-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Articolo Uno: nominata la nuova Segreteria Regionale

5/02/2022

Si è tenuta ieri, venerdì 4 Febbraio, l’assemblea regionale di Articolo Uno Basilicata.L’assemblea ha eletto, all’unanimità, per acclamazione, Mariagrazia Manzella, come Presidente d’Assemblea.
“Un incarico conquistato sul campo e a pieni voti – ha commentato il segretario regionale, Carlo Rutigliano – il giusto riconoscimento di un impegno politico appassionato, competente, straordinario. A Mariagrazia vanno le mie congratulazioni e i più sinceri auguri di buon lavoro.”

Nel corso dell’Assemblea è stata presentata la composizione della nuova segreteria regionale.

“Dobbiamo impostare un’agenda politica per la primavera a partire dalla nostra capacità di avere la testa sulle questioni di merito e i piedi ben piantati sul territorio e nella società. – ha dichiarato Rutigliano – E’ con con questo spirito che abbiamo lavorato alla costruzione della segreteria regionale. Una segreteria composta su due binari: uno tematico, con deleghe sui singoli capitoli della nostra agenda, e l’altro legato al territorio, con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza in ogni area della regione e la nostra capacità di coinvolgimento e relazione.”

Di seguito la composizione della segreteria:
Altamura Potenza Città
Andrisani Matera Città
Armento Funzioni Pubbliche
Bellitti Collina Materana e Metapontino
Blasi Forum Donne
Chiriaco Transizione Ecologica e Sostenibilità
Coviello Politiche per la famiglia, infanzia ed adolescenza
De Carlo Vulture Melfese
Errico Sport
Fedeli Terzo Settore ed Associazionismo
Giordano Missione Giovani
Giosa Diritti e Politiche di Parità
Lo Re Infrastrutture
Lorenzo Vicesegretario, Area del Potentino
Marchisella Vicesegretaria, Grassanese
Maroscia Salute
Marrese Rete Amministratori
Paradiso Politiche Agricole
Perrone Aree Interne
Romaniello Lavoro e Politiche di Sviluppo
Sassano Val D’Agri
Soave Memoria e Antifascismo
Triunfo Istruzione, Università, Ricerca



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
6/05/2026 - Favorit e la richiesta di acquisizione di Demas

Per fare il punto della vertenza Favorit dopo che la società Demas ha presentato una richiesta di acquisizione dello stabilimento di Tito Scalo l’assessore regionale Francesco Cupparo insieme al direttore generale del Dipartimento Sviluppo Economico Giuseppina Lo Vecchio ha ...-->continua

6/05/2026 - Dissesto idrogeologico, sopralluoghi a Rapolla

Oggi il Soggetto Attuatore della Struttura Commissariale per il dissesto idrogeologico, Avv. Gianmarco Blasi, insieme al Sindaco di Rapolla, Biagio Cristofaro, e al RUP degli interventi del Commissario, Michele Fanella, ha effettuato un sopralluogo presso il c...-->continua

6/05/2026 - Cupparo su scomparsa di Carmine Orofino

L'assessore esprime cordoglio e vicinanza a mon. Vincenzo Orofino per la perdita del fratello, ricordando la figura dell'imprenditore, "pioniere della ricettività alberghiera nel Parco Nazionale del Pollino" e "persona umile, tenace e di impegno solidale e civ...-->continua

6/05/2026 - Rocco Tauro aderisce a Futuro Nazionale

Futuro Nazionale Basilicata annuncia con orgoglio l’ingresso di Rocco Tauro, figura storica e punto di riferimento della destra lucana.
Più volte consigliere provinciale di Matera, più volte consigliere comunale nella sua città, Montalbano Jonico, assessor...-->continua

6/05/2026 - Scomparsa Carmine Orofino, il cordoglio di Pittella

Il presidente del Consiglio regionale: “A Monsignor Orofino e ai suoi familiari la nostra vicinanza in questo momento di profondo dolore per la perdita di Carmine, imprenditore appassionato, nonché uomo di grande mitezza e disponibilità”

Il Presidente...-->continua

6/05/2026 - Chiorazzo: cordoglio per la scomparsa di Carmine Orofino

Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Carmine Orofino, fratello di S.E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro.
“Con profonda tristezza partec...-->continua

6/05/2026 - Bucaletto e Piano casa, Lacorazza: Regione si attivi per confronto

“Sul tema Bucaletto, quartiere di Potenza la cui ferita abitativa è aperta da decenni, si è parlato tanto e troppo a lungo. Ora, in attesa dell’esito del bando comunale, dovranno parlare i fatti che poggiano incontrovertibilmente su una norma regionale, la cos...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo