-->
La voce della Politica
| Lauria. Depositata la lista. Gianni Pittella: “Pronti per il futuro” |
|---|
4/09/2021 | ‘LAURIA RADICI E FUTURO’ è una squadra unita, entusiasta, rappresentativa di tutto il territorio che intende fare un grande lavoro nel segno della chiarezza, della visione e della concretezza, insieme a tutti i cittadini. Vogliamo inaugurare una fase nuova con il protagonismo di tutti, con il supporto di tutti”. Lo dichiara il senatore Gianni Pittella, candidato sindaco della lista “LAURIA RADICI E FUTURO” che correrà per le prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi.
“Abbiamo le idee molto chiare: fare di Lauria una città resiliente, bella, sostenibile, inclusiva, coesa, che lavora con gli altri comuni del territorio in una dimensione comprensoriale. E guardiamo al futuro, consapevoli di quanto il COVID ci abbia imposto di rivedere il nostro modello di sviluppo, il nostro modo di vivere, le nostre priorità.
Abbiamo elaborato un programma in coerenza con le linee del piano Next Generation EU: digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura; rivoluzione verde e transizione ecologica; infrastrutture per una mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; inclusione e coesione; salute. Per questo tra i primi impegni che realizzeremo è il Centro di EuroProgettazione in grado di candidare progetti sui programmi di finanziamento europeo, nazionale, regionale e su risorse di investitori privati.
Partiamo dal buon lavoro svolto dall’amministrazione di Angelo Lamboglia, che ringrazio. Partiamo più forti, consapevoli e visionari. Partiamo per essere tutti protagonisti”.
Di seguito, i candidati della lista “LAURIA RADICI E FUTURO” alla carica di Consigliere Comunale:
Pittella Giovanni Saverio Furio (candidato Sindaco)
Boccia Rocco
Caimo Esterina
Carlomagno Lucia
Cirigliano Domenico Carlo
Di Lascio Nicolò
Forastiero Domenico
Forte Francesco
Gagliardi Bruna
Grillo Italo-Giacomo-Rito
Guerriero Lucia
Labanca Giovanni
Labanca Giulio
Nasti Aniello Gennaro
Papaleo Rosa
Viceconti Marisa
Zaccagnino Donato
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/01/2026 - Mattia (FdI) , entro fine anno diga Senise potrà invasare 400 M di metri cubi
“La diga è ancora in una condizione di attesa, l’obiettivo dei lavori in corso è quello di arrivare a invasare 200 milioni di metri cubi d’acqua in più rispetto a quelli che attualmente possono essere contenuti secondo quanto disposto dal ministero competente. Il tutto ovvi...-->continua |
|
|
|
26/01/2026 - La proposta di Picerno: Pet Therapy nel Piano Sanitario Regionale
Si è svolta questa mattina, presso la sala riunioni del Palazzo del Consiglio regionale, la conferenza stampa convocata dal consigliere di Forza Italia Fernando Fortunato Picerno per illustrare la proposta di Piano per gli Interventi Assistiti con gli Animali ...-->continua |
|
|
|
|
26/01/2026 - Protocollo di intesa tra comune di Policoro e Sport e Salute
Supportare la diffusione dello sport e della salute, dei corretti stili di vita, riconoscendone la centrale funzione sociale, anche in termini di inclusione di fasce deboli della popolazione e valorizzare lo sport, quale strumento di aggregazione e coesione so...-->continua |
|
|
|
|
26/01/2026 - Al via sul territorio alla campagna referendaria della Cgil per il NO alla Riforma Nordio
Si terrà mercoledì 28 gennaio, al Museo archeologico provinciale di Potenza, alle 9,30, l’assemblea generale della Cgil Basilicata alla presenza del segretario Cgil nazionale Christian Ferrari. L’assemblea dà ufficialmente il via alla campagna referendaria del...-->continua |
|
|
|
|
26/01/2026 - San Sago, Europa Verde–AVS:"Sentenza del Consiglio di Stato non chiude questione ambientale e sanitaria''
Europa Verde–AVS prende atto della recente decisione del Consiglio di Stato sull’impianto di trattamento rifiuti di San Sago, che chiude il contenzioso amministrativo relativo al rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale.
Si tratta di un passaggio r...-->continua |
|
|
|
|
26/01/2026 - Chiorazzo (BCC): “Manovra 2026, basta usare royalties e compensazioni per coprire i debiti''
“Con l’approssimarsi della manovra finanziaria regionale 2026, rivolgiamo l'invito al Presidente Vito Bardi e al Governo regionale di interrompere la pratica di utilizzare le ingenti risorse derivanti dalle compensazioni ambientali, dalle royalties del petroli...-->continua |
|
|
|
26/01/2026 - La Provincia di Matera accoglie il nuovo Consiglio: domani 27 gennaio
Si terrà domani, martedì 27 gennaio 2026 alle ore 16, nella sede della Provincia di Matera, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio provinciale, eletto a seguito delle votazioni dell’11 gennaio 2026.
L’assemblea, che resterà in carica per due anni, è...-->continua |
|
|
|
|