-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Il Presidente del Senato Casellati fa tappa a Nemoli

10/09/2022

Il tour in Basilicata del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, candidata in Basilicata per Forza Italia per l’uninominale al Senato, ha fatto tappa a Nemoli dove insieme al sindaco Domenico Carlomagno ha incontrato cittadini e simpatizzanti ed ha visitato i suggestivi luoghi del lago Sirino.



“È stata l’occasione per un confronto costruttivo e interessante sulle problematiche dei piccoli comuni - ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno - In particolare con la Presidente del Senato Casellati, ci siamo soffermati sulla necessità di una legge per snellire le procedure burocratiche per i piccoli Comuni che possa consentire l’assunzione di nuove figure professionali per poter utilizzare i fondi del Pnnr e creare occupazione e sviluppo”.



Il Presidente del Senato Casellati ha ascoltato le istanze dei cittadini del lagonegrese insieme ai sindaci Domenico Carlomagno e Maria Di Lascio, il Cordinatore regionale di Forza Italia sen. Giuseppe Moles , l’assessore regionale Francesco Cupparo, gli amministratori locali, i candidati al plurinominale di FI Francesco Piro e Michele Casíno.



“Siamo molto soddisfatti della partecipazione e dell’accoglienza che in nostri concittadini hanno riservato alla Presidente del Senato Casellati - ha dichiarato Francesco Piro - Forza Italia è presente sul territorio, vicina ai cittadini per ascoltare e dare risposte concrete alle loro istanze”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici

È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.

Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua

11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda

Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.

Il successo di Frisenda, sot...-->continua

11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''

«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua

11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua

11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''

Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua

11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua

10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti

La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.

Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo