-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Diritti delle persone con disabilità, Bolognetti: sciopero prosegue ad oltranza

31/07/2020

Nel ringraziare il dr. Marcello Ponzo per la disponibilità e la costante attenzione che mi sta riservando, devo declinare nuovamente l’invito a sospendere l’iniziativa nonviolenta in corso. Per opportuna conoscenza e per un necessario dato di rigore nei confronti di me stesso e dei miei interlocutori, ritengo opportuno e doveroso diffondere il certificato allegato alla presente nota.
Lo sciopero iniziato il 6 luglio prosegue ad oltranza. Per citare il preambolo allo Statuto del PRNTT, a volte è necessario difendere la vita, il diritto, la legge, i diritti umani mettendo in gioco la nostra stessa vita. Intendo continuare ad alimentare un necessario dialogo attraverso uno degli strumenti della nonviolenza. Nel farlo torno a rivolgere ai nostri interlocutori l’invito ad onorare le istituzioni che rappresentano, onorando la Costituzione e la legge. Spero che sappiano e vogliano ascoltare. Sì, voglio continuare a dar corpo a questa lotta con i miei compagni dell’Associazione Coscioni e con i tanti compagni di strada che stanno incrociando questo cammino, questa marcia.
Per opportuna conoscenza allego alla presente l’elenco aggiornato della lettera-appello (prima firmataria Teresa Sirianni) indirizzata al Ministro Speranza, al Presidente della Giunta regionale di Basilicata Vito Bardi e all’assessore alla sanità della Regione Basilicata Rocco Luigi Leone.

Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani, Consigliere dell’Associazione Coscioni e membro del Consiglio generale del Partito Radicale.





archivio

ALTRI

La Voce della Politica
3/07/2026 - Sant’Arcangelo aderisce alla Rottamazione-quinquies: via libera unanime del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Sant’Arcangelo ha approvato la delibera con la quale il Comune aderisce alla facoltà prevista dall’articolo 10-quinquies del decreto-legge n. 38 del 2026, estendendo ai carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione nel periodo compreso tra i...-->continua

2/07/2026 - Isola Ecologica temporaneamente chiusa a Francavilla in Sinni

L’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni informa la cittadinanza che, con apposita Ordinanza Sindacale n.41 del 02/07/2026, è stata disposta la chiusura temporanea del Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica).
Il provvedimento si è reso stre...-->continua

2/07/2026 - Il Consiglio Comunale di Scanzano J.dà il via libera alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Durante lo scorso Consiglio Comunale del 30 giugno, a Scanzano Jonico, è stata approvata l'adesione alla definizione agevolata dei carichi affidati all’Agente della Riscossione (ADER), comunemente nota come "Rottamazione Quinquies". Si tratta di una misura di ...-->continua

2/07/2026 - Permesso ricerca idrocarburi “La Capriola”,sindaco Albano:“Contrarietà assoluta'

In relazione al rilascio, da parte della Regione Basilicata, del permesso di ricerca idrocarburi denominato “La Capriola”, ricadente nei territori di Pisticci, Montescaglioso, Pomarico, Bernalda e Montalbano Jonico, il sindaco di Pisticci Domenico Albano ribad...-->continua

2/07/2026 - Indennizzi calamità 2024 sospesi, l'appello degli agrumicoltori: "Servono pagamenti immediati"

Gli agrumicoltori chiedono lo sblocco immediato degli indennizzi relativi alla calamità del 2024, denunciando i gravi disagi provocati dalla sospensione delle liquidazioni decisa da AgriCat.

A farsi portavoce della protesta è Giuseppe Corrado, coltiva...-->continua

2/07/2026 - Chiorazzo: "Con i minori servono equilibrio e delicatezza"

"Quando sono coinvolti dei minori occorre sempre il massimo della delicatezza. Al di là delle posizioni che ciascuno può legittimamente esprimere, ritengo che sia doveroso evitare ogni forma di esposizione mediatica che possa incidere sulla serenità dei ragazz...-->continua

2/07/2026 - Basilicata. Vivai forestali, sostegno agli investimenti

«La tutela del patrimonio forestale si costruisce anche investendo, con gradualità e attenzione, nella qualità del materiale vivaistico. Abbiamo scelto di accompagnare un comparto che, nel tempo, può contribuire in modo significativo alla biodiversità, alla re...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo