-->
La voce della Politica
| Voto alla provincia di Matera: Fratelli d’Italia conquista un Consigliere |
|---|
20/12/2021 | Nel voto di ieri, tenutosi per eleggere il nuovo Consiglio provinciale di Matera, Fratelli d’Italia con la lista “ “Insieme per la Provincia di Matera” ha eletto un proprio rappresentante in seno all’Assemblea di via Ridola.
Il più suffragato del partito di Giorgia Meloni è risultato essere il consigliere comunale di Matera, Augusto Toto, il quale ha totalizzato più di 5000 punti/voti ponderati su un totale di quasi 8.000 punti/voti raccolti dalla lista.
Un dato elettorale e politico importante per il partito guidato a livello provinciale dal capogruppo alla Regione Basilicata, Gianmichele Vizziello, che così continuerà ad essere rappresentato anche per il prossimo biennio da un proprio uomo.
Che di fatto rappresenterà la minoranza in Consiglio, visto la sua composizione che è venuta fuori dal voto dei trecento e più consiglieri comunali della provincia.
Il Segretario e tutta la classe dirigente provinciale si congratulano con Augusto Toto per il successo personale, certo che saprà ben rappresentare le istanze delle comunità materane.
Cosi come un vivo ringraziamento Vizziello ha rivolto nei confronti di tutti i candidati, dei consiglieri comunali che hanno espresso la propria preferenza su donne e uomini della lista prettamente di destra, nonché tutti i militanti che con il loro fattivo impegno hanno permesso di raggiungere il lusinghiero risultato.
Allo stesso modo si congratulano con il neo consigliere provinciale di Potenza , il sindaco di Muro Lucano, Giovanni Setaro.
Dunque un appuntamento elettorale oltremodo positivo per la destra lucana che ottiene ben due rappresentanti nelle rispettive assemblee.
La Segreteria Provinciale
Fratelli d’Italia
Matera |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/01/2026 - Città della Pace: grido di allarme dai Consiglieri Comunali Salerno, Mangialardi e Scarnato
Il progetto “Città della Pace” rappresente un’opera simbolica per Scanzano Jonico e per l’intera Basilicata.
Nel corso degli anni, per la realizzazione della struttura di Terzo Cavone sono stati investiti oltre 2 milioni di euro di fondi pubblici. Successivamente, il pro...-->continua |
|
|
|
24/01/2026 - M5S, una Commissione consiliare per dare aggiornamenti sulla crisi idrica
In queste ore si continua a parlare di crisi idrica come se fosse una parentesi ormai chiusa o un problema superato dalle piogge recenti. È una rappresentazione che non corrisponde alla realtà dei fatti e che rischia di essere fuorviante per i cittadini, per i...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - Cupparo (FI): “Seguiamo il percorso di Tajani nel solco di Berlusconi”
La partecipazione all’evento politico di Napoli organizzato per celebrare l’anniversario della discesa in campo del Presidente Berlusconi nel 1994 è stata per me, innanzitutto, l’occasione per ripercorrere la mia esperienza politica in Forza Italia. Fin dai p...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - Io Sud Matera: congratulazioni a Bardi per l’incarico nel Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa
Il movimento politico Io Sud – Matera esprime le proprie congratulazioni al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, per la nomina a componente della delegazione italiana presso il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa.
Si ...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Dialogo tra i neo presidenti degli Ordini dei Commercialisti della Basilicata
Avviare una collaborazione strutturata per dare più forza alla categoria dei commercialisti lucani e favorire il dialogo con le istituzioni locali. È questo l'obiettivo dell'intesa raggiunta tra i Neo-Presidenti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli ...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Sanità, Lagonegrese. Centrosinistra: ''si cambi direzione e passo''
Questa mattina ci siamo recati a Lagonegro ed insieme al Sindaco Salvatore Falabella abbiamo fatto visita all’ospedale e un sopralluogo al sito in cui si dovrebbe costruire la casa di comunità.
Premettiamo che l’intero territorio del lagonegrese vede la si...-->continua |
|
|
|
23/01/2026 - Basilicata. Prevenzione scelta di visione e responsabilità
Un importante riconoscimento arriva per la Basilicata sul fronte della prevenzione oncologica maschile: Fondazione Onda ETS, nel report del Tavolo interregionale “Tumore della prostata e Raccomandazioni del Consiglio dell’Unione Europea. Prevenzione e diagnosi...-->continua |
|
|
|
|