-->
La voce della Politica
| Migranti positivi covid, la preoccupazione di Bellettieri |
|---|
21/07/2020 | “Con la mozione da me proposta, e condivisa dai colleghi di maggioranza, chiedo impegno al Presidente della Giunta regionale a richiedere al Governo centrale la chiusura dei centri di accoglienza sul territorio lucano. Di queste ore è, infatti, la brutta notizia di una diffusione, con numeri preoccupanti, data la dimensione del nostro territorio, di contagi tra gli immigrati ospiti dei centri di accoglienza”. Lo dichiara il consigliere regionale di Fi, Gerardo Bellettieri, sottolineando:
“Il pensiero legittimo di una disattenzione grave e colpevole, e di una mala gestione del fenomeno di immigrazione, non può che indurmi alla richiesta a questo Governo nazionale di non vanificare gli sforzi profusi dal presidente Bardi e dall’intera maggioranza regionale durante l’emergenza. Disattenzione gravissima con ingressi incontrollati che ha comportato una diffusione che non sappiamo ancora quali contorni avrà”.
“I ministri Di Maio e Lamorgese – afferma Bellettieri - non possono rendersi colpevoli di una ricaduta in termini di contagi e pericolo nella regione Basilicata. La gestione scellerata del fenomeno dell’immigrazione ha oggi ricadute inaccettabili e gravi, che vanno ben oltre le riflessioni già fatte su aspetti diversi e altrettanto importanti”.
“Chiedo, quindi, con forza al nostro Presidente Bardi – conclude il consigliere regionale - di continuare con la sua opera di prevenzione e attenzione ai lucani, così come fatto finora, facendosi parte diligente col Governo nazionale, per richiedere l’immediata chiusura dei centri di accoglienza presenti sul territorio lucano e ogni altra misura idonea al fine della tutela della salute dei cittadini”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/10/2025 - Rosa (FdI) critica la sindaca di Genzano di Lucania per offese alla premier
Scoppia la polemica dopo che la sindaca di genzano di Lucania Viviana Cervellino, in un’intervista al programma “Prova d’Inchiesta”, avrebbe rivolto offese alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
A intervenire è il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Rosa, che ha ...-->continua |
|
|
|
30/10/2025 - Olio: Coldiretti Basilicata, necessarie maggiori regole per fermare speculazioni
E’ quanto mai necessario garantire che l’olio importato rispetti gli stessi elevati standard di qualità e sicurezza che caratterizzano l’olio extravergine d’oliva europeo. L’assenza di un controllo rigoroso sulla qualità e sulla provenienza dell’olio importato...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Ass.Radicali Lucani: un Manifesto Appello per separazione carriere magistrati
A oltre 40 anni dal "Caso Tortora", posto all'attenzione nazionale e internazionale da Marco Pannella; a quasi 40 anni dai referendum sulla giustizia, voluti dal leader radicale e mio mentore, forse ci siamo.
A quanto pare quella riforma della giustizia, ...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Sant’Arcangelo, consigliere Giordano: ripristinare l’acqua nel centro storico
Il Consigliere Comunale Nicola Giordano, sollecitato dalla popolazione e residente nel centro storico del paese, chiede quanto segue:
Premesso che la fonte dell’acqua che alimenta l’intera area del fondo valle dell’Agri è situata a Paterno (sorgente “...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Basilicata. Latronico: meritocrazia e competenze all’Irccs Crob
Dopo quasi sette anni di attesa, il Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata (CROB) di Rionero in Vulture volta pagina: sono stati firmati oggi 32 contratti che assegnano incarichi gestionali e di altissima professionalità a dirigenti medici e sanitar...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - CROB di Rionero, ricerca e innovazione al centro: la UIL FPL sostiene il nuovo piano di rafforzamento
La UIL FPL Basilicata valuta favorevolmente il nuovo Piano del Fabbisogno 2026-2028 del CROB di Rionero, che punta a rafforzare l’organico e innovare la struttura. Previsti nuovi infermieri, OSS e figure amministrative, oltre a direzioni di struttura complessa...-->continua |
|
|
|
30/10/2025 - Antonio Trevisani è il nuovo vicepresidente dell’associazione Matera nel cuore
Antonio Trevisani, già responsabile regionale "sport paralimpico, disabilità e inclusione sociale" di Matera nel cuore" è stato nominato vicepresidente di “Matera nel cuore” dal presidente e capogruppo in Consiglio comunale di Matera nel cuore”, Giovanni Angel...-->continua |
|
|
|
|