-->
La voce della Politica
| Caro energia e bonus gas, convegno a Stigliano venerdi 14 ottobre |
|---|
13/10/2022 | Un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza e alla stampa, sui temi del “Caro bollette. Truffe telefoniche sui contratti di energia: come difendersi” e sul Bonus Gas della Regione Basilicata è previsto venerdì 14 ottobre 2022 alle ore 18. 00 presso la Sala Zanardelli a Stigliano (Mt).
Promotore del confronto e dell’approfondimento su questi temi il Centro Consumatori Italia APS-ETS BASILICATA. Parteciperanno Luciano Zaffarese, Presidente Regionale del Centro Consumatori Italia, il Sindaco di Stigliano Francesco Micucci e Luca Braia, Consigliere Regionale di Basilicata e Presidente della II Commissione “Programmazione e Bilancio”.
“Iniziativa quanto mai attuale visto il caos generato dalla comunicazione istituzionale regionale, purtroppo, in questi giorni. I cittadini e le cittadine hanno bisogno di avere informazioni chiare e, in quanto utenti che stanno subendo una crescita esponenziale delle bollette a causa dell’aumento dei costi dell’energia, di comprendere il beneficio regionale come sarà loro erogato rispetto al gas gratis, oltre che di essere tutelati nei loro diritti. Beneficio del gas gratis che, a nostro avviso, deve essere realmente gratis per tutte le famiglie di Basilicata. In un periodo di crisi, poi, si aggiungono i call center truffa con proposte a danno dei consumatori e raggiri telefonici. Proveremo, con il contributo delle istituzioni, a fornire alla comunità di Stigliano le informazioni chiare e necessarie.” Dichiara Luciano Zaffarese, Presidente Regionale del Centro Consumatori Italia.
-- |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/03/2026 - FdI. Viabilità a Potenza, Galella ''Via Vaccaro in condizioni critiche''
Il consigliere di FdI sollecita l’intervento dell’amministrazione comunale. “Non è più rinviabile un intervento strutturale. “L’auspicio è che si proceda alla predisposizione di un piano di ripristino, a partire proprio dalle situazioni più urgenti”
-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - M5S. SS18 a Maratea: ancora una chiusura di emergenza, ancora nessuna risposta dalla Regione
Nella mattinata di venerdì 27 marzo 2026, ANAS ha disposto la chiusura precauzionale del tratto della SS18 Tirrena Inferiore a Castrocucco di Maratea, tra il km 241,400 e il km 241,800, per verificare un segnale anomalo proveniente dal fessurimetro che monitor...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Nardella (Lega). Trasporto pubblico: altri 11 bus elettrici, eredità della giunta Guarente
POTENZA – Si arricchisce la flotta del trasporto pubblico locale con l’arrivo di ulteriori 11 nuovi autobus elettrici, un passo fondamentale verso una mobilità più sostenibile e moderna. Tuttavia, dietro il taglio del nastro e i sorrisi di circostanza dell’att...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Melfi, vertenza Polimedica: ''Il 31 marzo sia il giorno della chiarezza''
Dipendenti e medici, insieme a Sindaco e Sindacato, chiederanno davanti al prefetto il rispetto di quanto concordato il 3 marzo e denunciano come grave la successiva iniziativa unilaterale dell’ASP.
In vista dell’incontro convocato in Prefettura per i...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Matera 2026, Presidente Provincia Matera Mancini: ''Coinvolgere i sindaci, vera ricchezza del territorio''
Matera 2026 si conferma come una delle “sfide culturali più significative degli ultimi anni per la Basilicata rappresentando un appuntamento che non solo rinnova l’eredità del 2019, ma rilancia con forza la capacità della nostra terra di agire come laboratorio...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - L'Assemblea delle Pro Loco Epli lucane approva il bilancio della Rete Ente Pro Loco Basilicata
Si è svolta a Calvello sabato scorso l'assemblea regionale delle Pro Loco Epli lucane associate alla Rete Ente Pro Loco Basilicata Aps nella suggestiva sala conferenze del Convento Santa Maria de Plano grazie all'ospitalità del Comune di Calvello. L'assemblea ...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - Bardi: orgogliosi del podio di Domenico Acerenza
Il Presidente della Regione, Vito Bardi, esprime soddisfazione e orgoglio per il risultato conseguito da Domenico Acerenza, salito sul terzo gradino del podio nelle acque cristalline del Mar Rosso (Soma Bay) dove si è svolta la prima tappa di Coppa del mondo.
...-->continua |
|
|
|
|