-->
La voce della Politica
| Il segretario Di Sirio: DC pronta a scendere in campo |
|---|
2/03/2024 | Lo scudo crociato, continua a radicarsi su tutto il territorio Regionale, è quanto dichiarato dal Segretario della Democrazia Cristiana DI SIRIO , che sta portando avanti una campagna serrata, proprio in virtù anche delle imminenti votazioni regionali di primavera.
L’attenzione in queste settimane, si è focalizzata particolarmente sulla riorganizzazione del partito a livello territoriale , con una serie di contatti tra dirigenti e attivisti dello scudo crociato.
Alle già presenti realtà cittadine, prosegue Di SIRIO ,si sono aggiunte ulteriori nomine di rappresentanza territoriale, nei comuni di Accettura, Montemilone, Palazzo San Gervasio, Lavello e Latronico, e sono tuttora in corso contatti con altri amici e sostenitori, che intendono nuovamente far sventolare la bandiera della LIBERTAS.
Soddisfazione viene espressa non solo dal Segretario Nazionale Sandri , ma anche dalla Direzione Nazionale del partito che fu di Don Sturzo , De Gasperi e Aldo Moro della quale lo stesso DI SIRIO è stato nominato componente.
Procedono a ritmo serrato, in queste ore, prosegue il Segretario Regionale, incontri e riunioni, con esponenti politici e della società civile , per trovare di comune accordo la via maestra per sostenere l’alleanza della coalizione che traghetterà la Basilicata per i prossimi cinque anni.
La DC ricompare ad essere protagonista della politica Regionale, torna a schierarsi in campo per la sua terra, per la sua gente, e per i tanti nostalgici democristiani che credono ancora in una speranza per un futuro migliore della Lucania.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/03/2026 - UIL Basilicata – “UIL On The Way 131”: due giorni nei piccoli comuni tra ascolto
Due giorni di viaggio “UIL On The Way 131”, l’iniziativa della UIL Basilicata che, in questi giorni, ha attraversato sei comuni delle aree interne – Colobraro, San Chirico Raparo, Castronuovo di Sant’Andrea, Castelluccio Superiore, Latronico e Pietrapertosa – con l’obiettivo...-->continua |
|
|
|
20/03/2026 - Evento Matera 2026,Casino: progettualità strategica per il territorio
“Con la cerimonia inaugurale di questa sera, Matera 2026 rappresenta un momento significativo nel percorso di valorizzazione e promozione del nostro territorio. Un'iniziativa di questa portata costituisce un'opportunità concreta per evidenziare il patrimonio c...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Filcom Confsal Basilicata sigla accordo per i lavoratori della commessa regionale PR Basilicata FESR FSE+ 2021–2027
L’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della commessa della Regione Basilicata RTI Ecoter e Iniziativa Cube “Supporto alla Programmazione, Attuazione, Monitoraggio, Controllo e Funzione Contabile del PR Basilicata FESR FSE+ 2021–2027” ha approvato all’...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Palazzo Italia Bucarest: cooperazione, investimenti e sviluppo delle relazioni economiche italo-romene
Progetti di cooperazione e sviluppo delle promozioni commerciali Italo Rumene -tra le quali i protocolli sottoscritti tra Acerenza – Città del vino 2026 - 2027 e Paralela 45 Prahova (Romania) – sono stati discussi presso l' Agenzia Rumena per gli investimenti...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Basilicata. Martedì 24 marzo seduta del Consiglio regionale
Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, martedì 24 marzo 2026 alle ore 15.00, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4.
In apertura di seduta la comunicazione de...-->continua |
|
|
|
|
19/03/2026 - Senise: sindaca e amministrazione rispondono ancora a Cupparo
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Senise contestano e respingono con fermezza il comunicato dell’Assessore regionale Cupparo, al quale non intendono replicare nel merito. Non perché le argomentazioni esposte siano fondate, ma perché occorrerebbero ben...-->continua |
|
|
|
19/03/2026 - Aree interne, 9,2 mln per viabilità Medio Basento
La Regione Basilicata ha sottoscritto il primo Accordo di Programma in materia di viabilità delle aree interne lucane. L’intesa, formalizzata presso la Direzione Infrastrutture a Potenza, riguarda comuni del Medio Basento e consentirà di attivare interventi pe...-->continua |
|
|
|
|