-->
La voce della Politica
| M5S. Venerdì a Potenza convegno "Basilicata 2050 - terra & acqua" |
|---|
7/07/2021 | Dalle ore 10:00 di venerdì 9 luglio presso il Grande Albergo di Potenza, importante convegno -aperto al pubblico- sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e sullo sviluppo futuro della gestione dell'acqua, per l'agricoltura lucana.
Le nuove prospettive per uno sviluppo ecosostenibile, questo il tema su cui si confronterà il parterre del convegno voluto ed organizzato dall'on. Luciano Cillis(M5S) che aprirà i lavori.
Su le opportunità del PNRR per la transizione ecologica in agricoltura, interverranno l'on. Giuseppe L'Abbate già sottosegretario alle Politiche Agricole e il dr. Giuseppe Blasi Capo Dipartimento Politiche Europee ed Internazionali e Sviluppo Rurale del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Mentre sulla corretta gestione dell'acqua e le prospettive di sviluppo in agricoltura, interverranno i Direttori Generali dell'ANBI (dr. Gargano) e del CREA (dr. Vaccari)
Concluderanno i lavori, l'on. Filippo Gallinella, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera e il dr. Francesco Vincenzi, Presidente ANBI (Associazione Nazionale Bonifiche Irrigazioni Miglioramenti Fondiari)
La fine dei lavori è prevista per le ore 13:00 |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici
È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.
Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua |
|
|
|
11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda
Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.
Il successo di Frisenda, sot...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''
«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''
Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua |
|
|
|
10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti
La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.
Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua |
|
|
|
|