-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sindaca di Genzano su campagna vaccinale e dimissioni di Bochicchio

24/04/2021

La visita del Generale Figliuolo ha palesato quanto poco logica sia stata la scelta di calare sulla Basilicata un modello di sanità centralizzato, a discapito di una organizzazione territoriale e di prossimità.

La scelta di individuare pochi punti vaccinali, coincidenti con i Distretti territoriali, è stato un grave errore: si leggano, infatti, i numeri dei vaccinati non residenti nei Comuni sede di punti vaccinali!

I Sindaci avevano proposto di replicare il modello over 80 ed è stato bruscamente rifiutato, più per ragioni politiche che organizzative.

Così, come pare tutta politica la richiesta di dimissioni del vertice dell'Azienda sanitaria di Potenza. Si vuole dare una testa all'opinione pubblica per individuare un capro espiatorio, così da placare per qualche ora il dissenso ormai dilagante.

Mai, come in questo momento, i territori hanno bisogno di riferimenti e di certezze sulla cabina di comando.

Si pensi dopo alle nomine e alle esigenze dei partiti di procedere alla spartizione di postazioni.

Leggere che si chiedano le dimissioni anticipate al Dg Bochicchio, noto per la sua capacità di intercettare le esigenze dei territori e per aver organizzato con l'azienda sanitaria una efficientissima campagna vaccinale per gli over 80, Comune per Comune, lascia interdetti.

Il centrodestra lucano avrà modo e tempo di fare nomine di partito.

Adesso pensi ai lucani e lasci lavorare serenamente i dipendenti dell'Azienda sanitaria di Potenza, come hanno fatto finora, in piena armonia con i vertici aziendali.

La mia comunità deve tanto al Dottor Lorenzo Bochicchio e all'Asp.
Per onore della verità e del merito.

Viviana Cervellino
Sindaco di Genzano di Lucania



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/04/2026 - Terzo settore, Aula approva Odg del Centrosinistra

Approvato all’unanimità dall’Assemblea legislativa regionale, nella riunione di ieri l’Odg alla Legge di stabilità regionale 2026, a firma dell’opposizione riguardante le “Modifiche alla Legge regionale n. 5/26 - Norme di sostegno e promozione degli Enti del Terzo Settore lu...-->continua

30/04/2026 - Basilicata. Sì dall’Aula a Odg Minoranza su gratuità TPL per studenti

Nella seduta di ieri del Consiglio regionale, nell’ambito della legge di stabilità 2026, è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea l’ordine del giorno a firma della Minoranza “Modifiche alla legge regionale 16 dicembre 2025, n. 52” sul trasporto pubblico ...-->continua

30/04/2026 - M5S: Primo Maggio, ''Lavoro, dignità e diritti per un’altra Basilicata''

Il Primo Maggio impone una riflessione seria sulla condizione di una terra che sta pagando un prezzo altissimo in termini di desertificazione industriale e precarietà sociale. I dati che abbiamo sotto gli occhi non consentono giri di parole. Nel 2025 la Basili...-->continua

30/04/2026 - Frana Venosa e Forenza, Cgil ha incontrato il presidente della Provincia

Si è svolto l'incontro tra le Camere del lavoro della Cgil di Potenza, Forenza e Venosa e il presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, circa l'emergenza in corso nell'area che comprende i due comuni a seguito delle recenti frane sulle strade p...-->continua

30/04/2026 - Imprenditori della Val d'Agri a sostegno della Rep. Centraficana

Con l’insediamento del Presidente Faustin-Archange Touadéra quale primo Capo di Stato della Settima Repubblica, la Repubblica Centrafricana inaugura una fase decisiva del proprio percorso di consolidamento istituzionale e rilancio strategico. L’evento, carico ...-->continua

30/04/2026 - Gianni Pittella: il ricordo a tre anni dalla scomparsa di Franco Adamo

A tre anni dalla scomparsa di Franco Adamo, il suo ricordo continua a vivere con forza nella memoria collettiva della Basilicata e in quanti hanno condiviso con lui un tratto di impegno politico e umano.
Franco è stato un grande socialista, animato da una ...-->continua

30/04/2026 - Sì dall’Aula a Odg Lacorazza su prevenzione e cura endometriosi

L’organo legislativo regionale, riunitosi ieri, ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno a firma Lacorazza, nell’ambito dell’approvazione della legge di stabilità regionale per il 2026, volto al “rafforzamento delle politiche regionali per la prevenzione...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo