-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Basilicata. Riunione del Consiglio regionale alle 15,30 di oggi

31/03/2020

All’ordine del giorno della seduta, che si terrà in modalità telematica, la proposta di Piano di bacino regionale del trasporto pubblico locale e la proposta di Bilancio di previsione pluriennale del Consiglio
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà alle ore 15.30 di oggi, martedì 31 marzo, presso l’Aula Dinardo, del Palazzo della Giunta regionale. La seduta ordinaria, considerata l’attuale emergenza da pandemia Covid-19, si svolgerà in modalità telematica.
All’ordine del giorno la delibera di Giunta regionale del 14 febbraio 2020 – Decreto legislativo n. 422 del 1997 e s,m.i., Legge regionale n.22 del 1998 e s.m.i., legge regionale n.7 del 2014, articolo 1 – Delibera Consiglio regionale n. 554 del 2016. “Proposta di Piano di Bacino regionale del trasporto pubblico locale”.
A seguire la delibera dell’ufficio di Presidenza n.36 del 26 marzo 2020 avente ad oggetto “Proposta Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2020 – 2021 – 2022 del Consiglio regionale”.
L’Assemblea si occuperà, quindi, della nomina di cinque componenti della Commissione per gli Interventi assistiti con gli animali (I.A.A.).
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà, inoltre, essere seguita attraversi il profilo Twitter@CRBasilicata.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/01/2026 - Agricoltura, Cicala alla presentazione di Fieragricola

Rafforzare il legame tra politiche agricole, innovazione tecnologica e bisogni concreti dei territori rurali è una delle sfide centrali per la competitività del settore primario. È in questo quadro che si colloca la partecipazione dell’assessore regionale alle Politiche Agri...-->continua

21/01/2026 - Mobile imbottito: Cupparo, prosegue la nostra iniziativa

“Sulla situazione di grande difficoltà che registra il settore del mobile imbottito nell’area murgiana materana-barese l’attenzione della Regione è costante e quotidiana come dimostra l’interlocuzione con la Regione Puglia e la nostra partecipazione agli incon...-->continua

21/01/2026 - BCC Senise: positiva iniziativa su sanità territoriale

Basilicata Casa Comune di Senise esprime una valutazione positiva sull’incontro svoltosi presso il Comune di Senise tra i Sindaci dell’area del Senisese e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, ritenendolo un momento utile di confronto sui temi strategi...-->continua

21/01/2026 - Pazienti e lavoratori non si toccano: l’appello dei medici e dei dipendenti di Polimedica

C’è un momento in cui le carte, le delibere, le interpretazioni e le posizioni – anche quando sono legittime – devono fermarsi davanti a una domanda semplice: chi sta pagando davvero questa crisi?
La risposta, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti: stanno ...-->continua

21/01/2026 - Infrastrutture e trasporti, consiglieri regionali del centrosinistra chiedono un Consiglio regionale straordinario

I consiglieri regionali del centrosinistra hanno formalmente depositato il 9 gennaio scorso, ai sensi dell’art. 53, punto 4) del Regolamento interno del Consiglio regionale, la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio regionale della Basilicata p...-->continua

21/01/2026 - Sanità e scuola: due pilastri per il futuro del Senisese

Nel corso dell’incontro - tenutosi a Senise - sulla sanità territoriale, il confronto si è esteso anche al tema della scuola, riconosciuta come leva fondamentale di sviluppo, coesione sociale e contrasto allo spopolamento.

Prezioso il contributo della...-->continua

21/01/2026 - 350 € all’anno non bastano: il SIFUS Basilicata respinge l’elemosina, serve rispetto e politiche serie per i pensionati

“Dopo i vitalizi, arriva l’elemosina: questo non è welfare, è umiliazione”.
Lo ribadisce con forza il SIFUS Basilicata, intervenendo sulla recente proposta avanzata dalla UIL al Governo regionale.

Una misura che mortifica la dignità dei pensionati...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo