-->
La voce della Politica
| Consigliera di parità, designazioni effettuate in Consiglio |
|---|
13/07/2021 | Il Consiglio regionale della Basilicata ha provveduto a designare (13 voti, 3 schede bianche) Ivana Enrica Pipponzi quale consigliera regionale di parità effettiva e Rossana Mignoli (10 voti e 6 schede bianche) quale consigliera di parità supplente.
Ivana Enrica Pipponzi già consigliera regionale di parità effettiva durante la passata Legislatura, è laureata in giurisprudenza, presso l’università Federico II di Napoli, e svolge la professione di avvocato. Pipponzi è stata componente della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Basilicata.
Rossana Mignoli, laureata in Giurisprudenza, presso l’università degli Studi di Pisa, ha prestato assistenza in procedimenti giudiziari in materia di diritto del lavoro, con esperienza nel campo delle pari opportunità. Svolge la professione di avvocato.
Le due consigliere saranno nominate con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero per le Pari Opportunità, su designazione del Consiglio regionale.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/12/2025 - Mongiello: avanti con impegno per il Parco del Vulture
L'assessore regionale all'Ambiente e alla Transizione Energetica, Laura Mongiello sulla nomina di Giovanni Di Bello a Commissario straordinario del Parco naturale del Vulture:
"Innanzitutto, desidero esprimere la mia sincera gratitudine alla dottoressa Francesca Di Lucch...-->continua |
|
|
|
9/12/2025 - Fausto De Maria: identità e futuro, non divisione – perché il nuovo nome del Parco conta per tutto il territorio
Negli ultimi giorni si è sviluppato un confronto intenso in merito alla proposta di integrare la denominazione del Parco Nazionale del Pollino, aggiungendo anche i Monti dell’Orsomarso e il Monte Alpi.
Un dibattito che dimostra quanto il nostro territorio ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Nicola Morea (Azione): “Lavori del bunker di radioterapia a Matera procedono spediti
Matera, 9 dicembre 2025 — Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, esprime profonda soddisfazione per l’avanzamento dei lavori del bunker dedicato alla radioterapia all’interno del Presidio Ospedaliero di Matera, un’opera molto attesa che sta proceden...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Silletti e De Vanna: Rafforzare il legame tra carcere e comunità
“Oggi ho avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Ilaria De Vanna, in rappresentanza del C.R.I.S.I. una realtà che dal 1989 rappresenta uno dei più qualificati centri italiani nel campo della mediazione e delle pratiche riparative”. Lo dichiara Tiziana Sill...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 -
Melfi, 9 dicembre 2025 – Ieri, come Partito Democratico di Melfi abbiamo formalmente richiesto la convocazione di una seduta congiunta della I Commissione (Affari Generali) e della IV Commissione (Affari Sociali) del Comune di Melfi, al fine di affrontare una ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Potere al Popolo al fianco dei lavoratori: in lotta per difendere occupazione e diritti
La crisi produttiva e occupazionale è ormai conclamata e la situazione economica generale della nostra regione ristagna soprattutto a causa della debolezza dell’attività industriale.
Come riferisce Banca d’Italia nel suo report annuale sulla situazione eco...-->continua |
|
|
|
9/12/2025 - Pagella ospedali Agenas, Vizziello: Bocciati quelli lucani
“Una sola struttura che raggiunge un livello molto alto in ambito osteomuscolare, l’Ospedale san Giovanni di Dio di Melfi, qualche reparto che consegue una valutazione al di sopra della sufficienza e una serie di bocciature rispetto a parametri sanitari rileva...-->continua |
|
|
|
|