-->
La voce della Politica
| Ad Acquafredda di Maratea nasce un comitato civico |
|---|
22/10/2021 | Ieri sera, previa illustrazione degli argomenti in esame da parte della Presidente dell' Associazione "Scuola & Vita", Nadia Oliva, si è ampiamente discusso sulle problematiche esposte come da invito, circa le quali l'Associazione ha atteso invano fin qui adeguata risposta alle formali richieste, anche di incontro pubblico, rivolte all'Amministrazione comunale, alla Regione Basilicata ed all'Anas.
Essendo ormai imminente l'inizio dei lavori, è emersa la necessità di insistere ulteriormente in tale richiesta e di coinvolgere le altre Associazioni presenti sul nostro territorio nonché la comunità marateota attraverso la nascita di un comitato civico.
I lavori di cui si tratta, tra Acquafredda e Sapri, interesseranno per lungo tempo la strada statale 18, con conseguenti, rilevanti problematiche di vario tipo da affrontare e risolvere grazie ad un costante, corretto rapporto tra Istituzioni e cittadini nell'interesse della comunità locale e non solo, considerata la particolare natura ed importanza di tale strada lungo la costa tirrenica della nostra Regione.
Emanuele Labanchi già Consigliere comunale
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
6/05/2026 - Bucaletto e Piano casa, Lacorazza: Regione si attivi per confronto
“Sul tema Bucaletto, quartiere di Potenza la cui ferita abitativa è aperta da decenni, si è parlato tanto e troppo a lungo. Ora, in attesa dell’esito del bando comunale, dovranno parlare i fatti che poggiano incontrovertibilmente su una norma regionale, la cosiddetta ‘riserv...-->continua |
|
|
|
6/05/2026 - UGL, cordoglio per il lutto nella Diocesi di Tursi-Lagonegro: si è spento Carmine Orofino, fratello del Vescovo
La Segreteria Provinciale Ugl Matera, a nome del Segretario Pino Giordano, esprime profondo cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore N.H. Carmine Orofino, fratello del Vescovo della Diocesi Tursi-Lagonegro S.E. Mons. Vincenzo Orofino, venuto a mancare dopo...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Anci Basilicata: bilancio regionale senza risorse per i comuni
ANCI Basilicata esprime forte preoccupazione per le previsioni contenute nel Bilancio regionale 2026, ritenute insufficienti a garantire servizi essenziali ai cittadini e a sostenere concretamente l’azione dei Comuni.
I Sindaci e gli Amministratori comunal...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Senise, l'8 maggio in piazza per la sanità
Venerdì 8 maggio 2026, alle ore 17:30, a Senise si terrà una manifestazione promossa dal Comitato dei Cittadini per la sanità nel Senisese e dall'amministrazione comunale, che partirà da viale De Gasperi per concludersi in piazza Vittorio Emanuele.
L’iniz...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Aree produttive, confronto in Acquedotto Lucano su gestione e servizi
Acquedotto Lucano conferma la propria mission per garantire una gestione sempre più omogenea ed efficiente delle reti idriche nelle aree industriali della Basilicata, con l’obiettivo di equiparare progressivamente il livello dei servizi alle imprese tra le pro...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Bonus gas, Bochicchio: garantire equità, sostenibilità e sviluppo
“Il Bonus gas va corretto e reso più equo e sostenibile, perché così com’è non risponde pienamente alle esigenze della Basilicata in questa particolare fase storica. A distanza di alcuni anni dall’entrata in vigore della legge regionale che lo ha introdotto, è...-->continua |
|
|
|
6/05/2026 - AVS, Basilicata esprime solidarietà a Dario Depalma e alla Global Sumud Flotilla
La Basilicata esprime piena solidarietà a Dario Depalma, attivista di Bernalda, e a tutti i volontari impegnati nella missione internazionale della Global Sumud Flotilla, iniziativa civile nata per portare aiuti alla popolazione di Gaza.
Tra il 29 e il 30 ...-->continua |
|
|
|
|