-->
La voce della Politica
| Lagonegro: Piro replica sulla questione dei vaccini ai maturandi |
|---|
11/06/2021 | Qualche sindaco del territorio, oramai alla scadenza e privo di certezze sulla sua riconferma, nervoso e fuori luogo, si lamenta per la somministrazione dei vaccini agli studenti maturandi di Lagonegro dimenticando che molti di loro sono anche del suo Comune.
Dovrebbe lamentarsi, invece, della cattiva gestione e dei grandi disagi provocati in questi mesi ai cittadini del territorio dal punto vaccinale istituito, purtroppo , nel distretto di Lauria. La strumentalizzazione politica anche sulla vaccinazione è vomitevole... comprendo che a Lauria si vota, ma non è possibile che si cerchi consenso elettorale strumentalizzando i vaccini.
Mi sembra utile puntualizzare, infine, che i vaccini saranno somministrati a Lagonegro entro i termini dell'Open Day regionale, sabato, e che l'attività posta in essere dal Comune di Lagonegro, espletata grazie a Medici e infermieri VOLONTARI, aiuta la struttura sanitaria Regionale a raggiungere lo scopo; il Comune di Lagonegro ha chiesto, e ottenuto, di poter essere d'aiuto. Andiamo avanti per il bene dei Cittadini lucani, ignorando il nervosismo di qualche sindaco già in campagna elettorale.
Francesco Piro, Consigliere regionale
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/04/2026 - Ex mattatoio, l’Amministrazione comunale fa chiarezza: ''Nessuna perdita di finanziamenti''
In relazione alle dichiarazioni rese dal Consigliere Nicola Sassone, l’Amministrazione Comunale ritiene doveroso fare piena chiarezza in merito alla presunta “perdita del finanziamento” destinato alla riqualificazione dell’ex mattatoio, al fine di ristabilire con precisione ...-->continua |
|
|
|
29/04/2026 - Gruppo Lucano: Martoccia nel Direttivo nazionale volontariato Protezione civile
Il presidente nazionale del Gruppo Lucano di Protezione Civile, Pierluigi Martoccia, è stato eletto nell'Organismo Direttivo della Commissione Nazionale del Comitato nazionale del volontariato di protezione civile. Martoccia è risultato il candidato con il mag...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Gerardo Travaglio nominato Direttore Generale del Consiglio
Gerardo Travaglio è stato nominato Direttore Generale del Consiglio regionale della Basilicata dall’Ufficio di Presidenza.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha ricoperto, a partire dal 2015, incarichi ...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Uil Basilicata, Tortorelli riconfermato: focus su lavoro e vertenze industriali
Si è concluso a Pignola, al Giubileo Hotel, il terzo congresso regionale della Uil Basilicata, che ha confermato Vincenzo Tortorelli alla guida dell’organizzazione sindacale.
L’assise ha approvato il documento politico finale ed eletto la nuova segret...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Bardi illustra la manovra in Consiglio regionale
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha illustrato oggi in Consiglio regionale il Bilancio di previsione 2026-2028. La manovra finanziaria si attesta complessivamente intorno ai 4,37 miliardi di euro e punta a garantire la tenuta del sistema eco...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Potenza, Via Ondina Valla nel degrado: lavori fantasma e silenzio dell’Amministrazione
Il consigliere comunale Alfonso Nardella (Lega) denuncia la grave situazione di Via Ondina Valla, nell’area adiacente a Via Consolini e Via delle Medaglie Olimpiche, definendola l’ennesimo caso di mancanza di controllo e di assenza politica da parte dell’Ammin...-->continua |
|
|
|
29/04/2026 - Vertenza Natuzzi, Marrese: ''Vicinanza ai lavoratori e impegno per tutela occupazionale e rilancio industriale''
Esprimo piena vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del Gruppo Natuzzi, profondamente preoccupati per le recenti comunicazioni aziendali che prospettano cessioni, vendite di stabilimenti e possibili delocalizzazioni.
Siamo al fianco dell...-->continua |
|
|
|
|