scellerato progetto di scucire il Paese con l'autonomia differenziata. Il Mezzogiorno è la vera sfida per l'Italia e per l'Europa”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
12/05/2026 - Forza Italia. Raccolta firme Forza Italia per la scuola dell'infanzia ''Alcide De Gasperi''

“La raccolta firme promossa da Forza Italia per la scuola Alcide De Gasperi non nasce contro l’amministrazione comunale, né per alimentare uno scontro politico pretestuoso. Nasce per una ragione chiara: dare voce alle famiglie, tutelare i bambini, salvaguardare il personale ...-->continua

11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici

È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.

Ciò rappresen...-->continua

11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda

Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.

Il successo di Frisenda, sot...-->continua

11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''

«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua

11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua

11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''

Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua

11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo