-->
La voce della Politica
| Il segretario Di Sirio: DC pronta a scendere in campo |
|---|
2/03/2024 | Lo scudo crociato, continua a radicarsi su tutto il territorio Regionale, è quanto dichiarato dal Segretario della Democrazia Cristiana DI SIRIO , che sta portando avanti una campagna serrata, proprio in virtù anche delle imminenti votazioni regionali di primavera.
L’attenzione in queste settimane, si è focalizzata particolarmente sulla riorganizzazione del partito a livello territoriale , con una serie di contatti tra dirigenti e attivisti dello scudo crociato.
Alle già presenti realtà cittadine, prosegue Di SIRIO ,si sono aggiunte ulteriori nomine di rappresentanza territoriale, nei comuni di Accettura, Montemilone, Palazzo San Gervasio, Lavello e Latronico, e sono tuttora in corso contatti con altri amici e sostenitori, che intendono nuovamente far sventolare la bandiera della LIBERTAS.
Soddisfazione viene espressa non solo dal Segretario Nazionale Sandri , ma anche dalla Direzione Nazionale del partito che fu di Don Sturzo , De Gasperi e Aldo Moro della quale lo stesso DI SIRIO è stato nominato componente.
Procedono a ritmo serrato, in queste ore, prosegue il Segretario Regionale, incontri e riunioni, con esponenti politici e della società civile , per trovare di comune accordo la via maestra per sostenere l’alleanza della coalizione che traghetterà la Basilicata per i prossimi cinque anni.
La DC ricompare ad essere protagonista della politica Regionale, torna a schierarsi in campo per la sua terra, per la sua gente, e per i tanti nostalgici democristiani che credono ancora in una speranza per un futuro migliore della Lucania.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/04/2026 - Viggiano, confronto su ambiente ed energia tra Garante e compagnie petrolifere
Domani, intorno alle 10, a Viggiano si terrà un incontro istituzionale tra il Garante alla natura Biagio Costanzo e il referente Italia meridionale per Eni, dott. Racano. Il confronto, richiesto in base alle prerogative attribuite dalla legge regionale 13/25, verterà sui pro...-->continua |
|
|
|
27/04/2026 - Latronico: Crob e valore della nostra ricerca
“L’ingresso dell’Irccs Crob nella Rete Europea dei centri oncologici di eccellenza (EU Network of CCC) conferma il valore internazionale della nostra ricerca scientifica”. Con queste parole l’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cos...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - M5S, liste d'attesa: 'Latronico annuncia ma non spiega'
Il comunicato diffuso dall’assessore Latronico a seguito del tavolo di monitoraggio sulle liste d’attesa ambulatoriali al 31 marzo 2026 solleva più interrogativi di quanti ne risolva. Al di là della retorica del sistema “in piena attività” e della “crescita de...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - Basilicata protagonista della cooperazione: accordo con la Contea del Kenya
La Camera ItalAfrica accoglie con grande soddisfazione la firma dell’Accordo Strategico Internazionale avvenuta oggi a Moliterno, presso la sede del Gruppo Cestari, tra rappresentanti istituzionali e imprenditoriali italiani e la delegazione ufficiale della Co...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - Giovani e politica: ultimo appuntamento il 30 aprile con Dario Nardella
La rassegna “Giovani e Politici”, una serie di incontri che vedono i ragazzi confrontarsi con deputati, senatori e politici di fama nazionale, è arrivata al suo ultimo appuntamento. Giovedì 30 aprile, alle 18, da Ohana, in via del Martin Pescatore 4, Infernett...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - Fp Cgil: allarme Comuni lucani sotto organico
Riduzione degli organici e cambiamenti nella tipologia contrattuale. È questa la situazione del personale nei Comuni della Basilicata che emerge dagli ultimi dati disponibili. Nel 2024 i dipendenti comunali in Basilicata sono pari a 2.647 unità, a cui si aggiu...-->continua |
|
|
|
27/04/2026 - Senise: domani consiglio comunale straordinario su sanità
E' stato convocato in via d’urgenza il Consiglio comunale a Senise per il 28 aprile 2026 alle ore 17.30, con eventuale seconda convocazione alle 18.30, presso la ex sala consiliare “Falcone e Borsellino” nel complesso monumentale di San Francesco.
La sedut...-->continua |
|
|
|
|