-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Voto alla provincia di Matera: Fratelli d’Italia conquista un Consigliere

20/12/2021

Nel voto di ieri, tenutosi per eleggere il nuovo Consiglio provinciale di Matera, Fratelli d’Italia con la lista “ “Insieme per la Provincia di Matera” ha eletto un proprio rappresentante in seno all’Assemblea di via Ridola.
Il più suffragato del partito di Giorgia Meloni è risultato essere il consigliere comunale di Matera, Augusto Toto, il quale ha totalizzato più di 5000 punti/voti ponderati su un totale di quasi 8.000 punti/voti raccolti dalla lista.
Un dato elettorale e politico importante per il partito guidato a livello provinciale dal capogruppo alla Regione Basilicata, Gianmichele Vizziello, che così continuerà ad essere rappresentato anche per il prossimo biennio da un proprio uomo.
Che di fatto rappresenterà la minoranza in Consiglio, visto la sua composizione che è venuta fuori dal voto dei trecento e più consiglieri comunali della provincia.
Il Segretario e tutta la classe dirigente provinciale si congratulano con Augusto Toto per il successo personale, certo che saprà ben rappresentare le istanze delle comunità materane.
Cosi come un vivo ringraziamento Vizziello ha rivolto nei confronti di tutti i candidati, dei consiglieri comunali che hanno espresso la propria preferenza su donne e uomini della lista prettamente di destra, nonché tutti i militanti che con il loro fattivo impegno hanno permesso di raggiungere il lusinghiero risultato.
Allo stesso modo si congratulano con il neo consigliere provinciale di Potenza , il sindaco di Muro Lucano, Giovanni Setaro.
Dunque un appuntamento elettorale oltremodo positivo per la destra lucana che ottiene ben due rappresentanti nelle rispettive assemblee.

La Segreteria Provinciale
Fratelli d’Italia
Matera



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/05/2026 - De Filippis (Asp): nessuna riduzione di guardie mediche

La riorganizzazione della sanità territoriale in Basilicata prosegue a passo spedito, ma senza intaccare i servizi già esistenti. È questo il messaggio emerso a margine dell’incontro tra l’Anci, i sindaci lucani, l’assessore regionale alla Salute Cosimo Latronico e il Dirett...-->continua

18/05/2026 - Sanità lucana, Basilicata Casa Comune: “Serve confronto vero con i territori”

Basilicata Casa Comune – Coordinamento Provinciale di Potenza esprime piena condivisione per le preoccupazioni e le contestazioni emerse in queste ore in diversi territori della Basilicata rispetto alle modalità di attuazione della riforma sanitaria regionale....-->continua

18/05/2026 - Sanità territoriale, apertura di Bardi: salve guardie mediche

Questa mattina, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte anche l’assessore regionale alla sanità Cosimo Latronico e il Direttore Generale di Asp Basilicata Giuseppe De Filippis, abbiamo portato all’attenzione del Presidente Bardi le preoccupazioni d...-->continua

18/05/2026 - Libera Basilicata su operazione contro tratta e caporalato

La dignità delle persone, la libertà individuale e il rispetto dei diritti umani non possono essere considerati principi astratti, ma devono tradursi ogni giorno in tutela concreta, soprattutto nei confronti delle persone più fragili e vulnerabili.
In ques...-->continua

18/05/2026 - Basilicata, vertice tra Regione Regione Basilicata, Asp e sindaci del Marmo Platano Melandro

Si è tenuto questa mattina, nella sala Inguscio della Regione Basilicata, un incontro tra i sindaci dell’area del Marmo Platano Melandro, il Presidente della Regione, Vito Bardi, l’assessore alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, e il d...-->continua

18/05/2026 - Flottiglia “Sumud” accerchiata in acque internazionali:appello a Governo e a UE

Questa mattina unità navali e gommoni israeliani hanno accerchiato e avviato l’abbordaggio delle imbarcazioni della “Sumud Flotilla” in acque internazionali al largo di Cipro, compresa la “Holy Blue”, nave battente bandiera italiana.
Si tratta di una missi...-->continua

18/05/2026 - Caporalato, Cavallo (Cisl):''Operazione Dda segnale forte e inequivocabile''

«L’operazione condotta stamattina dai Carabinieri, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Potenza, che ha portato a dodici misure cautelari per associazione a delinquere, tratta di persone e caporalato, è un segnale forte e inequivocabile che l...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo