-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lagonegro: Piro replica sulla questione dei vaccini ai maturandi

11/06/2021

Qualche sindaco del territorio, oramai alla scadenza e privo di certezze sulla sua riconferma, nervoso e fuori luogo, si lamenta per la somministrazione dei vaccini agli studenti maturandi di Lagonegro dimenticando che molti di loro sono anche del suo Comune.
Dovrebbe lamentarsi, invece, della cattiva gestione e dei grandi disagi provocati in questi mesi ai cittadini del territorio dal punto vaccinale istituito, purtroppo , nel distretto di Lauria. La strumentalizzazione politica anche sulla vaccinazione è vomitevole... comprendo che a Lauria si vota, ma non è possibile che si cerchi consenso elettorale strumentalizzando i vaccini.
Mi sembra utile puntualizzare, infine, che i vaccini saranno somministrati a Lagonegro entro i termini dell'Open Day regionale, sabato, e che l'attività posta in essere dal Comune di Lagonegro, espletata grazie a Medici e infermieri VOLONTARI, aiuta la struttura sanitaria Regionale a raggiungere lo scopo; il Comune di Lagonegro ha chiesto, e ottenuto, di poter essere d'aiuto. Andiamo avanti per il bene dei Cittadini lucani, ignorando il nervosismo di qualche sindaco già in campagna elettorale.

Francesco Piro, Consigliere regionale



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
20/04/2026 - Francavilla in Sinni, Romano Cupparo annuncia la ricandidatura

Il sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida del Comune.
Si tratta, ha spiegato, di un percorso nato da un movimento civico costruito nel tempo attraverso il confronto tra diverse componenti politiche e soc...-->continua

20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''

In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Q...-->continua

20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport

“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua

20/04/2026 - ''Con Nova ufficialmente iniziata la nuova fase politica del MoVimento 5 Stelle'

Inizia Nova, la nuova fase politica del Movimento 5 Stelle, lanciata da Giuseppe Conte, che mira a costruire il programma di Governo attraverso la partecipazione attiva di cittadini e territori. Il progetto, che segue l'Assemblea Costituente, si concentrerà su...-->continua

19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, at...-->continua

18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”

«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua

18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong

«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo