-->
La voce della Politica
| Il segretario Di Sirio: DC pronta a scendere in campo |
|---|
2/03/2024 | Lo scudo crociato, continua a radicarsi su tutto il territorio Regionale, è quanto dichiarato dal Segretario della Democrazia Cristiana DI SIRIO , che sta portando avanti una campagna serrata, proprio in virtù anche delle imminenti votazioni regionali di primavera.
L’attenzione in queste settimane, si è focalizzata particolarmente sulla riorganizzazione del partito a livello territoriale , con una serie di contatti tra dirigenti e attivisti dello scudo crociato.
Alle già presenti realtà cittadine, prosegue Di SIRIO ,si sono aggiunte ulteriori nomine di rappresentanza territoriale, nei comuni di Accettura, Montemilone, Palazzo San Gervasio, Lavello e Latronico, e sono tuttora in corso contatti con altri amici e sostenitori, che intendono nuovamente far sventolare la bandiera della LIBERTAS.
Soddisfazione viene espressa non solo dal Segretario Nazionale Sandri , ma anche dalla Direzione Nazionale del partito che fu di Don Sturzo , De Gasperi e Aldo Moro della quale lo stesso DI SIRIO è stato nominato componente.
Procedono a ritmo serrato, in queste ore, prosegue il Segretario Regionale, incontri e riunioni, con esponenti politici e della società civile , per trovare di comune accordo la via maestra per sostenere l’alleanza della coalizione che traghetterà la Basilicata per i prossimi cinque anni.
La DC ricompare ad essere protagonista della politica Regionale, torna a schierarsi in campo per la sua terra, per la sua gente, e per i tanti nostalgici democristiani che credono ancora in una speranza per un futuro migliore della Lucania.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
22/01/2026 - M5s: Bardi e il cdx hanno disatteso gli impegni con i lucani
Si è tenuta questa mattina, presso la sede del Consiglio regionale della Basilicata, la prima conferenza stampa del 2026 del Movimento 5 Stelle. Le consigliere regionali Alessia Araneo e Viviana Verri hanno fatto il punto sulla difficile situazione sociale e industriale che ...-->continua |
|
|
|
22/01/2026 - Teleassistenza per rafforzare l’assistenza domiciliare
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, è intervenuto in videocollegamento alla presentazione del servizio sperimentale di teleassistenza e telesoccorso promosso dal Comune di Ferrandina, rivolto ai cittadini fragili e ai gr...-->continua |
|
|
|
|
22/01/2026 - SIN di Tito, coordinamento tra Acquedotto Lucano e Struttura di Missione per le bonifiche
Nella giornata di ieri si è tenuto, nella sede di Acquedotto Lucano, un incontro operativo tra il Direttore Generale, Luigi Cerciello Renna, e la Struttura di Missione per la Bonifica dei Siti di Interesse Nazionale (SIN), istituita con Deliberazione di Giunta...-->continua |
|
|
|
|
22/01/2026 - Torna percorribile la SP EX SS 104 “Episcopia – Fardella”
Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, comunica che riaprirà nella giornata odierna la SP EX SS 104 “Episcopia – Fardella”.
Il progetto, finanziato con 1 milione di euro a valere sui fondi FSC 2021-2027, ha riguardato: il consolidame...-->continua |
|
|
|
|
22/01/2026 - PMC Automotive, oltre 100giorni di presidio: operai ancora fuori dai cancelli chiedono a Stellantis di tornare a lavorare
Sata-FCA ci ha trasferito nello stabilimento ex Itca dicendoci che questa cosa era necessaria per esigenze tecnico organizzative e che non avremmo dovuto preoccuparci perché avremmo comunque lavorato e non sarebbe cambiato nulla. Dopo qualche anno, invece. ci ...-->continua |
|
|
|
|
22/01/2026 - Lomuti M5S. Vertenze PMC, Tiberina e Brose: lavoro, produzione e dignità non sono negoziabili
Ho seguito con grande attenzione il tavolo ministeriale su PMC e continuo a seguire passo
dopo passo le vertenze che riguardano l’area industriale di Melfi, a partire da PMC, Tiberina
e Brose, fino al mondo della logistica e a tutto l’indotto...-->continua |
|
|
|
21/01/2026 - Vertenze industriali lucane, triplo tavolo al MIMIT
Nella giornata di oggi si sono svolti a Roma tre incontri presso il MIMIT dedicati ad altrettante vertenze industriali e occupazionali che interessano il territorio lucano.
I primi due incontri hanno riguardato le situazioni PMC e Brose, affrontate con per...-->continua |
|
|
|
|