-->
La voce della Politica
| Sant'Arcangelo, il sindaco: 'Soddisfazione per disponibilità Jody Williams' |
|---|
12/02/2022 | Attraverso una lettera aperta il sindaco di Sant’Arcangelo, Salvatore La Grotta, condivide la propria soddisfazione per la notizia che riguarda la presidenza della Fondazione Città Della Pace, con il premio nobel Jody Williams che ha dato la propria disponibilità a tal riguardo:
“Esprimo la mia soddisfazione e di tutta la comunità santarcangiolese della disponibilità, da parte del premio Nobel Jody Williams, ad assumere la presidenza della Fondazione Città Della Pace Per I Bambini Basilicata.
Dopo lo straordinario lavoro reso dalla Fondatrice della Fondazione, il premio Nobel Betty Williams, scomparsa nel 2020, a cui dobbiamo tanto per l’impegno e l’amore che nutriva per i valori di accoglienza e di integrazione, il neo presidente non poteva che essere un altro premio Nobel il cui impegno nella comunità internazionale si concretizza nella diffusione della parola PACE.
Importante, per Jody Williams, è stata la campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica mondiale finalizzata al divieto dell’utilizzo delle mine anti uomo, tale lavoro è valso per attribuirle il Premio Nobel per la Pace nel 1997.
Appena possibile saremo lieti di ospitare il neo Presidente della Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata nella nostra comunità per mostrarle il lavoro fin qui svolto e le prossime sfide in materia di accoglienza e integrazione nella nostra comunità dei rifugiati stranieri.
Dobbiamo lavorare insieme per costruire un modo migliore, una società diversa, in cui il rafforzamento e la capacità di creare politiche e iniziative affinché i richiedenti asilo e rifugiati possano contribuire attivamente alla vita civile, sociale e politica della comunità locale in maniera autonoma e responsabile.
Sant’Arcangelo è già stato foriero di processi virtuosi che mirano a rafforzare l’inclusione e l’integrazione, non smarriamo quanto di buono è stato già fatto, la rinascita delle nostre comunità passa anche da queste storie e da questi esempi.
Buon lavoro Jody Williams !!”
Carlino La Grotta |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
21/07/2026 - ''L’emendamento del centro destra alla legge elettorale è una truffa''
Mercoledì, 15 luglio, alla camera dei deputati, la maggioranza è andata sotto per un solo voto: 187 favorevoli, 188 contrari.
È caduto un emendamento, cioè una modifica che a detta di Giorgia Meloni e del suo capogruppo Galeazzo Bignami, proponeva di reintrodurre le pre...-->continua |
|
|
|
21/07/2026 - Finanziati dalla Regione due progetti per Francavilla in Sinni
Con delibera di giunta regionale (n.450 del 14 luglio scorso), accogliendo le richieste fatte dall’Amministrazione comunale di Francavilla in Sinni, del 7 luglio, sono stati approvati e finanziati due progetti del Comune di Francavilla in Sinni per complessivi...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Stati generali della cooperazione sociale della Basilicata
Si terranno domani mercoledì 22 luglio, alle 9:30, al Polo Bibliotecario di Potenza, gli Stati generali della cooperazione sociale della Basilicata.
All'incontro parteciperanno i componenti dell’Osservatorio paritetico regionale su appalti e accreditamenti...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Lavoro in Basilicata, Bochicchio: segnali positivi ma non basta
Lavoro in Basilicata, Bochicchio: segnali positivi ma non basta
Il capogruppo socialista: "La crescita dell’occupazione deve tradursi in sviluppo stabile e duraturo"
“I dati sul mercato del lavoro in Basilicata – così come emergono da un rece...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - POC Basilicata, Lacorazza: si perdono risorse, chiesti chiarimenti
Il capogruppo del Pd deposita un'interrogazione per avere chiarimenti sul Programma Operativo Complementare (POC) Basilicata 2014-2020, sulle modalità di utilizzo delle risorse e sui criteri di individuazione dei soggetti beneficiari
"In una Basilicat...-->continua |
|
|
|
|
20/07/2026 - Chiorazzo e Vizziello (BCC): "Compensazioni ambientali usate per pagare debiti e bollette di Acquedotto Lucano
"Lo avevamo denunciato settimane fa con un’interrogazione rimasta senza risposta, come le altre presentate sull’utilizzo delle compensazioni ambientali e sui progetti non oil. Adesso abbiamo la conferma che oltre sei milioni di euro destinati allo sviluppo del...-->continua |
|
|
|
20/07/2026 - Maratea, Regione avvia percorso per interventi post-incendio
La Regione Basilicata avvia il percorso per gli interventi conseguenti all'incendio che nei giorni scorsi ha interessato il Monte San Biagio a Maratea. Questa mattina il vicepresidente e assessore regionale alle Infrastrutture, con delega alla Protezione civil...-->continua |
|
|
|
|