-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Matera: Microcredito si presenta ad aspiranti imprenditori e terzo settore

2/12/2019

Il tour di presentazione nei territori del Bando Microcredito FSE della Regione Basilicata gestito da Sviluppo Basilicata fa tappa nel capoluogo materano martedì 3 Dicembre presso la Sala Mandela del Comune di Matera a partire dalle ore 16:30. Ad aprire i lavori, dopo i saluti del Sindaco di Matera che ha gentilmente ospitato l’evento, l’Assessore alle Attività produttive, Lavoro, Formazione, Sport, Francesco Cupparo, che in più occasioni ha cercato di non far mancare la sua presenza perché crede nella opportunità della più ampia diffusione di questo strumento, sostenendo quindi in prima persona il tour. Egli ha così commentato, <>.
L’incontro di Matera è pure stato accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Matera ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi, con l’obiettivo di allargare la partecipazione anche a coloro che quotidianamente supportano gli imprenditori nelle proprie scelte perché ci sia una ampia conoscenza della misura. <> ha commentato l’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale: <>.
Proprio a testimonianza di ciò, è pure prevista la presenza dell’Assessore alla Salute e Politiche Sociali, Rocco Leone, il cui Dipartimento è coinvolto nella gestione della Misura Microcredito afferente alle organizzazioni del terzo settore.
I contenuti operativi del Bando relativi alle modalità di presentazione della domanda ed ai requisiti previsti dal bando, verranno poi illustrati dal Responsabile della Misura, al quale su appuntamento sarà possibile rivolgere domande e richiedere assistenza specifica inviando una mail all’indirizzo: infomicrocredito@sviluppobasilicata.it








archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/06/2026 - Potenza, insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine Agronomi e Forestali 2026-2030

Giovedì 18 giugno 2026 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Potenza quadriennio 2026-2030 a seguito delle elezioni svolte nella prima decade di giugno.

E’ stato confermato l’intero or...-->continua

22/06/2026 - Basilicata, richiesta al Governo: unità istituzionale per raddoppio strade e ferrovia Matera–Bari

Unità politica ed istituzionale a tutti i livelli per chiedere al governo nazionale il raddoppio delle strade Matera-Ferrandina e Matera-Metaponto unite al prolungamento della Ferrovia Matera Ferrandina con Bari attraverso Gioia del Colle.
Sono infrastru...-->continua

22/06/2026 - Agenzia trasporti, Bochicchio: Operare con lucidità e senza fretta

“Ci è stato chiesto di accelerare il lavoro nelle Commissioni per approvare quanto prima il disegno di legge della Giunta sull'istituzione dell'Agenzia regionale dei Trasporti. Tuttavia abbiamo ritenuto opportuno, audire le organizzazioni sindacali per raccogl...-->continua

22/06/2026 - SVIMEZ: UIL Basilicata, ora servono continuità degli investimenti e nuova occupazione di qualità

Il rapporto SVIMEZ sul PIL del Mezzogiorno conferma che il Sud può crescere più del resto del Paese quando dispone di strumenti adeguati di programmazione, investimenti pubblici e politiche di sviluppo mirate. È questa la valutazione della UIL Basilicata che,...-->continua

22/06/2026 - Rinnovo elezione RSU presso l'appalto CSL dell'ospedale S. Carlo di Potenza

Mentre qualche giorno fa nella piattaforma su salari e rappresentanza presentata da CGIL CISL e UIL le tre sigle si impegnavano a confermare gli accordi precedenti e “ad estendere le elezioni delle RSU anche nelle realtà di minori dimensioni” a Potenza le tre ...-->continua

22/06/2026 - Transizione Energetica, Lacorazza: si fatica a vedere una strategia

“C’è il Piano Strategico Regionale secondo le norme dello Statuto? No. C’è la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile della Basilicata? No. C’è un aggiornato Piano di Indirizzo Energetico Ambientale Regionale? No. Potrei continuare nelle domande con ri...-->continua

22/06/2026 - Indennità di turno durante le ferie: un risultato storico nelle funzioni central

La sottoscrizione del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Funzioni Centrali 2025-2027 introduce importanti novità sia sul piano economico che normativo, segnando un passo avanti significativo per i lavoratori del pubblico impiego.

Dal...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo