-->
La voce della Politica
| Patto per la salute in dirittura di arrivo. Soddisfazione del Ministro Speranza |
|---|
29/11/2019 | Nell’incontro svolto oggi tra Ministero della Salute, Ministero dell'Economia e Regioni si è raggiunta la quadra sui principali temi del nuovo Patto per la salute. Il nuovo testo sarà inviato la prossima settimana in Commissione Salute e in Conferenza Stato Regioni.
“Una bella notizia – ha commentato dopo la riunione il Ministro della Salute Roberto Speranza - sciolti i nodi fondamentali per il nuovo Patto per la salute 2019/2021. Al lavoro per rafforzare il Servizio sanitario nazionale".
Il Patto per la salute è un accordo finanziario e programmatico tra il Governo e le Regioni, che viene rinnovato ogni tre anni e serve a:
migliorare la qualità dei servizi
promuovere l’appropriatezza delle prestazioni
garantire l’unitarietà del sistema
|
archivio
| La Voce della Politica
|
21/01/2026 - BCC Senise: positiva iniziativa su sanità territoriale
Basilicata Casa Comune di Senise esprime una valutazione positiva sull’incontro svoltosi presso il Comune di Senise tra i Sindaci dell’area del Senisese e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, ritenendolo un momento utile di confronto sui temi strategici per il terri...-->continua |
|
|
|
21/01/2026 - Pazienti e lavoratori non si toccano: l’appello dei medici e dei dipendenti di Polimedica
C’è un momento in cui le carte, le delibere, le interpretazioni e le posizioni – anche quando sono legittime – devono fermarsi davanti a una domanda semplice: chi sta pagando davvero questa crisi?
La risposta, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti: stanno ...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - Infrastrutture e trasporti, consiglieri regionali del centrosinistra chiedono un Consiglio regionale straordinario
I consiglieri regionali del centrosinistra hanno formalmente depositato il 9 gennaio scorso, ai sensi dell’art. 53, punto 4) del Regolamento interno del Consiglio regionale, la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio regionale della Basilicata p...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - Sanità e scuola: due pilastri per il futuro del Senisese
Nel corso dell’incontro - tenutosi a Senise - sulla sanità territoriale, il confronto si è esteso anche al tema della scuola, riconosciuta come leva fondamentale di sviluppo, coesione sociale e contrasto allo spopolamento.
Prezioso il contributo della...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - 350 € all’anno non bastano: il SIFUS Basilicata respinge l’elemosina, serve rispetto e politiche serie per i pensionati
“Dopo i vitalizi, arriva l’elemosina: questo non è welfare, è umiliazione”.
Lo ribadisce con forza il SIFUS Basilicata, intervenendo sulla recente proposta avanzata dalla UIL al Governo regionale.
Una misura che mortifica la dignità dei pensionati...-->continua |
|
|
|
|
20/01/2026 - Vertenza Smart Paper, riunione in Regione
Si è svolta oggi, presso la Direzione Sviluppo Economico della Regione, una riunione dedicata alla vertenza Smart Paper, presieduta dall’assessore Francesco Cupparo, con la partecipazione del direttore generale d Giuseppina Lo Vecchio, delle organizzazioni sin...-->continua |
|
|
|
20/01/2026 - Cartelle TARI a Cersosimo, Fittipaldi replica all’Amministrazione
A stretto giro di posta, arriva la replica della capogruppo di minoranza Rosa Maria Fittipaldi (foto) al comunicato stampa dell’Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Domenica Paglia. “La trasparenza non è un’operazione elettorale, è un dovere”. Con qu...-->continua |
|
|
|
|