-->
La voce della Politica
| Voto alla provincia di Matera: Fratelli d’Italia conquista un Consigliere |
|---|
20/12/2021 | Nel voto di ieri, tenutosi per eleggere il nuovo Consiglio provinciale di Matera, Fratelli d’Italia con la lista “ “Insieme per la Provincia di Matera” ha eletto un proprio rappresentante in seno all’Assemblea di via Ridola.
Il più suffragato del partito di Giorgia Meloni è risultato essere il consigliere comunale di Matera, Augusto Toto, il quale ha totalizzato più di 5000 punti/voti ponderati su un totale di quasi 8.000 punti/voti raccolti dalla lista.
Un dato elettorale e politico importante per il partito guidato a livello provinciale dal capogruppo alla Regione Basilicata, Gianmichele Vizziello, che così continuerà ad essere rappresentato anche per il prossimo biennio da un proprio uomo.
Che di fatto rappresenterà la minoranza in Consiglio, visto la sua composizione che è venuta fuori dal voto dei trecento e più consiglieri comunali della provincia.
Il Segretario e tutta la classe dirigente provinciale si congratulano con Augusto Toto per il successo personale, certo che saprà ben rappresentare le istanze delle comunità materane.
Cosi come un vivo ringraziamento Vizziello ha rivolto nei confronti di tutti i candidati, dei consiglieri comunali che hanno espresso la propria preferenza su donne e uomini della lista prettamente di destra, nonché tutti i militanti che con il loro fattivo impegno hanno permesso di raggiungere il lusinghiero risultato.
Allo stesso modo si congratulano con il neo consigliere provinciale di Potenza , il sindaco di Muro Lucano, Giovanni Setaro.
Dunque un appuntamento elettorale oltremodo positivo per la destra lucana che ottiene ben due rappresentanti nelle rispettive assemblee.
La Segreteria Provinciale
Fratelli d’Italia
Matera |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
2/07/2026 - Isola Ecologica temporaneamente chiusa a Francavilla in Sinni
L’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni informa la cittadinanza che, con apposita Ordinanza Sindacale n.41 del 02/07/2026, è stata disposta la chiusura temporanea del Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica).
Il provvedimento si è reso strettamente necess...-->continua |
|
|
|
2/07/2026 - Il Consiglio Comunale di Scanzano J.dà il via libera alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali
Durante lo scorso Consiglio Comunale del 30 giugno, a Scanzano Jonico, è stata approvata l'adesione alla definizione agevolata dei carichi affidati all’Agente della Riscossione (ADER), comunemente nota come "Rottamazione Quinquies". Si tratta di una misura di ...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Permesso ricerca idrocarburi “La Capriola”,sindaco Albano:“Contrarietà assoluta'
In relazione al rilascio, da parte della Regione Basilicata, del permesso di ricerca idrocarburi denominato “La Capriola”, ricadente nei territori di Pisticci, Montescaglioso, Pomarico, Bernalda e Montalbano Jonico, il sindaco di Pisticci Domenico Albano ribad...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Indennizzi calamità 2024 sospesi, l'appello degli agrumicoltori: "Servono pagamenti immediati"
Gli agrumicoltori chiedono lo sblocco immediato degli indennizzi relativi alla calamità del 2024, denunciando i gravi disagi provocati dalla sospensione delle liquidazioni decisa da AgriCat.
A farsi portavoce della protesta è Giuseppe Corrado, coltiva...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Chiorazzo: "Con i minori servono equilibrio e delicatezza"
"Quando sono coinvolti dei minori occorre sempre il massimo della delicatezza. Al di là delle posizioni che ciascuno può legittimamente esprimere, ritengo che sia doveroso evitare ogni forma di esposizione mediatica che possa incidere sulla serenità dei ragazz...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Basilicata. Vivai forestali, sostegno agli investimenti
«La tutela del patrimonio forestale si costruisce anche investendo, con gradualità e attenzione, nella qualità del materiale vivaistico. Abbiamo scelto di accompagnare un comparto che, nel tempo, può contribuire in modo significativo alla biodiversità, alla re...-->continua |
|
|
|
2/07/2026 - Conferenza stampa e sopralluogo al comprensorio sciistico Sellata-Monte Pierfaone 7 luglio 2026
Una stazione sciistica da vivere 365 giorni all'anno. Il comprensorio sciistico Sellata-Monte Pierfaone si prepara a cambiare volto grazie a un massiccio intervento di rigenerazione infrastrutturale e inclusione sociale. Per illustrare i dettagli del progetto...-->continua |
|
|
|
|