-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Castelluccio Inf.: ultimati i lavori viabilità rurale

5/12/2019

Si sono appena conclusi i lavori della Misura 4.3.1 “Sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso ai terreni agricoli e forestali”.
Il finanziamento dell’Unione Europea destinato ai Comuni della Regione Basilicata prevedeva, per un importo pari a 200.000 euro, lavori di realizzazione di nuova viabilità, messa in sicurezza e ripristino/ristrutturazione della viabilità rurale esistente a servizio delle aziende agricole del territorio.
“Questa Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco Campanella – porta avanti il progetto politico elettorale di recuperare e valorizzare le imprese del territorio, mettendole nella condizione di poter essere più agevolmente raggiungibili e di poter raggiungere esse stesse con più facilità, i luoghi di vendita e mercato.
In particolare abbiamo recuperato una parte del nostro territorio in favore delle aziende agricole site nelle contrade Caccovo e Mascolino di Castelluccio Inferiore.
Con grande soddisfazione annunciamo la fine dei lavori espletati da una impresa locale.
Dal nostro insediamento, riserviamo sempre grande attenzione nei confronti dell’imprenditoria locale. L’Amministrazione si sta inoltre prodigando per aderire a progetti di filiera per poter potenziare e mettere in rete le aziende agricole castelluccesi, rendendo unica la nostra produzione.
Puntiamo sulla valorizzazione delle peculiarità agroalimentari. I salumi, i formaggi e le carni rappresentano, insieme al patrimonio ambientale, la grande ricchezza del nostro Comune."



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/06/2026 - Ambiente, riapre il bando “Non metanizzati”

La Direzione Generale dell’Ambiente, del Territorio e dell’Energia della Regione Basilicata informa che, a partire dalle ore 08:00 di lunedì 29 giugno 2026, saranno nuovamente disponibili 220 mila euro sulla piattaforma telematica “Centrale Bandi” nell’ambito dell’Avviso pub...-->continua

26/06/2026 - Latronico alla Summer School di Pietrapertosa

Paesaggio, benessere e comunità i temi affrontati nel corso di un incontro. L'assessore ha evidenziato come la promozione della salute richieda un approccio sempre più integrato, capace di mettere in relazione sanità, ambiente, cultura e sviluppo locale.
...-->continua

26/06/2026 - Michela Marino nuova segretaria Sunia Potenza della Cgil

Michela Marino è la nuova segretaria del Sunia di Potenza, il Sindacato unitario nazionale inquilini ed assegnatari della Cgil. L'elezione è avvenuta oggi a Potenza alla presenza del segretario generale della Cgil di Potenza, Vincenzo Esposito e di Nicola Zamb...-->continua

26/06/2026 - M5S. Progetto LucAS, i dati ci sono: ora vanno mostrati per intero e devono diventare scelte di salute

Nei giorni scorsi, a Potenza, la Regione ha presentato la prima fase dell’epidemiologia geografica del progetto LucAS, la ricerca che mette in relazione le fonti di pressione ambientale con la mortalità e i ricoveri nelle aree più esposte della Basilicata. È u...-->continua

26/06/2026 - Cinghiali: Coldiretti Basilicata ''importante passo in avanti per fermare la devastazione dei campi''

"Il disegno di legge sulla caccia approvato in Senato rappresenta una riforma importante di una normativa ferma agli anni 90". E’ quanto fa sapere Coldiretti Basilicata, alla luce delle quotidiane devastazioni di campi da parte dei cinghiali che causano anche...-->continua

26/06/2026 - Palazzo Pietrafesa, Cgil e Spi: ''Il caso Asia Srl mette a rischio la sicurezza'

"Nella mattinata del 24 giugno si è consumato l'ennesimo atto di forza ai danni dei residenti, degli uffici e delle attività commerciali di "Palazzo Pietrafesa", in via del Gallitello nn. 163-169-177". Lo rendono noto la Cgil di Potenza e lo Spi Cgil Basilicat...-->continua

26/06/2026 - Sanità territoriale, la CISL chiama a raccolta istituzioni e aziende sanitarie

Case di comunità, Ospedali di comunità, Centrali operative territoriali: sono i tre vertici del nuovo assetto organizzativo della sanità territoriale alla luce del DM 77 del 2022 e degli interventi infrastrutturali finanziati dal PNRR. Per comprendere lo stato...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo