-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Castelluccio Inf.: ultimati i lavori viabilità rurale

5/12/2019

Si sono appena conclusi i lavori della Misura 4.3.1 “Sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso ai terreni agricoli e forestali”.
Il finanziamento dell’Unione Europea destinato ai Comuni della Regione Basilicata prevedeva, per un importo pari a 200.000 euro, lavori di realizzazione di nuova viabilità, messa in sicurezza e ripristino/ristrutturazione della viabilità rurale esistente a servizio delle aziende agricole del territorio.
“Questa Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco Campanella – porta avanti il progetto politico elettorale di recuperare e valorizzare le imprese del territorio, mettendole nella condizione di poter essere più agevolmente raggiungibili e di poter raggiungere esse stesse con più facilità, i luoghi di vendita e mercato.
In particolare abbiamo recuperato una parte del nostro territorio in favore delle aziende agricole site nelle contrade Caccovo e Mascolino di Castelluccio Inferiore.
Con grande soddisfazione annunciamo la fine dei lavori espletati da una impresa locale.
Dal nostro insediamento, riserviamo sempre grande attenzione nei confronti dell’imprenditoria locale. L’Amministrazione si sta inoltre prodigando per aderire a progetti di filiera per poter potenziare e mettere in rete le aziende agricole castelluccesi, rendendo unica la nostra produzione.
Puntiamo sulla valorizzazione delle peculiarità agroalimentari. I salumi, i formaggi e le carni rappresentano, insieme al patrimonio ambientale, la grande ricchezza del nostro Comune."



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
14/07/2026 - San Carlo, la UIL FP: "Prosegue il percorso di stabilizzazione del personale"

La UIL FP esprime grande soddisfazione per i nuovi provvedimenti adottati dall'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo nell'ambito del percorso di stabilizzazione del personale, che hanno portato all'immissione in ruolo di un Dirigente Psicologo e di un Dirigente Medico di M...-->continua

14/07/2026 - Richiesta della Fismic Confsal esaudita! Pepe mantiene l’impegno preso

La Giunta Regionale approva il provvedimento così come richiesto dalla Fismic Confsal Basilicata e delibera:
• di approvare pertanto il “carnet di 30 corse”, nominativo, valido per l'effettuazione di 30 (trenta) corse semplici, da utilizzare entro sei ...-->continua

14/07/2026 - Case di Comunità ASP Potenza: al via, ma con organici incompiuti

Le Case di Comunità aprono in provincia senza assunzioni definitive. La provvisorietà del modello si paga in disagio per i lavoratori, rischi per i cittadini e costi per l'azienda.

Giuseppe Costanzo, Segretario Provinciale FIALS Potenza: «Le strutture...-->continua

13/07/2026 - ''Aree interne: il tempo delle analisi è finito. È il tempo delle scelte''

Leggendo il Rapporto ISTAT sulla Sanità 2026, con particolare riferimento ai dati che riguardano la Basilicata, ho sentito l'esigenza di condividere alcune riflessioni. Lo faccio in virtù dell'esperienza amministrativa maturata alla guida della mia comunità fi...-->continua

13/07/2026 - Sanità nel Lagonegrese: Il Sindaco di Lagonegro sollecita cronoprogramma

In data odierna, il sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella, di concerto con l’Assessore alla Salute Emidio Franchino, ha inviato due comunicazioni ufficiali all’Assessore alla Sanità della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, e ai vertici dell’ASP Basilica...-->continua

13/07/2026 - Gulmì (consigliere comunale di minoranza) su chiusura temporanea ufficio tecnico di Cersosimo

Dal giorno 10 luglio 2026 sull’albo pretorio on-line del comune di Cersosimo è pubblicato un avviso di chiusura dell’Ufficio Tecnico Comunale non si capisce da quando e nè tantomeno fino a quando, il lasso temporale sembra abbastanza elastico considerato che a...-->continua

13/07/2026 - Da agosto un carnet per i lavoratori di Melfi

La Giunta regionale ha approvato il carnet di 30 corse per i lavoratori Stellantis e dell’indotto industriale di Melfi. A pochi giorni dalle richieste avanzate da sindacati e lavoratori, la Regione introduce il nuovo titolo di viaggio destinato a chi, a causa ...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo