-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Contributo di solidarietà sociale COVID 19

31/03/2020

Le scriventi organizzazioni, in analogia con quanto proposto dai Segretari Aziendali e le Rsu della Regione Basilicata, rivolgono un appello a tutti i dipendenti del Settore Autonomie Locali a partecipare alla sottoscrizione in favore dei cittadini più bisognosi che, più degli altri, patiscono le restrizioni imposte dalla pandemia di Coronavirus. L' iniziativa è finalizzata a sostenere la Caritas presente su tutto il territorio regionale affinché possa disporre di più risorse per fronteggiare la drammatica emergenza e sostenere le persone più fragili e le famiglie più bisognose.
Sono giornate difficili per tutti, ma talora diventano insostenibili per chi non ha più i mezzi per far fronte ai bisogni più elementari. Questo terribile flagello sta esasperando problemi e sofferenze di fronte alle quali il Sindacato non può girarsi dall'altra parte e che, al contrario, vuole dare un sostegno non solo ai lavoratori che rappresenta, ma anche agli ultimi che in questa circostanza rischiano di soccombere. FP CGIL, CISL FP e UIL FPL, perciò, hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa dei dirigenti, degli iscritti e di tanti lavoratori della Regione fino al punto di estenderla a tutti i dipendenti delle altre pubbliche amministrazioni. Una sottoscrizione volontaria in favore dei lucani che in questi giorni hanno problemi di sopravvivenza, destinandola alla Caritas. La sottoscrizione è libera e la si può fare tramite un versamento alla:

Arcidiocesi di Potenza Muro Lucano Marsico Nuovo
IT26A0859704200000050005608
BCC BASILICATA
Causale: sottoscrizione solidale Covid19 lavoratori Autonomie Locali.

Le scriventi ribadiscono, infine, che l' Arcidiocesi di Potenza ripartirà il contributo di solidarietà anche alle altre sei Diocesi della Basilicata . L' Arcidiocesi di Potenza ha comunicato, nel ringraziarci dell'iniziativa, che farà una rendicontazione puntuale di quanto operato. Si invitano le Amministrazioni, cui la presente è inviata per conoscenza, a darne massima diffusione tra i dipendenti.



FP CGIL
G. Scarano
G. Adduce
CISL FP
G. Bolletino
G. Sarli
UIL FPL
F. Coppola
A. Guglielmi



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/02/2026 - Basilicata a Vallombrosa il dono dell’olio per San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali

La Basilicata, nel 2026, sarà la protagonista delle celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali d’Italia. Un appuntamento che vedrà la nostra regione in prima linea a Vallombrosa il prossimo 11 luglio, con il dono dell’olio per la lampa...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti

I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua

4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni

L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.

La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua

4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni

Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua

4/02/2026 - Ferrovia Ferrandina–Matera, il Sindaco Nicoletti incontra l’Associazione: ''Il Comune farà la sua parteìì

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha ricevuto ieri nel Palazzo Municipale una delegazione dell’Associazione “Matera Ferrovia Nazionale” per un confronto sul completamento della ferrovia Ferrandina–Matera e sulle prospettive di collegamento ferroviario del...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo