-->
La voce della Politica
| Anpi provinciale su arresti per affiliazioni terrorismo |
|---|
17/11/2022 | Apprendiamo dalla stampa che ieri 15 novembre sono state arrestate quattro persone con l’accusa di affiliazione ad un'associazione con finalità di terrorismo ed eversione dell’ordine democratico.
Le misure cautelari sono state eseguite da Polizia di Stato, Digos di Napoli e Direzione centrale della Polizia di Prevenzione-Ucigos con il Servizio Postale e delle Comunicazioni, a seguito del provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica.
Nel mirino delle forze dell’ordine è finita l’associazione Ordine di Hagal con sede a Marigliano in provincia di Napoli, gruppo antisemita e negazionista, filonazista e suprematista.
Contestualmente sono state eseguite anche diverse perquisizioni domiciliari nelle province di Napoli, Avellino, Caserta, Milano, Torino, Palermo, Ragusa, Treviso, Verona, Salerno, Potenza, Cosenza e Crotone; le persone coinvolte risultano essere in contatto con gli arrestati attraverso i social, chat e varie piattaforme.
Alla vasta operazione hanno partecipato anche la Digos di Potenza ed il Compartimento Polizia Postale di Basilicata che hanno eseguito perquisizioni personali, domiciliari ed informatiche nei confronti di soggetti residenti a Potenza e nell’area del Vulture-Melfese.
L’ANPI provinciale di Potenza, che da sempre opera per l’affermazione dei principi costituzionali, della democrazia e dell’antifascismo nonché dei diritti civili e sociali, si schiera convintamente a fianco della magistratura e delle forze dell’ordine che quotidianamente con la loro azione sono impegnate a difesa della legalità.
L’ANPI provinciale di Potenza |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/12/2025 - Giordano (Ugl Matera) interviene sul Rapporto Povertà ed Esclusione Sociale 2025
“Caritas Diocesana e parrocchie, in particolare, sono in prima linea nell’affrontare l’emergenza povertà acuita. Sul territorio, le Caritas parrocchiali sono attivamente impegnate nel dare aiuto alle famiglie nel bisogno attraverso un servizio quasi interamente offerto da vo...-->continua |
|
|
|
4/12/2025 - Scomparsa di don Antonio Meliante, il cordoglio di Polese
“La notizia della morte di don Antonio Meliante ci riempie di profonda tristezza e addolora l’intera comunità lucana. La sua scomparsa, conseguenza del tragico incidente verificatosi lo scorso 26 agosto sulla Tito–Brienza, priva Pignola, Pantano e tutta la dio...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Morea: In IV CCP l’audizione della community ''I Ritornati''
Si è svolta oggi in IV Commissione Consiliare Permanente, presieduta dal consigliere regionale Nicola Morea, l’audizione del dott. Michele Vivilecchia, fondatore, insieme a Luca Tamburrino, della community “I Ritornati”, che a Matera e ormai in tutta la Region...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Verri e Marese: ''Aviosuperficie Mattei: primo passo positivo, ma servono visione, investimenti e certezze''
La pubblicazione della manifestazione di interesse per l’affidamento in gestione dell’Aviosuperficie “Enrico Mattei” è un passaggio positivo, atteso da mesi e da anni, più volte sollecitato anche attraverso nostre mozioni ed interrogazioni consiliari.
È, p...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Scomparsa di Don Antonio Meliante, il cordoglio di Lacorazza
“La notizia della scomparsa di Don Antonio Meliante è ancora più dolorosa per l’epilogo di un percorso di sofferenza causato dall’incidente in cui è rimasto coinvolto tempo fa. E nei racconti di chi l’ha conosciuto resta vivo il ricordo, nella memoria e nella ...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Tataranno sulla costituzione di Basilicata Mobilità SpA
“C'è un momento, nella vita di una comunità, in cui bisogna scegliere tra l'inerzia e la responsabilità. Quel momento, per la Basilicata, è arrivato. L'approvazione da parte della Giunta regionale del disegno di legge che istituisce Basilicata Mobilità SpA non...-->continua |
|
|
|
4/12/2025 - Progetti non-oil, Aliandro: Una Strategia regionale responsabile
“Ancora una volta, l’opposizione in Consiglio regionale dimostra una propensione all'attacco strumentale e privo di qualunque spirito costruttivo. Parlare di ‘fallimento sui progetti no-oil’ in risposta a una proposta di valutazione e rimodulazione strategica ...-->continua |
|
|
|
|