-->
La voce della Politica
| Usb, sciopero per Adil e per tutti i morti ammazzati sul e per il lavoro |
|---|
21/06/2021 | L'omicidio di Adil, sindacalista del Si Cobas, ucciso mentre difendeva i diritti dei facchini durante uno sciopero nazionale della logistica, merita una risposta da parte di tutti i lavoratori.Non possiamo permettere a nessuno di creare condizioni di lavoro tanto esasperate, in cui lottare per un lavoro, sempre meno sicuro e dignitoso, equivalga a mettere a rischio la propria vita o addirittura a perderla.In questa guerra, senza fine, cambia la dinamica dell'assassinio, cambia la mano omicida ma il mandante è sempre lo stesso, il sistema capitalistico, il padrone.Non esiste in questa guerra un posto di lavoro che possa ritenersi sicuro, siamo tutti coinvolti perché tutti abbiamo un padrone, il quale quanto più ci sottomette tanto più si arricchisce. Che ci piaccia o meno dobbiamo scegliere da quale parte della barricata stare, se con i nostri compagni o con il nostro nemico.Noi stiamo con Adil e lotteremo perché i suoi assassini, esecutori e mandanti , non la facciano franca.Ci stringiamo alla famiglia di Adil in questo momento di dolore. Per le ragioni sopra descritte, l'Usb Basilicata lancia due ore di sciopero generale regionale di tutte le categorie, da svolgersiinquesta settimana, nel giorno e nelle ore stabilitedai lavoratori nelle diverse aziende del territorio.21giugno 2021 Usb Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata
Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa
Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|