-->
La voce della Politica
| De Filippo su sciopero della fame di Maurizio Bolognetti |
|---|
31/07/2020 | Maurizio Bolognetti, a cui chiedo di sospendere lo sciopero della fame, continua a denunciare in tutti i modi il non mantenimento dell'impegno del Governo regionale risalente al 12 dicembre 2019. L’associazione Luca Coscioni chiese di rendere accessibili gli ausili fondamentali per chi ha una disabilità. Risulta,anche, un impegno formale dei vertici regionali mai onorato! La delibera di Giunta fu inviata in bozza all’associazione Luca Coscioni e per motivi sconosciuti, dal febbraio scorso non se ne sa più nulla! Sul sostegno alla disabilità grave e gravissima la Regione Basilicata è in grande ritardo. Oggi la situazione appare insostenibile, pur sapendo che le risorse esistenti, pari a 6 milioni di euro, per le disabilità gravi e gravissime sarebbero disponibili. Accolgo anche io l’appello affinché il Presidente della Regione possa incontrare Maurizio Bolognetti per affrontare e risolvere i problemi. Sicuramente saranno grate diverse famiglie lucane in difficoltà. Non credo farà mancare la sua attenzione ed il suo impegno anche il Ministro Speranza!
On. Vito De Filippo
Capogruppo Italia Viva
Commissione XII Affari Sociali
Camera dei Deputati
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
12/05/2026 - Forza Italia. Raccolta firme Forza Italia per la scuola dell'infanzia ''Alcide De Gasperi''
“La raccolta firme promossa da Forza Italia per la scuola Alcide De Gasperi non nasce contro l’amministrazione comunale, né per alimentare uno scontro politico pretestuoso. Nasce per una ragione chiara: dare voce alle famiglie, tutelare i bambini, salvaguardare il personale ...-->continua |
|
|
|
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici
È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.
Ciò rappresen...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda
Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.
Il successo di Frisenda, sot...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''
«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''
Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua |
|
|
|
11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua |
|
|
|
|