-->
La voce della Politica
| Domani consiglio territoriale Uil Uilm su indotto Eni di Vggiano |
|---|
1/07/2020 | Domani pomeriggio si terrà, davanti ai cancelli della sede ENI di Viggiano (Convento), il consiglio territoriale della UIL - UILM – area Val D’agri – alla presenza del Segretario Regionale della UILM Marco Lomio, per discutere della situazione industriale dell’indotto ENI.
Una situazione, quella odierna, che la UILM attraverso gli ultimi comunicati ha denunciato più volte come grave, a causa della riduzione delle attività da parte di Eni che sta portando ad un abbassamento dei livelli occupazionali e dunque di tenuta complessiva anche a livello sociale.
Un Consiglio, quello della Uil Uilm, convocato in sinergia con la già calendarizzata riunione in regione, relativamente alla vertenza che coinvolge i lavoratori della Nico; 16 lavoratori, 16 famiglie lucane che, a seguito della chiusura di alcuni cantieri relativi al risanamento ambientale, rischiano di rimanere fuori dal mondo del lavoro a causa del mancato rinnovo contrattuale.
Vertenza lavoratori Nico e Caruso e vertenza indotto ENI, saranno dunque i temi che verranno discussi durante il consiglio territoriale che si svolgerà a partire dalle ore 15.00 – cancelli della sede ENI di Viggiano (Convento) area industriale Indotto ENI di Viggiano.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/01/2026 - Città della Pace: grido di allarme dai Consiglieri Comunali Salerno, Mangialardi e Scarnato
Il progetto “Città della Pace” rappresente un’opera simbolica per Scanzano Jonico e per l’intera Basilicata.
Nel corso degli anni, per la realizzazione della struttura di Terzo Cavone sono stati investiti oltre 2 milioni di euro di fondi pubblici. Successivamente, il pro...-->continua |
|
|
|
24/01/2026 - M5S, una Commissione consiliare per dare aggiornamenti sulla crisi idrica
In queste ore si continua a parlare di crisi idrica come se fosse una parentesi ormai chiusa o un problema superato dalle piogge recenti. È una rappresentazione che non corrisponde alla realtà dei fatti e che rischia di essere fuorviante per i cittadini, per i...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - Cupparo (FI): “Seguiamo il percorso di Tajani nel solco di Berlusconi”
La partecipazione all’evento politico di Napoli organizzato per celebrare l’anniversario della discesa in campo del Presidente Berlusconi nel 1994 è stata per me, innanzitutto, l’occasione per ripercorrere la mia esperienza politica in Forza Italia. Fin dai p...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - Io Sud Matera: congratulazioni a Bardi per l’incarico nel Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa
Il movimento politico Io Sud – Matera esprime le proprie congratulazioni al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, per la nomina a componente della delegazione italiana presso il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa.
Si ...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Dialogo tra i neo presidenti degli Ordini dei Commercialisti della Basilicata
Avviare una collaborazione strutturata per dare più forza alla categoria dei commercialisti lucani e favorire il dialogo con le istituzioni locali. È questo l'obiettivo dell'intesa raggiunta tra i Neo-Presidenti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli ...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Sanità, Lagonegrese. Centrosinistra: ''si cambi direzione e passo''
Questa mattina ci siamo recati a Lagonegro ed insieme al Sindaco Salvatore Falabella abbiamo fatto visita all’ospedale e un sopralluogo al sito in cui si dovrebbe costruire la casa di comunità.
Premettiamo che l’intero territorio del lagonegrese vede la si...-->continua |
|
|
|
23/01/2026 - Basilicata. Prevenzione scelta di visione e responsabilità
Un importante riconoscimento arriva per la Basilicata sul fronte della prevenzione oncologica maschile: Fondazione Onda ETS, nel report del Tavolo interregionale “Tumore della prostata e Raccomandazioni del Consiglio dell’Unione Europea. Prevenzione e diagnosi...-->continua |
|
|
|
|