-->
La voce della Politica
| Lauria. Depositata la lista. Gianni Pittella: “Pronti per il futuro” |
|---|
4/09/2021 | ‘LAURIA RADICI E FUTURO’ è una squadra unita, entusiasta, rappresentativa di tutto il territorio che intende fare un grande lavoro nel segno della chiarezza, della visione e della concretezza, insieme a tutti i cittadini. Vogliamo inaugurare una fase nuova con il protagonismo di tutti, con il supporto di tutti”. Lo dichiara il senatore Gianni Pittella, candidato sindaco della lista “LAURIA RADICI E FUTURO” che correrà per le prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi.
“Abbiamo le idee molto chiare: fare di Lauria una città resiliente, bella, sostenibile, inclusiva, coesa, che lavora con gli altri comuni del territorio in una dimensione comprensoriale. E guardiamo al futuro, consapevoli di quanto il COVID ci abbia imposto di rivedere il nostro modello di sviluppo, il nostro modo di vivere, le nostre priorità.
Abbiamo elaborato un programma in coerenza con le linee del piano Next Generation EU: digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura; rivoluzione verde e transizione ecologica; infrastrutture per una mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; inclusione e coesione; salute. Per questo tra i primi impegni che realizzeremo è il Centro di EuroProgettazione in grado di candidare progetti sui programmi di finanziamento europeo, nazionale, regionale e su risorse di investitori privati.
Partiamo dal buon lavoro svolto dall’amministrazione di Angelo Lamboglia, che ringrazio. Partiamo più forti, consapevoli e visionari. Partiamo per essere tutti protagonisti”.
Di seguito, i candidati della lista “LAURIA RADICI E FUTURO” alla carica di Consigliere Comunale:
Pittella Giovanni Saverio Furio (candidato Sindaco)
Boccia Rocco
Caimo Esterina
Carlomagno Lucia
Cirigliano Domenico Carlo
Di Lascio Nicolò
Forastiero Domenico
Forte Francesco
Gagliardi Bruna
Grillo Italo-Giacomo-Rito
Guerriero Lucia
Labanca Giovanni
Labanca Giulio
Nasti Aniello Gennaro
Papaleo Rosa
Viceconti Marisa
Zaccagnino Donato
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/07/2026 - Giordano (UGL Matera): 'L'ASM torna protagonista'
"La sanità materana sta vivendo una stagione di rinnovata attenzione istituzionale che merita di essere sostenuta e consolidata. Dopo anni segnati da carenze di personale, difficoltà organizzative e da una mobilità sanitaria che ha costretto troppi cittadini ai cosiddetti 'v...-->continua |
|
|
|
4/07/2026 - Cifarelli: 'Tra conferma che le cure ai minori non si piegano ai bilanci'
“La sentenza del TAR Basilicata che ordina l’immediata presa in carico di una bambina disabile da parte dell’Asm di Matera non è solo una vittoria giudiziaria, ma una lezione di civiltà e di diritto costituzionale che inchioda la governance della sanità lucana...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Tito: in corso di completamento opere strategiche per il territorio
Con il collegamento della nuova condotta idrica alla presa principale, che ha causato recentemente una sospensione del servizio per 24 ore e in alcune zone anche oltre, si è portato a compimento il progetto del "Potenziamento idrico di Contrada Santa Loja" a T...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Basilicata Casa Comune: no al deposito di scorie nucleari
Respingiamo ai mittenti il tentativo di far passare il deposito unico di scorie nucleari in Basilicata come una opportunità di sviluppo.
Ce ne sarebbero state tante altre, ma l’incapacità di questo governo regionale le ha trasformate tutte in un salvadanai...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Tito, completato il potenziamento idrico di Santa Loja: Iummati, ''Un'infrastruttura strategica''
Con il collegamento della nuova condotta idrica alla presa principale, che ha causato recentemente una sospensione del servizio per 24 ore e in alcune zone anche oltre, si è portato a compimento il progetto del "Potenziamento idrico di Contrada Santa Loja" a T...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Luisa De Palma nuovo Direttore della U.O.C. Medicina Fisica e Riabilitazione ASM
L'Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica che, a decorrere dal 1° luglio 2026, Luisa De Palma ha assunto l'incarico di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'ASM.
La nomina rappresenta un importante passo nel ...-->continua |
|
|
|
3/07/2026 - ''Auguri al nuovo segretario di Azione lauriota Nicolò Di Lascio''
Le sezioni di partito hanno rappresentato per decenni il luogo dove si è formata e cementata una classe dirigente che ha saputo raccogliere le sfide della società. I partiti e i suoi apparati se correttamente gestiti possono ridare alla politica un nuovo slan...-->continua |
|
|
|
|