-->
La voce della Politica
| A Potenza riunito coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia |
|---|
11/02/2024 | Si è riunito il Coordinamento Provinciale di Potenza di Fratelli d'Italia, eletto dal Congresso Provinciale dello scorso Gennaio. All'ordine del giorno le amministrative del giugno prossimo. Al voto andranno circa 42 Comuni della Provincia, tra cui la Città di Potenza.
Il nostro obiettivo è proseguire nella strada del radicamento territoriale iniziato anni fa. Le elezioni amministrative sono un’occasione per costruire e valorizzare la classe dirigente presente nei territori della Provincia di Potenza.
Fratelli d'Italia ha una visione di sviluppo che abbandona il clientelismo per valorizzare il merito e le potenzialità che ciascuno dei nostri territori può vantare. Tra le nostre fila abbiamo le donne e gli uomini giusti in grado di dare un contributo alla crescita delle nostre comunità.
Come Coordinamento provinciale ci impegneremo per organizzare i vari progetti di lista presenti nei comuni al voto.
È evidente la presenza di un civismo sempre più marcato. Elemento che apporta nuove idee alla politica ma che dalla politica non può prescindere. Il ruolo dei partiti, organismi strutturati ai diversi livelli istituzionali, è quello di fornire il supporto necessario per venire in contro alle numerose difficoltà degli Enti Locali e per creare una visione organica di territorio.
Fratelli d'Italia, forza trainante del centrodestra, metterà in campo tutte le azioni necessarie per garantire l'unità della coalizione anche nelle realtà piccole, fermo restando la nostra disponibilità a dialogare con tutti coloro che vogliono costruire un progetto politico che mette al centro i territori e le loro classi dirigenti.
Vincenzo Claps
Presidente Provinciale Fratelli d’Italia Potenza
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
5/05/2026 - Latronico: dialogo tra istituzioni e terzo settore
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, ha inviato un messaggio di sostegno agli organizzatori del progetto “Con gli occhi della mente 2”. “Desidero rivolgere il mio saluto più cordiale agli organizzatori, alle autorità e a tutti i presenti – ha detto l’esponent...-->continua |
|
|
|
5/05/2026 - Co.Re.Com, un Protocollo d’Intesa per promozione cultura digitale
A siglarlo il Co.Re.Com e l’Associazione Cinema Mediterraneo. Mitidieri: “Le trasformazioni dell’ecosistema digitale e dei nuovi linguaggi audiovisivi richiedono una collaborazione strutturata tra istituzioni e Terzo Settore”
Il Comitato Regionale per...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Marrese: ''No al deposito nucleare tra Basilicata e Puglia, subito la mozione ferma da 18 mesi''
Il consigliere regionale della Basilicata Piero Marrese parteciperà oggi al Consiglio provinciale aperto di Matera per ribadire con fermezza la netta contrarietà all’ipotesi di localizzare il deposito nazionale delle scorie nucleari tra Basilicata e Puglia.
-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - IX Assemblea nazionale Cia-Agricoltori Italiani Moscaritolo: “Dalla Basilicata un impegno concreto per territorio
Moscaritolo: “Dalla Basilicata un impegno concreto per territorio, futuro e sviluppo”
“Agricoltori custodi del territorio, custodi del futuro”. È questo il messaggio al centro della IX Assemblea elettiva nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, in progr...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Europa Verde B. Il progetto LucAS arriva in Senato. Ma la domanda, semplice, resta una sola: a fare cosa, esattamente?
Perché qui il punto non è più dove si porta il progetto, ma cosa si è fatto davvero in questi anni. E la risposta, ad oggi, è disarmante, poco o nulla. Dal 2021 assistiamo ciclicamente ogni anno sempre alla stessa scena — annunci, conferenze, dichiarazioni sol...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Benessere animale: Matera approva il nuovo regolamento a tutela dei gatti e dei volontari
Il Consiglio Comunale di Matera ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del Regolamento per il Benessere Animale, un intervento atteso da anni da volontari, associazioni e in particolare dai tanti gattari e gattare attivi sul territorio.
Il precede...-->continua |
|
|
|
4/05/2026 - CallMat Matera. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl TLC: ''Di nuovo in solidarietà. Tim non mantiene gli impegni''
Si è tenuto oggi l’incontro tra la direzione CallMat, le segreterie sindacali e la RSU.
L’azienda ha comunicato che TIM ha informato di aver effettuato, a partire dal 1° maggio, un taglio dei volumi del 15%.
In conseguenza di ciò, l’azienda ha dic...-->continua |
|
|
|
|