-->
La voce della Politica
| Lauria. Depositata la lista. Gianni Pittella: “Pronti per il futuro” |
|---|
4/09/2021 | ‘LAURIA RADICI E FUTURO’ è una squadra unita, entusiasta, rappresentativa di tutto il territorio che intende fare un grande lavoro nel segno della chiarezza, della visione e della concretezza, insieme a tutti i cittadini. Vogliamo inaugurare una fase nuova con il protagonismo di tutti, con il supporto di tutti”. Lo dichiara il senatore Gianni Pittella, candidato sindaco della lista “LAURIA RADICI E FUTURO” che correrà per le prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi.
“Abbiamo le idee molto chiare: fare di Lauria una città resiliente, bella, sostenibile, inclusiva, coesa, che lavora con gli altri comuni del territorio in una dimensione comprensoriale. E guardiamo al futuro, consapevoli di quanto il COVID ci abbia imposto di rivedere il nostro modello di sviluppo, il nostro modo di vivere, le nostre priorità.
Abbiamo elaborato un programma in coerenza con le linee del piano Next Generation EU: digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura; rivoluzione verde e transizione ecologica; infrastrutture per una mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; inclusione e coesione; salute. Per questo tra i primi impegni che realizzeremo è il Centro di EuroProgettazione in grado di candidare progetti sui programmi di finanziamento europeo, nazionale, regionale e su risorse di investitori privati.
Partiamo dal buon lavoro svolto dall’amministrazione di Angelo Lamboglia, che ringrazio. Partiamo più forti, consapevoli e visionari. Partiamo per essere tutti protagonisti”.
Di seguito, i candidati della lista “LAURIA RADICI E FUTURO” alla carica di Consigliere Comunale:
Pittella Giovanni Saverio Furio (candidato Sindaco)
Boccia Rocco
Caimo Esterina
Carlomagno Lucia
Cirigliano Domenico Carlo
Di Lascio Nicolò
Forastiero Domenico
Forte Francesco
Gagliardi Bruna
Grillo Italo-Giacomo-Rito
Guerriero Lucia
Labanca Giovanni
Labanca Giulio
Nasti Aniello Gennaro
Papaleo Rosa
Viceconti Marisa
Zaccagnino Donato
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/06/2026 - TURSI: Presentata la nuova giunta comunale
La lista Civica cambiAMO TURSI, che ha vinto le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio, si è insediata e a seguito della proclamazione degli eletti, il sindaco di Tursi, Maria Anglona Adduci, ha nominato i componenti della nuova Giunta comunale, attribuendo le relative d...-->continua |
|
|
|
9/06/2026 - Ferrandina-Matera e Grassano-Bernalda, Pepe: "Spesa PNRR ok"
Nuovo sopralluogo del vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, sui cantieri ferroviari della Ferrandina-Matera e della tratta Grassano-Bernalda. La prima rappresenta un intervento strategico da circa 525 milioni d...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Avvio della nuova amministrazione comunale a Francavilla in Sinni
In occasione della prima seduta del Consiglio Comunale, si è svolto il passaggio istituzionale delle deleghe ai consiglieri.
Il neo sindaco Pasquale Ciancia, nonostante stia vivendo insieme alla propria famiglia un momento personale particolarmente diffici...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Filctem Cgil_No a turni di 12 ore per la Squadra di Soccorso Tecnico del Centro Oli di Viggiano
La FILCTEM CGIL denuncia la decisione unilaterale dell’azienda dell’indotto del centro Oli Eni di Viggiano, la Sivam, di imporre turni di 12 ore alla squadra di soccorso tecnico contro il no dei lavoratori. Una decisione che mina la lucidità dei soccorritori e...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Pittella: ''Sport e scuola contro stereotipi e per la parità''
Il presidente del Consiglio incontra gli studenti del Pasolini di Potenza con la dirigente Brindisi, il Questore Gargiulo, la commissaria Petrillo, la presidente CRPO Rotunno e la presidente Lions Club Potenza Duomo, Grillo
Il presidente del Consiglio...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Fp Cgil. Stabilizzazioni nelle Aziende del Servizio sanitario regionale, pubblicate le graduatorie ospedale San Carlo
La FP CGIL di Potenza esprime soddisfazione per la pubblicazione della delibera di approvazione delle graduatorie relative alle procedure di stabilizzazione presso l'Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo".
L’approvazione delle graduatorie di stabilizza...-->continua |
|
|
|
9/06/2026 - Hub Senisese, la vertenza continua: le forze politiche rilanciano l'iniziativa
Si è svolta ieri sera a Senise una riunione delle forze politiche impegnate nella vertenza per il potenziamento della sanità territoriale e per il riconoscimento dell’HUB sanitario a servizio dell’area del Sinni.
All’incontro hanno partecipato rappresentan...-->continua |
|
|
|
|