-->
La voce della Politica
| Melfi: istanza urgente su Casa di Riposo “San Vincenzo de Paoli” |
|---|
5/11/2020 | In riferimento alla situazione emergenziale determinatasi nella Casa di Riposo “San Vincenzo de Paoli” ubicata in corso Trieste, 17 nella città di Melfi, e al fine di salvaguardare i n.29 ospiti risultati positivi al Covid, tutelare gli operatori, sanificare e mettere in sicurezza la struttura, la scrivente Camera del Lavoro, promuove istanza nei confronti delle competenti strutture della Regione Basilicata e dell’Azienda Sanitaria affinché si intervenga con la massima urgenza ai sensi e per gli effetti delle vigenti disposizioni legislative, normative e regolamentari.
Il propagarsi del contagio nelle Case di Riposo obbliga tutte le Istituzioni ad adoperarsi con tempestività ed efficacia per individuare soluzioni celeri con procedure automatizzate capaci di garantire con immediatezza l’applicazione di misure precauzionali e protocolli terapeutici con presa in carico dei pazienti positivi, sanificazione degli ambienti di lavoro e messa in sicurezza per gli operatori e le comunità coinvolte. Ogni ritardo può rischiare di accentuare i contagi e far aggravare le condizioni cliniche dei pazienti, come purtroppo ci dimostrano i troppi casi accaduti in occasione della prima ondata pandemica in Lombardia.
Per questa ragione ricercando ogni utile cooperazione istituzionale e amministrativa tra Comuni, Ambiti Territoriali, Distretti Sanitari, USCA e Regione Basilicata, è indispensabile agire con urgenza seguendo una pianificazione emergenziale specifica per le Case di Riposo, RSA e Case Alloggio per gli anziani.
Il coordinatore
Michele Petraroia |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico
Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.
La notizia rattrista profondamente l’intera co...-->continua |
|
|
|
24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze
La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.
Le domande dov...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Matera-Ferrandina, Assessore Pepe: stop alle falsità
In relazione alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore sulla strada statale 7 Matera-Ferrandina e ai contenuti offensivi comparsi sui social network, l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe fa sapere che la SS7, nel tratto relativo al bypass ...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti
Latronico punta con decisione sul turismo outdoor e sul cicloturismo con la presentazione del “Latronico Bike Center” e del “Latronico Bike Park”, nuove strutture realizzate nell’area del Pollino lucano, in località Maiolino, vicino alle Terme e al centro spor...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Filcom Confsal, Rosa nella segreteria nazionale
Concluso il congresso nazionale della Filcom Confsal
Il lucano Donato Rosa nella segreteria nazionale per il mandato 2023-2030
Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente nel dibattito sindacale, soprattutto sui temi della co...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''
Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colp...-->continua |
|
|
|
23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics
Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua |
|
|
|
|