-->
La voce della Politica
| Contributo di solidarietà sociale COVID 19 |
|---|
31/03/2020 | Le scriventi organizzazioni, in analogia con quanto proposto dai Segretari Aziendali e le Rsu della Regione Basilicata, rivolgono un appello a tutti i dipendenti del Settore Autonomie Locali a partecipare alla sottoscrizione in favore dei cittadini più bisognosi che, più degli altri, patiscono le restrizioni imposte dalla pandemia di Coronavirus. L' iniziativa è finalizzata a sostenere la Caritas presente su tutto il territorio regionale affinché possa disporre di più risorse per fronteggiare la drammatica emergenza e sostenere le persone più fragili e le famiglie più bisognose.
Sono giornate difficili per tutti, ma talora diventano insostenibili per chi non ha più i mezzi per far fronte ai bisogni più elementari. Questo terribile flagello sta esasperando problemi e sofferenze di fronte alle quali il Sindacato non può girarsi dall'altra parte e che, al contrario, vuole dare un sostegno non solo ai lavoratori che rappresenta, ma anche agli ultimi che in questa circostanza rischiano di soccombere. FP CGIL, CISL FP e UIL FPL, perciò, hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa dei dirigenti, degli iscritti e di tanti lavoratori della Regione fino al punto di estenderla a tutti i dipendenti delle altre pubbliche amministrazioni. Una sottoscrizione volontaria in favore dei lucani che in questi giorni hanno problemi di sopravvivenza, destinandola alla Caritas. La sottoscrizione è libera e la si può fare tramite un versamento alla:
Arcidiocesi di Potenza Muro Lucano Marsico Nuovo
IT26A0859704200000050005608
BCC BASILICATA
Causale: sottoscrizione solidale Covid19 lavoratori Autonomie Locali.
Le scriventi ribadiscono, infine, che l' Arcidiocesi di Potenza ripartirà il contributo di solidarietà anche alle altre sei Diocesi della Basilicata . L' Arcidiocesi di Potenza ha comunicato, nel ringraziarci dell'iniziativa, che farà una rendicontazione puntuale di quanto operato. Si invitano le Amministrazioni, cui la presente è inviata per conoscenza, a darne massima diffusione tra i dipendenti.
FP CGIL
G. Scarano
G. Adduce
CISL FP
G. Bolletino
G. Sarli
UIL FPL
F. Coppola
A. Guglielmi |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata
Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa
Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|