-->
La voce della Politica
| Luca Braia: la verità è che il mio debito verso il PD non c’è |
|---|
29/10/2019 | Il Partito Democratico non ripartirà mai più se invece di costruire e valorizzare le proprie rappresentanze, prova a demolire con fughe di notizie ai giornali e lotte interne rese pubbliche agli occhi degli elettori che ci leggono sempre come litigiosi, incomprensibili e che, diciamolo chiaramente, hanno stancato tutti i nostri simpatizzanti e militanti.
Non avrei voluto scrivere questa nota per chiarire una situazione che sarebbe dovuta rimanere interna a un Partito politico. Come sempre accaduto, per tanti altri, si dovrebbero gestire le questioni amministrative internamente e, invece, da qualche settimana vengono rese non solo pubbliche ma in maniera distorta e strumentale.
Un paio di settimane fa anche i titoloni relativi a una espulsione del sottoscritto dal Partito, ovviamente mai avvenuta, partendo dalla diffusione di una lettera normale di sollecito del nuovo tesoriere.
Oggi vengo ancora coinvolto dalla stampa con altri colleghi per un debito che non esiste, come dimostra la nota del Tesoriere del Partito Democratico Mario Durante, il quale ha comunicato “al mondo” che il sottoscritto ha saldato le spettanze della passata e presente legislatura. Tutto questo è indipendente dal mio futuro nel Partito Democratico.
È evidente che fa più rumore un albero che cade piuttosto che cento alberi che crescono, urlare al mondo falsità credendo di screditare le persone come me non rendono un servizio ai cittadini e non fanno onore nemmeno a chi la notizia distorta e strumentale la mette in pasto alla stampa. Notizie, tra l'altro, che si rivelano false. Sostenete piuttosto l'azione dell'opposizione in regione che tutti i giorni facciamo su temi delicati che incidono sulla vita della nostra comunità. Il PD, per non scomparire, torni a fare politica e a saldare il centro sinistra invece che alimentare polemiche spesso sono anche prive di fondamento.
Luca Braia, consigliere regionale Avanti Basilicata
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/04/2026 - Ex mattatoio, l’Amministrazione comunale fa chiarezza: ''Nessuna perdita di finanziamenti''
In relazione alle dichiarazioni rese dal Consigliere Nicola Sassone, l’Amministrazione Comunale ritiene doveroso fare piena chiarezza in merito alla presunta “perdita del finanziamento” destinato alla riqualificazione dell’ex mattatoio, al fine di ristabilire con precisione ...-->continua |
|
|
|
29/04/2026 - Gruppo Lucano: Martoccia nel Direttivo nazionale volontariato Protezione civile
Il presidente nazionale del Gruppo Lucano di Protezione Civile, Pierluigi Martoccia, è stato eletto nell'Organismo Direttivo della Commissione Nazionale del Comitato nazionale del volontariato di protezione civile. Martoccia è risultato il candidato con il mag...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Gerardo Travaglio nominato Direttore Generale del Consiglio
Gerardo Travaglio è stato nominato Direttore Generale del Consiglio regionale della Basilicata dall’Ufficio di Presidenza.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha ricoperto, a partire dal 2015, incarichi ...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Uil Basilicata, Tortorelli riconfermato: focus su lavoro e vertenze industriali
Si è concluso a Pignola, al Giubileo Hotel, il terzo congresso regionale della Uil Basilicata, che ha confermato Vincenzo Tortorelli alla guida dell’organizzazione sindacale.
L’assise ha approvato il documento politico finale ed eletto la nuova segret...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Bardi illustra la manovra in Consiglio regionale
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha illustrato oggi in Consiglio regionale il Bilancio di previsione 2026-2028. La manovra finanziaria si attesta complessivamente intorno ai 4,37 miliardi di euro e punta a garantire la tenuta del sistema eco...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Potenza, Via Ondina Valla nel degrado: lavori fantasma e silenzio dell’Amministrazione
Il consigliere comunale Alfonso Nardella (Lega) denuncia la grave situazione di Via Ondina Valla, nell’area adiacente a Via Consolini e Via delle Medaglie Olimpiche, definendola l’ennesimo caso di mancanza di controllo e di assenza politica da parte dell’Ammin...-->continua |
|
|
|
29/04/2026 - Vertenza Natuzzi, Marrese: ''Vicinanza ai lavoratori e impegno per tutela occupazionale e rilancio industriale''
Esprimo piena vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del Gruppo Natuzzi, profondamente preoccupati per le recenti comunicazioni aziendali che prospettano cessioni, vendite di stabilimenti e possibili delocalizzazioni.
Siamo al fianco dell...-->continua |
|
|
|
|