-->
La voce della Politica
| Fratelli d’Italia e il centro destra a Senise |
|---|
9/12/2023 | “Esiste un gruppo di potere a Potenza che non ha nessun interesse alle politiche che riguardano il nostro territorio emarginato dallo sviluppo.
La nostra Fondazione FareFuturo tuttavia sta’ assolvendo in pieno le veci del partito in piena sintonia con il dottor Piergiorgio Quarto coordinatore regionale FDI di Basilicata.
Abbiamo l’onore di appartenere a questo partito FDI che non rappresenta più una destra liberale capitalista, legata al passato da una sterile e nostalgica riproposizione dell’eredità la quale oramai non ha più spazio, ma si identifica con una destra democratica e moderna divenuta insostituibile in una coalizione di centro destra fatta da una classe dirigente che non pretende, ma si misura nella meritocrazia e già si prepara a responsabilità politiche e di governo.
A Senise, il centro sinistra ha fatto quasi sempre da padrone nel determinare la politica e scelte mirate ai propri interessi, con personaggi che puntualmente controllano e gestiscono l’elettorato a piacere, di fronte un centro destro a volte inesistente.
La speranza di ottenere un consenso elettorale positivo rimane e lo può ottenere solo il partito FDI che lo sta rappresentando in questo momento di commissariamento della sezione, la nostra Fondazione, la quale si propone come riferimento e guida sicura del centro destra unito e coeso in tutte le prossime elezioni che seguiranno”.
Giovanni Lonetti -Coordinatore Fondazione FareFuturo Senise |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/06/2026 - Ambiente, riapre il bando “Non metanizzati”
La Direzione Generale dell’Ambiente, del Territorio e dell’Energia della Regione Basilicata informa che, a partire dalle ore 08:00 di lunedì 29 giugno 2026, saranno nuovamente disponibili 220 mila euro sulla piattaforma telematica “Centrale Bandi” nell’ambito dell’Avviso pub...-->continua |
|
|
|
26/06/2026 - Latronico alla Summer School di Pietrapertosa
Paesaggio, benessere e comunità i temi affrontati nel corso di un incontro. L'assessore ha evidenziato come la promozione della salute richieda un approccio sempre più integrato, capace di mettere in relazione sanità, ambiente, cultura e sviluppo locale.
...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Michela Marino nuova segretaria Sunia Potenza della Cgil
Michela Marino è la nuova segretaria del Sunia di Potenza, il Sindacato unitario nazionale inquilini ed assegnatari della Cgil. L'elezione è avvenuta oggi a Potenza alla presenza del segretario generale della Cgil di Potenza, Vincenzo Esposito e di Nicola Zamb...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - M5S. Progetto LucAS, i dati ci sono: ora vanno mostrati per intero e devono diventare scelte di salute
Nei giorni scorsi, a Potenza, la Regione ha presentato la prima fase dell’epidemiologia geografica del progetto LucAS, la ricerca che mette in relazione le fonti di pressione ambientale con la mortalità e i ricoveri nelle aree più esposte della Basilicata. È u...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Cinghiali: Coldiretti Basilicata ''importante passo in avanti per fermare la devastazione dei campi''
"Il disegno di legge sulla caccia approvato in Senato rappresenta una riforma importante di una normativa ferma agli anni 90". E’ quanto fa sapere Coldiretti Basilicata, alla luce delle quotidiane devastazioni di campi da parte dei cinghiali che causano anche...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Palazzo Pietrafesa, Cgil e Spi: ''Il caso Asia Srl mette a rischio la sicurezza'
"Nella mattinata del 24 giugno si è consumato l'ennesimo atto di forza ai danni dei residenti, degli uffici e delle attività commerciali di "Palazzo Pietrafesa", in via del Gallitello nn. 163-169-177". Lo rendono noto la Cgil di Potenza e lo Spi Cgil Basilicat...-->continua |
|
|
|
26/06/2026 - Sanità territoriale, la CISL chiama a raccolta istituzioni e aziende sanitarie
Case di comunità, Ospedali di comunità, Centrali operative territoriali: sono i tre vertici del nuovo assetto organizzativo della sanità territoriale alla luce del DM 77 del 2022 e degli interventi infrastrutturali finanziati dal PNRR. Per comprendere lo stato...-->continua |
|
|
|
|