-->
La voce della Politica
| Bolognetti: lunedi conferenza stampa a Matera |
|---|
24/10/2020 | Lunedì 26 ottobre 2020 alle ore 11.30 presso l’ingresso del tribunale in via Aldo Moro a Matera è in programma la conferenza stampa di Maurizio Bolognetti sul tema: “A proposito della Giunta Bennardi e del Palazzo di Giustizia di Matera. Questioni di opportunità e di incompatibilità nella città dei Sassi”.
''Era opportuno nominare tra gli assessori della Giunta Bennardi il fratello di un magistrato che presta servizio nel Palazzo di Giustizia di Matera? Il Csm e il ministro della giustizia Bonafede intendono rispondere alle questioni che ho a più riprese posto in questi mesi e negli ultimi anni, in relazione a quelle che appaiono essere patenti situazioni di incompatibilità ambientale che coinvolgono magistrati in servizio in Basilicata? Il Gip di Matera, in un recente provvedimento con il quale ha prosciolto persone indagate da magistrati in servizio presso la Procura della città dei Sassi, ha parlato di assenza di “buon gusto”. Ecco, appunto, ma le questioni di “buon gusto” riguardano solo civili indagati in inchieste senza fondamento o anche alcuni magistrati e relativi familiari? Ne parleremo lunedì mattina a Matera''.
Maurizio Bolognetti
Segretario di radicali Lucani
Consigliere dell’Associazione Coscioni
Membro del Consiglio generale del Partito Radicale
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/03/2026 - Latronico: solidarietà e attenzione per ciò che è avvenuto in Terra Santa
«Esprimo vicinanza e solidarietà al Patriarca di Gerusalemme, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, e al nostro corregionale Padre Francesco Ielpo, Delegato del Custode di Terra Santa, per il grave impedimento subito durante lo svolgimento delle loro funzioni religiose verso...-->continua |
|
|
|
29/03/2026 - Inaugurato a Sant’Arcangelo il Club Alcologico Territoriale
«L’inaugurazione del Club Alcologico Territoriale (CAT) di Sant’Arcangelo rappresenta un presidio fondamentale di ascolto e ricostruzione sociale. Come Regione Basilicata, siamo in prima linea per dare risposte concrete a un fenomeno, quello delle dipendenze, ...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati
La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.
...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare
USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.
USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''
"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche
Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''
Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota.
-->continua |
|
|
|
|