-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Voto alla provincia di Matera: Fratelli d’Italia conquista un Consigliere

20/12/2021

Nel voto di ieri, tenutosi per eleggere il nuovo Consiglio provinciale di Matera, Fratelli d’Italia con la lista “ “Insieme per la Provincia di Matera” ha eletto un proprio rappresentante in seno all’Assemblea di via Ridola.
Il più suffragato del partito di Giorgia Meloni è risultato essere il consigliere comunale di Matera, Augusto Toto, il quale ha totalizzato più di 5000 punti/voti ponderati su un totale di quasi 8.000 punti/voti raccolti dalla lista.
Un dato elettorale e politico importante per il partito guidato a livello provinciale dal capogruppo alla Regione Basilicata, Gianmichele Vizziello, che così continuerà ad essere rappresentato anche per il prossimo biennio da un proprio uomo.
Che di fatto rappresenterà la minoranza in Consiglio, visto la sua composizione che è venuta fuori dal voto dei trecento e più consiglieri comunali della provincia.
Il Segretario e tutta la classe dirigente provinciale si congratulano con Augusto Toto per il successo personale, certo che saprà ben rappresentare le istanze delle comunità materane.
Cosi come un vivo ringraziamento Vizziello ha rivolto nei confronti di tutti i candidati, dei consiglieri comunali che hanno espresso la propria preferenza su donne e uomini della lista prettamente di destra, nonché tutti i militanti che con il loro fattivo impegno hanno permesso di raggiungere il lusinghiero risultato.
Allo stesso modo si congratulano con il neo consigliere provinciale di Potenza , il sindaco di Muro Lucano, Giovanni Setaro.
Dunque un appuntamento elettorale oltremodo positivo per la destra lucana che ottiene ben due rappresentanti nelle rispettive assemblee.

La Segreteria Provinciale
Fratelli d’Italia
Matera



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, attraverso una re...-->continua

18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”

«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua

18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong

«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua

17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria

L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali pe...-->continua

17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''

Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua

17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza

Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua

17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci

Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.

Il prog...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo