-->
La voce della Politica
| Bolognetti: lunedi conferenza stampa a Matera |
|---|
24/10/2020 | Lunedì 26 ottobre 2020 alle ore 11.30 presso l’ingresso del tribunale in via Aldo Moro a Matera è in programma la conferenza stampa di Maurizio Bolognetti sul tema: “A proposito della Giunta Bennardi e del Palazzo di Giustizia di Matera. Questioni di opportunità e di incompatibilità nella città dei Sassi”.
''Era opportuno nominare tra gli assessori della Giunta Bennardi il fratello di un magistrato che presta servizio nel Palazzo di Giustizia di Matera? Il Csm e il ministro della giustizia Bonafede intendono rispondere alle questioni che ho a più riprese posto in questi mesi e negli ultimi anni, in relazione a quelle che appaiono essere patenti situazioni di incompatibilità ambientale che coinvolgono magistrati in servizio in Basilicata? Il Gip di Matera, in un recente provvedimento con il quale ha prosciolto persone indagate da magistrati in servizio presso la Procura della città dei Sassi, ha parlato di assenza di “buon gusto”. Ecco, appunto, ma le questioni di “buon gusto” riguardano solo civili indagati in inchieste senza fondamento o anche alcuni magistrati e relativi familiari? Ne parleremo lunedì mattina a Matera''.
Maurizio Bolognetti
Segretario di radicali Lucani
Consigliere dell’Associazione Coscioni
Membro del Consiglio generale del Partito Radicale
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/03/2026 - Marrese: ''Il successo del NO premia la Basilicata e la forza delle nostre comunità''
Esprimo grande soddisfazione per il successo del NO, un risultato importante che ha visto una partecipazione significativa e consapevole da parte dei cittadini.
È un esito che conferma la maturità e il senso di responsabilità delle nostre comunità e che premia un lavoro ...-->continua |
|
|
|
23/03/2026 - Europa Verde e Alleanza Verdi Sinistra: ha vinto la Costituzione
Il risultato del referendum del 22 e 23 marzo 2026 rappresenta un passaggio significativo per la nostra democrazia. Non si tratta semplicemente dell’affermazione di una posizione sull’altra, ma di un segnale chiaro. I cittadini, quando messi nelle condizioni d...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Lomuti. Il No vince. L'Italia sceglie la Costituzione contro l'arbitrio
Perde Meloni, straperde Bardi e tutto il centrodestra lucano
Il No ha vinto con oltre il 53 per cento dei voti, su un'affluenza che sfiora il 59 per cento: un dato che non si vedeva per un referendum da anni. Gli italiani non si sono limitati a difendere ...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Bocciata una riforma divisiva, oggi è un bel giorno per la democrazia''
“L’esito del referendum sulla giustizia, con la netta affermazione del No sia in Italia che in Basilicata, rappresenta una scelta netta dei cittadini, maturata con una larga partecipazione e con uno scarto significativo rispetto al Si ed un segnale politico ch...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - PD matera. Il NO prevale in provincia di Matera
Accogliamo con soddisfazione l’esito del referendum svoltosi in questo fine settimana, che nella provincia di Matera ha visto prevalere il NO con circa il 60% dei consensi.
Si tratta di un risultato importante, che conferma la validità della posizione assu...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Referendum in Basilicata, Manca: “NO 60,03% – SI 39,97%, risultato netto a difesa della Costituzione”
Il commissario regionale del Pd Basilicata, senatore Daniele Manca, interviene sui risultati del referendum in Basilicata, sottolineando la portata politica del voto.
“Il risultato consegna un dato chiaro: il NO si attesta al 60,03%, contro il 39,97% del S...-->continua |
|
|
|
23/03/2026 - M5S. Referendum sulla magistratura: il No trionfa, la Costituzione e la democrazia vincono
Referendum sulla magistratura: vince il No, vincono la Costituzione e la DemocraziaHa vinto il No. Ha vinto in modo chiaro. E con il No ha vinto anche un’idea precisa di democrazia, di equilibrio istituzionale, di rispetto della Costituzione.
Le itali...-->continua |
|
|
|
|