-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sant'Arcangelo, il sindaco: 'Soddisfazione per disponibilità Jody Williams'

12/02/2022

Attraverso una lettera aperta il sindaco di Sant’Arcangelo, Salvatore La Grotta, condivide la propria soddisfazione per la notizia che riguarda la presidenza della Fondazione Città Della Pace, con il premio nobel Jody Williams che ha dato la propria disponibilità a tal riguardo:

“Esprimo la mia soddisfazione e di tutta la comunità santarcangiolese della disponibilità, da parte del premio Nobel Jody Williams, ad assumere la presidenza della Fondazione Città Della Pace Per I Bambini Basilicata.

Dopo lo straordinario lavoro reso dalla Fondatrice della Fondazione, il premio Nobel Betty Williams, scomparsa nel 2020, a cui dobbiamo tanto per l’impegno e l’amore che nutriva per i valori di accoglienza e di integrazione, il neo presidente non poteva che essere un altro premio Nobel il cui impegno nella comunità internazionale si concretizza nella diffusione della parola PACE.

Importante, per Jody Williams, è stata la campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica mondiale finalizzata al divieto dell’utilizzo delle mine anti uomo, tale lavoro è valso per attribuirle il Premio Nobel per la Pace nel 1997.

Appena possibile saremo lieti di ospitare il neo Presidente della Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata nella nostra comunità per mostrarle il lavoro fin qui svolto e le prossime sfide in materia di accoglienza e integrazione nella nostra comunità dei rifugiati stranieri.

Dobbiamo lavorare insieme per costruire un modo migliore, una società diversa, in cui il rafforzamento e la capacità di creare politiche e iniziative affinché i richiedenti asilo e rifugiati possano contribuire attivamente alla vita civile, sociale e politica della comunità locale in maniera autonoma e responsabile.

Sant’Arcangelo è già stato foriero di processi virtuosi che mirano a rafforzare l’inclusione e l’integrazione, non smarriamo quanto di buono è stato già fatto, la rinascita delle nostre comunità passa anche da queste storie e da questi esempi.

Buon lavoro Jody Williams !!”

Carlino La Grotta



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/05/2026 - PD. Alluvione in Basilicata, la maggioranza consiliare: ''Provincia pronta a partire, ma la Regione ritarda i fondi''

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Provinciale si è discusso degli interventi di emergenza conseguenti agli eccezionali e violenti eventi meteorologici che, nelle ultime settimane, hanno colpito il territorio lucano. Sollecitato da alcuni consiglieri in merito agli i...-->continua

22/05/2026 - Personale 118 Matera: protocollo ASP–ASM importante ma insufficiente

La UIL FP Basilicata, in riferimento alla Deliberazione del Direttore Generale ASP n. 2026/00514 del 20 maggio 2026, con la quale è stato recepito il “Protocollo d’Intesa” tra ASP e ASM per la ricollocazione del personale del 118, esprime una soddisfazione sol...-->continua

22/05/2026 - Piergiorgio Quarto (Fdi): ''La nomina di Francesco Somma in Confindustria nazionale''

“La nomina di Francesco Somma a vicepresidente nazionale di Confindustria rappresenta un risultato di grande prestigio per la Basilicata e per l’intero sistema produttivo regionale. È un riconoscimento che premia competenza, equilibrio, capacità manageriali e ...-->continua

22/05/2026 - Chiorazzo su nomina di Francesco Somma a Vice Presidente Nazionale di Confindustria.

“Desidero rivolgere le mie più sincere congratulazioni a Francesco Somma per la prestigiosa nomina a Vicepresidente nazionale di Confindustria con delega alla Cultura d’Impresa e alla Certezza del Diritto”.
Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio Regi...-->continua

22/05/2026 - Gli auguri di Cupparo a Francesco Somma

L’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, esprime felicitazioni e auguri di buon lavoro a Francesco Somma per la nomina a Vice Presidente nazionale di Confindustria con delega alla Cultura d’Impresa e Certezza del Diritto...-->continua

22/05/2026 - Sanità in Basilicata, Cifarelli : ''il piano di proposto frana sotto i colpi delle piazze''

“Il caotico e disperato attivismo degli ultimi giorni da parte dell’Assessore Latronico e dei vertici dell’ASP è la certificazione del fallimento politico e metodologico della governance regionale del centrodestra. Il Piano Socio-Sanitario approvato a febbraio...-->continua

22/05/2026 - MT Academy Matera, conclusa la terza edizione

Si è conclusa con la presentazione di cinque project work innovativi la terza edizione della MT Academy Matera, il percorso di alta formazione promosso per creare competenze avanzate nei settori cloud, intelligenza artificiale e trasformazione digitale, favore...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo