-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Caro energia e bonus gas, convegno a Stigliano venerdi 14 ottobre

13/10/2022

Un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza e alla stampa, sui temi del “Caro bollette. Truffe telefoniche sui contratti di energia: come difendersi” e sul Bonus Gas della Regione Basilicata è previsto venerdì 14 ottobre 2022 alle ore 18. 00 presso la Sala Zanardelli a Stigliano (Mt).
Promotore del confronto e dell’approfondimento su questi temi il Centro Consumatori Italia APS-ETS BASILICATA. Parteciperanno Luciano Zaffarese, Presidente Regionale del Centro Consumatori Italia, il Sindaco di Stigliano Francesco Micucci e Luca Braia, Consigliere Regionale di Basilicata e Presidente della II Commissione “Programmazione e Bilancio”.



“Iniziativa quanto mai attuale visto il caos generato dalla comunicazione istituzionale regionale, purtroppo, in questi giorni. I cittadini e le cittadine hanno bisogno di avere informazioni chiare e, in quanto utenti che stanno subendo una crescita esponenziale delle bollette a causa dell’aumento dei costi dell’energia, di comprendere il beneficio regionale come sarà loro erogato rispetto al gas gratis, oltre che di essere tutelati nei loro diritti. Beneficio del gas gratis che, a nostro avviso, deve essere realmente gratis per tutte le famiglie di Basilicata. In un periodo di crisi, poi, si aggiungono i call center truffa con proposte a danno dei consumatori e raggiri telefonici. Proveremo, con il contributo delle istituzioni, a fornire alla comunità di Stigliano le informazioni chiare e necessarie.” Dichiara Luciano Zaffarese, Presidente Regionale del Centro Consumatori Italia.


--



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/02/2026 - Sanità nel Senisese: Rinascita Senisese chiama alla mobilitazione

Il gruppo politico Rinascita Senisese rivolge un invito aperto a tutti i cittadini di Senise e dell’intera area del Senisese-Pollino a partecipare attivamente al percorso di mobilitazione e confronto avviato dal Comitato dei rappresentanti per la tutela dei servizi sanitari....-->continua

4/02/2026 - Basilicata a Vallombrosa il dono dell’olio per San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali

La Basilicata, nel 2026, sarà la protagonista delle celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali d’Italia. Un appuntamento che vedrà la nostra regione in prima linea a Vallombrosa il prossimo 11 luglio, con il dono dell’ol...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti

I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua

4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni

L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.

La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua

4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni

Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo