-->
La voce della Politica
| Pd provincia di Matera: ''vittoria della lista del centrosinistra alle elezioni provinciali'' |
|---|
19/12/2021 | Si sono tenute Sabato 18 Dicembre le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Matera alle quali hanno preso parte i consiglieri comunali e i sindaci del territorio.
Delle tre liste presentate ha ottenuto la maggioranza assoluta la lista del centrosinistra “Provincia Unita”, una grande vittoria e un grande risultato del Partito Democratico che elegge tutti e quattro i consiglieri candidati.
“Faccio i miei complimenti ai quattro consiglieri del PD eletti nel consiglio provinciale: Filomena Bucello, Carmine Alba, Francesco Mancini e Giovanni De Santis. Il campo largo del centrosinistra con il PD al centro del progetto dimostra di essere forte e presente nei territori. Sono molto soddisfatto del risultato che è frutto di un lavoro capillare in ogni comune della nostra Provincia dove possiamo contare su una classe dirigente che governa bene e che è in sintonia con i bisogni della gente. Sono convinto che i consiglieri del PD in seno al consiglio sapranno dare prova delle loro qualità umane e politiche, nonché di uno spirito riformatore nell’interesse dei cittadini. Così come è nella natura del nostro partito. Una vittoria questa che deve spronarci ancora di più a lavorare per la nostra provincia di Matera e continuare il grande lavoro che in questi anni è stato fatto con il Presidente Piero Marrese al quale va il mio apprezzamento.”
Ha dichiarato il segretario del PD provinciale Claudio Scarnato.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/06/2026 - Sasso di Castalda, Mignoli: Nasce ‘Radici & Voci’
Nella giornata di ieri è stato inaugurato a Sasso di Castalda Palazzo Rotundo, storico immobile donato dalla famiglia di Mariele Ventre al Comune e restituito alla comunità come luogo dedicato all’educazione, alla cultura e alla crescita delle nuove generazioni.
La ...-->continua |
|
|
|
16/06/2026 - Confsal, rapporto ISTAT 2026: Basilicata tra crescita frenata ed altri problemi
I recenti dati diffusi dal Rapporto Annuale ISTAT 2026 fotografano un’Italia a due velocità, inserita in un quadro macroeconomico globale complesso e fortemente condizionato dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Se a livello nazionale si registra una c...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Cicala: come rafforzare le imprese forestali lucane
«Investire nelle competenze significa investire nella qualità della gestione forestale, nella sicurezza degli operatori e nella capacità delle nostre imprese di affrontare le sfide future. Le foreste rappresentano una risorsa strategica per la Basilicata e ric...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Dissesto idrogeologico, depurazione e servizio idrico
Si è svolto oggi, nella sede regionale di Matera in via Annibale Maria di Francia, un incontro istituzionale tra il Soggetto Attuatore Delegato per il contrasto al dissesto idrogeologico della Regione Basilicata, avv. Gianmarco Blasi, il Commissario Unico per ...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Turismo radici strategico per la Basilicata
"Il turismo delle radici è ormai un segmento maturo, riconosciuto dagli operatori internazionali e capace di generare valore economico, relazioni e nuove opportunità di sviluppo per i territori. Per la Basilicata, terra di emigrazione e che vogliamo diventi an...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Case di comunità: Basilicata casa comune avvia i sopralluoghi
“Basilicata Casa Comune avvia da domani un percorso di visite nelle Case di Comunità della Basilicata per raccontare ai cittadini, territorio per territorio, come sta procedendo l'attuazione del nuovo modello di sanità territoriale”.
Lo annunciano il ...-->continua |
|
|
|
16/06/2026 - Caso Cotrab, Consiglieri cdx: ''la verità dei fatti vale più degli slogan''
I Consiglieri della Maggioranza in Consiglio regionale: La Basilicata merita serietà, non processi mediatici
"La Basilicata attraversa una fase nella quale avrebbe bisogno di una politica capace di elevare il confronto pubblico, di avanzare proposte, di co...-->continua |
|
|
|
|