-->
La voce della Politica
| Una città buia ed abbandonata, i disagi aumentano e le promesse disattese anche |
|---|
22/11/2022 | La situazione di abbandono in cui versa la città è preoccupante.
Lo smottamento in via Acerenza e i relativi disagi sono sintomatici di una incuria divenuta ormai dilagante, basti pensare a tutti i segnali, le transenne e new jersey che troviamo in città.
Via Acerenza è una delle strade difficilmente percorribili a causa di parcheggi selvaggi e disattenzioni da parte dell'Amministrazione. L'elenco delle criticità in tutta la città è perennemente aggiornato e riportato quotidianamente dai cittadini sui social e non solo. Buche e rattoppi non lasciano scampo a nessuno e la cattiva manutenzione dell'illuminazione contribuisce a rendere le strade non percorribili. La stessa fondovalle al buio è diventata pericolosa, ma non è l'unica strada priva di illuminazione in città. Centro e periferia non sono illuminate sufficientemente creando situazioni di disagio e pericolo. Manca una idea di città, manca una programmazione per il presente e per il futuro. Gli interventi spot, che prevedono, da prassi destrorsa, ringraziamenti ad un consigliere/a piuttosto che un altra sono fumo negli occhi. La città ha bisogno di attenzione, di ascolto e di responsabilità. Sono passati tre anni e cosa si è fatto?
Le consigliere ed i consiglieri comunali
Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta, Vincenzo Telesca
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/04/2026 - Francavilla in Sinni, Romano Cupparo annuncia la ricandidatura
Il sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida del Comune.
Si tratta, ha spiegato, di un percorso nato da un movimento civico costruito nel tempo attraverso il confronto tra diverse componenti politiche e soc...-->continua |
|
|
|
20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''
In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Q...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport
“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - ''Con Nova ufficialmente iniziata la nuova fase politica del MoVimento 5 Stelle'
Inizia Nova, la nuova fase politica del Movimento 5 Stelle, lanciata da Giuseppe Conte, che mira a costruire il programma di Governo attraverso la partecipazione attiva di cittadini e territori. Il progetto, che segue l'Assemblea Costituente, si concentrerà su...-->continua |
|
|
|
|
19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, at...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”
«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua |
|
|
|
18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong
«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua |
|
|
|
|