HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Cupparo: precisazioni su polo Amazon

15/09/2021

E’ stata la INC, società incaricata da AMAZON di occuparsi della fase preliminare dell’eventuale investimento da effettuare in Basilicata, ad indicare le aree industriali di Tito e Melfi, chiedendo alla Regione la disponibilità di lotti in quelle stesse aree.
La verità dei fatti è nella lettera della INC giunta agli Uffici del Dipartimento Attività Produttive e in quella di risposta a mia firma che mettiamo a disposizione per stoppare strumentalizzazioni e polemiche dannose ai fini della prosecuzione di quella che per ora è solo una volontà di investire in Basilicata.

Mi sarei aspettato che almeno su un progetto industriale, da realizzare con investimenti diretti e privati, così importante specie per l’apporto occupazionale (un migliaio di posti di lavoro) non ci fossero stati strumentalizzazioni e pezzi di propaganda elettorale di basso livello per lasciare ogni scelta al Gruppo americano, come è giusto che sia.

E poi che interesse avrei mai avuto a non indicare l’area del Metapontino o la Val Basento, Matera o magari Galdo o magari Senise? Come credo di aver dimostrato in questi due anni e mezzo non ho bisogno di questi mezzucci ed ho sempre lavorato per creare opportunità di sviluppo e lavoro in maniera omogenea, senza particolarismi, in tutto il territorio regionale, attraverso Avvisi Pubblici e provvedimenti per tutte le aree produttive e persino interne e svantaggiate.

Ripeto: la scelta dell’area industriale con compete alla Regione che può solo prenderne atto ed accompagnare gli investitori in tutte le fasi di attuazione del progetto.

Purtroppo ancora una volta la polemica e il campanile nuocciono alle nostre comunità e in questo caso segnano un nuovo punto fortemente negativo di contrapposizioni tra territori solo per interessi politici che, mi auguro, dopo queste precisazioni, possano cessare definitivamente.

Francesco Cupparo



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/09/2021 - Potenza: Guarino inaugura il villaggio dello Sport voluto dal CSI

Al Parco Baden Powell, spazio messo a disposizione dalla Provincia, si è inaugurato oggi il villaggio dello Sport voluto dal CSI alla presenza di giovani e gruppi sportivi che per due giorni si sfideranno in maniera non competitiva.
“Lo spirito che come ente - ha rilevat...-->continua

18/09/2021 - Il cordoglio dell'Alsia per la morte della madre del governatore Bardi

“Si fatica a trovare le parole giuste in questi momenti, per dare conforto e sostegno alla persona che abbia appena perduto uno dei suoi cari. Posseduti da una affettuosa impazienza, vorremmo restituire come d’incanto la serenità a quella persona, cancellare d...-->continua

18/09/2021 - Amministrative: domani Giuseppe Conte a Melfi

Domenica 19 settembre il Presidente Conte verrà a Melfi per sostenere la lista del M5S e Alessia Araneo, candidata alla carica di Sindaca del Comune di Melfi.
A partire dalle ore 15 il Presidente Conte passeggerà tra i cittadini lungo viale Gabriele D'Annu...-->continua

18/09/2021 - Cupparo, Leone, Piro: ''rinnovata stima a Berlusconi''

“I nostri sentimenti di solidarietà e vicinanza, la rinnovata stima che esprimiamo al Presidente Berlusconi in questa fase particolare della sua vita, sono sentimenti coerenti con la nostra storia politica cominciata con Berlusconi che è stato per noi sempre...-->continua

18/09/2021 - Scomparsa madre del presidente Bardi, il cordoglio della politica

Il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, anche a nome dell’intero Consiglio Provinciale, è vicino al Presidente della Regione, Vito Bardi, per la scomparsa della cara madre ed esprime le più sentite condoglianze lui e a tutta la sua famiglia. <...-->continua

18/09/2021 - Trivelle e Pitesai:’per chi ci governa l’acqua e la bellezza non contano nulla'

Abbiamo ripresentato presso il Ministero della Transizione Ecologica le nostre osservazioni sulla inidoneità delle ricerche ed estrazioni petrolifere in Basilicata, nello Jonio e nell' Adriatico meridionale, nell'ambito della procedura di consultazione pubblic...-->continua

17/09/2021 - A Potenza, evento nazionale per i 70 anni della FENAL UIL

Nella prossima settimana – il 22 e il 23 settembre – Potenza ospiterà l’evento nazionale dei 70 anni della Feneal, la federazione dei lavoratori delle costruzioni aderente alla Uil.

La scelta di Potenza non è certo casuale. La FENEAL UIL nasce come FE...-->continua













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo