-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bimba ucraina nata a Potenza, Bardi: ''Segnale di speranza''

6/04/2022

“A nome di tutta la comunità lucana voglio esprimere i miei più sinceri auguri a mamma Olena e alla piccola Eva, nata nell’ospedale San Carlo di Potenza. L’arrivo della bambina, tra l’altro a pochi giorni dalla domenica delle Palme, rappresenta la forza della speranza contro una guerra inumana, nel desiderio di una rigenerata condizione di pace. Accogliamo con gioia l’arrivo di questa creatura, come accogliamo chiunque fugga da scenari di devastazione. Contro l’orrore di Bucha, oggi a Potenza celebriamo la vita”.

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi in un messaggio omaggia la giovane partoriente ucraina, ricoverata presso l’Aor San Carlo di Potenza.



“Voglio ringraziare medici, infermieri e tutto il personale sanitario per la concretezza del sostegno, della vicinanza e dell’assistenza che la Basilicata sta offrendo a Olena e a tante persone in fuga dalla guerra. Lo sforzo della Regione, dei comuni, dei volontari della protezione civile, delle associazioni e delle famiglie lucane è encomiabile”, ha aggiunto il vicepresidente e Assessore alla Salute e politiche della persona, Francesco Fanelli.



“Nell’ambito dell’accoglienza dei rifugiati della guerra in Ucraina – ha concluso il direttore generale dell’Aor San Carlo di Potenza, Giuseppe Spera – stiamo per inaugurare un ambulatorio dedicato alle donne ucraine che fuggono dalle atrocità della guerra e hanno bisogno di cure e assistenza ospedaliera”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/02/2026 - Referendum Giustizia, Europa Verde a Viggianello con l’iniziativa ''Le ragioni del No''

Europa Verde–AVS Basilicata promuove per lunedì 2 marzo, alle ore 18.00, presso il Centro Visite di Piazza Umberto a Viggianello, l’iniziativa pubblica “Le ragioni del No” in vista del referendum costituzionale del 22 e 23 marzo sulla riforma dell’ordinamento giudiziario. -->continua

26/02/2026 - Vizziello (Bcc): ''Valutazione multidimensionale disabilità: meno annunci, più coerenza nelle scelte''

"Bene la formazione degli operatori. Nessuno mette in discussione l’importanza della valutazione multidimensionale. Ma prima di raccontare come una svolta l’introduzione di nuovi strumenti nell’area sociale, sarebbe utile ricordare che la Basilicata non parte ...-->continua

26/02/2026 - Parità, dal 1° marzo online il modello per il Rapporto 2024-2025

A partire dal primo marzo sul portale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nella sezione “Servizi Lavoro”, sarà disponibile il modello telematico per la presentazione del Rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile relativa al b...-->continua

26/02/2026 - Approvato il contratto tra l'Azienda Sanitaria e Cliniche della Basilicata

La Asp Basilicata ha sottoscritto il contratto per l'acquisto di prestazioni sanitarie ospedaliere in regime di ricovero mediante la convenzione con la struttura privata accreditata "Policura Hospital" del gruppo 'Cliniche della Basilicata s.r.l.' La firma del...-->continua

26/02/2026 - Ricerca idrocarburi, Bochicchio: Coinvolgere Consiglio e comunità

"Siamo consapevoli che gli idrocarburi continuano a svolgere un ruolo rilevante per lo sviluppo della nostra Regione, tanto che la tenuta del sistema sanitario regionale è stata negli anni garantita anche grazie alle royalties e alle compensazioni ambientali, ...-->continua

26/02/2026 - Lega Basilicata - Il 28 febbraio a Matera il Direttivo regionale

Potenza, 26 febbraio 2026 - Il 28 febbraio, alle ore 16.00 nell’hotel San Domenico di Matera, si riunirà il Direttivo regionale della Lega Basilicata per Salvini Premier, aperto a soci, dirigenti e amministratori del movimento.

L’incontro, che vedrà l...-->continua

26/02/2026 - Basilicata. Agricoltura, Cicala: ''Dal Tavolo Verde metodo condiviso''

“Quando il dialogo è autentico e responsabile, si compiono passi avanti concreti per l’intera Basilicata. L’agricoltura non riguarda solo gli addetti ai lavori: significa lavoro, presidio del territorio, economia reale e coesione sociale”.

Si è riunit...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo