-->
La voce della Politica
| Vertici e iscritti di CD Basilicata aderiscono a laboratorio politico non condividendo la scelta dimaiana |
|---|
3/08/2022 | I vertici regionali di Centro Democratico e quelli provinciali, gli amici ed i simpatizzanti che negli anni hanno condiviso battaglie comuni ed elezioni sotto il simbolo di CD hanno di fatto firmato un documento con il quale si prendono le distanze dall’accordo nazionale che Bruno Tabacci ha siglato con Luigi Di Maio, per la nascita del nuovo partito Impegno Civico.
Dopo la transizione con +Europa, interrotta unilateralmente e per la quale ci eravamo ritrovati al Congresso di Milano seguendo le indicazioni del Segretario ma soprattutto attraverso la costante e proficua mediazione dell’amico on. Angelo Sanza che ringraziamo per la sua capacità di ascolto costante continua e il silenzio nelle attività politiche degli ultimi tempi, ora questa irriconoscibile alleanza identitaria per la quale altri autorevoli esponenti, dalla Campania, alla Sardegna, dalla Puglia, alla Sicilia, hanno dichiarato il loro “imbarazzo”.
Auguriamo buona fortuna e buon cammino, mettendoci a disposizione del lavoro che il Laboratorio Politico di Basilicata ha avviato da tempo nella piena condivisione dei programmi e delle azioni che il Centrosinistra, aperto e dialogante, vorrà esplicitare verso le prossime consultazioni elettorali nazionali, provinciali, comunali e regionali.
p. ex dirigenti CD – Avv. Massimo Maria Molinari
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/03/2026 - La ''Banca del Tempo'' per l’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro
L’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro ha partecipato al 63° Congresso Nazionale UNGDCEC organizzato dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che si è svolto a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare il 26 e il 27 marzo 2026. Un...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - Bardi sul centenario di Rocco Petrone
“Domani celebriamo un figlio illustre della nostra terra che, con determinazione e competenza, ha guidato l’umanità verso l’ignoto, rendendo possibile l’impossibile”. Così il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, rende omaggio a Rocco Petrone nel gi...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Servizi residenziali per pazienti pschiatrici, nota dell'Asp
AL VIA IL NUOVO SERVIZIO RESIDENZIALE PER PAZIENTI PSICHIATRICI
Dall’accoglienza alla presa in carico, per favorire il recupero dell’autonomia personale
A partire da mercoledì primo aprile, sarà avviato il nuovo servizio residenziale di assistenza soci...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - FdI. Viabilità a Potenza, Galella ''Via Vaccaro in condizioni critiche''
Il consigliere di FdI sollecita l’intervento dell’amministrazione comunale. “Non è più rinviabile un intervento strutturale. “L’auspicio è che si proceda alla predisposizione di un piano di ripristino, a partire proprio dalle situazioni più urgenti”
...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - M5S. SS18 a Maratea: ancora una chiusura di emergenza, ancora nessuna risposta dalla Regione
Nella mattinata di venerdì 27 marzo 2026, ANAS ha disposto la chiusura precauzionale del tratto della SS18 Tirrena Inferiore a Castrocucco di Maratea, tra il km 241,400 e il km 241,800, per verificare un segnale anomalo proveniente dal fessurimetro che monitor...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Nardella (Lega). Trasporto pubblico: altri 11 bus elettrici, eredità della giunta Guarente
POTENZA – Si arricchisce la flotta del trasporto pubblico locale con l’arrivo di ulteriori 11 nuovi autobus elettrici, un passo fondamentale verso una mobilità più sostenibile e moderna. Tuttavia, dietro il taglio del nastro e i sorrisi di circostanza dell’att...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - Melfi, vertenza Polimedica: ''Il 31 marzo sia il giorno della chiarezza''
Dipendenti e medici, insieme a Sindaco e Sindacato, chiederanno davanti al prefetto il rispetto di quanto concordato il 3 marzo e denunciano come grave la successiva iniziativa unilaterale dell’ASP.
In vista dell’incontro convocato in Prefettura per i...-->continua |
|
|
|
|